Autore Topic: Lecce-Catania 2-1: squadra balneare...  (Letto 2431 volte)

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Lecce-Catania 2-1: squadra balneare...
« il: 26 Aprile 2009, 05:55:14 pm »
...o sperimentale? Primo tempo in balìa dei padroni di casa, ripresa più combattiva, ma non è stato certo un Catania all'altezza della situazione, in altri tempi avrebbe potuto anche vincerla contro un avversario motivato ma sicuramente non trascendentale. Partita regalata ai leccesi: iniziano gli ingloriosi saldi di fine stagione delle squadre in vacanza... :-D (Ma poi siamo davveri sicuri al 100% di essere già salvi?...Ma Zenga non aveva alzato la soglia a 42 punti?... Almeno due pareggi per la matematica certezza dovremmo spuntarli, e con un Lecce da ultimo in classifica si poteva e doveva fare)  8-)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce-Catania 2-1: squadra balneare...
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2009, 06:01:02 pm »
Ca tagghiala Michelangelo :-D :-D :-S :-Dei peggio di Prestinenza

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce-Catania 2-1: squadra balneare...
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2009, 06:47:05 pm »
Michelangelo, penso che questa partita era segnata!
Nonostante Zenga avesse detto di stare attenti all'inizio partita il Catania dopo 30 minuti si è ritrovato con due goals nel groppone.
Nel secondo tempo ha fatto di tutto per pareggiare ma Benussi è risultato il migliore andando ad interporsi ai tiri di Sciacca.
Semmai gioirei per la personalità dei tre (dico 3) esordienti che il Catania ha schierato in campo e che chi più chi meno hanno svolto egregiamente il loro ruolo e questo fa ben sperare per il futuro.

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce-Catania 2-1: squadra balneare...
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2009, 07:19:38 pm »
Comunque, abbiamo dato l'opportunità al Lecce di vincere in casa dopo 7 mesi... Vuoi vedere che daremo anche a Donadoni la prima vittoria dopo l'ultima ottenuta dal Napoli proprio col Catania nel girone d'andata? Bella beffa... :-D

Ma con chi potremo più fare punti da qui alla fine del Campionato: Milan, Fiorentina, Roma tre squadre corsare in lotta per la Champions? o col disperato Bologna che forse si giocherà l'ultima carta per non retrocedere?

Siamo realisti........ Mi auguro davvero che questi 40 punti siano sufficienti per restare in A... :-D

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5564
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Lecce-Catania 2-1: squadra balneare...
« Risposta #4 il: 27 Aprile 2009, 10:13:43 am »
Comunque, abbiamo dato l'opportunità al Lecce di vincere in casa dopo 7 mesi... Vuoi vedere che daremo anche a Donadoni la prima vittoria dopo l'ultima ottenuta dal Napoli proprio col Catania nel girone d'andata? Bella beffa... :-D

Ma con chi potremo più fare punti da qui alla fine del Campionato: Milan, Fiorentina, Roma tre squadre corsare in lotta per la Champions? o col disperato Bologna che forse si giocherà l'ultima carta per non retrocedere?

Siamo realisti........ Mi auguro davvero che questi 40 punti siano sufficienti per restare in A... :-D

Il Napoli ha battuto l'Inter, quindi male che vada i punti che ci serviranno li faremo alla penultima. Comunque mi pare ovvio che tecnico e società sanno perfettamente farsi i loro conti, e se ci fossero rischi non farebbero giocare tre primavera in uno scontro diretto. Possiamo tranquillamente perderle tutte, semmai dovrebbe preoccuparsi il Chievo. Speriamo comunque di fare un'impresa con una delle tre impegnate nella lotta champions' . Potessi scegliere, vorrei battere la Fiorentina o la Roma.
Ciao!

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce-Catania 2-1: squadra balneare...
« Risposta #5 il: 27 Aprile 2009, 10:43:42 am »
Comunque, abbiamo dato l'opportunità al Lecce di vincere in casa dopo 7 mesi... Vuoi vedere che daremo anche a Donadoni la prima vittoria dopo l'ultima ottenuta dal Napoli proprio col Catania nel girone d'andata? Bella beffa... :-D

Ma con chi potremo più fare punti da qui alla fine del Campionato: Milan, Fiorentina, Roma tre squadre corsare in lotta per la Champions? o col disperato Bologna che forse si giocherà l'ultima carta per non retrocedere?

Siamo realisti........ Mi auguro davvero che questi 40 punti siano sufficienti per restare in A... :-D

Il Napoli ha battuto l'Inter, quindi male che vada i punti che ci serviranno li faremo alla penultima. Comunque mi pare ovvio che tecnico e società sanno perfettamente farsi i loro conti, e se ci fossero rischi non farebbero giocare tre primavera in uno scontro diretto.
Citazione
Possiamo tranquillamente perderle tutte, semmai dovrebbe preoccuparsi il Chievo. Speriamo comunque di fare un'impresa con una delle tre impegnate nella lotta champions' . Potessi scegliere, vorrei battere la Fiorentina o la Roma.
Ciao!
[/quote][/quote][/quote]

Buongiorno a tutti,
mi consolo nel leggere tanto ottimismo. Ma, ahimè, fino a quando la matematica è una scienza esatta e non un'Opinione, io comincio a preoccuparmi.
Non è possibile vedere un primo tempo come quello di ieri che ricopia le ultime partite in trasferta col Cagliari e col Torino.
Obiettivo principale della nostra squadra sta diventando. " salvare le altre squadre".
Stiamo regalando punti a tinchitè.
Risuscitare i morti, questa è la nostra missione.
Certo, non avrei chiesto tanto, ma un piccolissimo, minimo, appena appena percettibile impegno maggiore, ci avrebbe fatto fare un fine campionato più tranquillo.
Soffrire, soffrire e far soffrire i propri sostenitori, gioire e far gioire gli altri, invece, è diventato lo scopo principale del nostro Catania.
Ma i conti, se li sanno fare? Non occorre la calcolatrice, bastano le dita della mano.
Saluti

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce-Catania 2-1: squadra balneare...
« Risposta #6 il: 27 Aprile 2009, 11:14:33 am »
Forza un pò d'ottimismo!!!!! Franco, Michelangelo non scherzate :-D
Il Catania é salvo. Il Catania, grosso modo, a fine anno avrà i punti che gli spettano in base alla rosa che ha. Obiettivi centrati, qualche giovane di belle speranze, un monte ingaggi fortemente diminuito causa partenze "onerose", tanti bei soldini in cassa, però una squadra a cui serviranno un pò di innesti.

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce-Catania 2-1: squadra balneare...
« Risposta #7 il: 27 Aprile 2009, 12:21:01 pm »
Fanta,
concordo con te ma, spero, che tu convenga con me nel constatare come con questi giocatori, con l'obiettivo principale della salvezza e con un minimo, piccolissimo impegno o, forse è meglio dire, piccola convinzione in più e qualche, ma solo qualche errore di meno e sopratutto senza fare sfraceli, potevamo avere almeno 4 punti in più? Quattro... mi sarei accontentato anche di tre... Pensi che non sarebbero stati alla nostra portata? In trasferta abbiamo fatto scialare (quasi) tutti i nostri avversari e qualcuno, molto inferiore a noi, lo abbiamo fatto scialare anche in casa (vedi Bologna e Siena).
La matematica, caro Fanta, la matematica è quella che mi assilla.
Buona giornata

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lecce-Catania 2-1: squadra balneare...
« Risposta #8 il: 28 Aprile 2009, 11:23:47 am »
"...la matematica non sarà mai il mio mestiere..."

Cantava Antonello Venditti ::) ...la matematica effettivamente dice che ancora non siamo salvi...ma chi segue seriamente questo sport sa che matematica e calcio fanno decisamente a pugni...

Il calcio è imprevedibilità...puoi perdere col Pizzighettone in casa e andare a vincere sul campo del Real Madrid... non ci sono certezze...

Forse le unice certezze sono legate alle motivazioni... il Lecce ne aveva di più serie rispetto a noi, o no!?

Magari tra Milan e Fiorentina il nostro Catania troverà quelle giuste...e magari in queste partite...che sulla carta sembrano proibitive... prendere quei punti necessari per la matematica, chissà...

"lo scopriremo solo vivendo" per rimanere in tema canoro ::)

Sulla storia dei 42 punti, infine...è vero che Zenga ha fissato quella cifra come quota da raggiungere...ma non per la salvezza...non per la salvezza...ascoltiamole o leggiamole meglio le interviste...

I 42 punti servono solo a "battere" il Catania di Marino che ne totalizzò 41...

Perchè fasciarsi la testa prima di rompersela, perchè!?
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est