investire sui giovani proprio NOOOOO!!! Qualcuno parla di scippi perche' a 16 anni non E' ETICO fare un contratto, che ca.zzate, tutte scuse un ragazzo che e' bravo e ha potenziali lo si VEDE SUBITO, la verita' e' che soltanto le PICCOLE mettono dentro i ragazzi, Lecce, Atalanta, Catania, la Juventus sembra una delle c.d "Grandi" che fa massiccio uso di giovani calciatori, il resto e' deserto.
I giovani in'Italia per un motivo o per l'altro NON SONO IMPORTANTI...devi fare 45 anni prima che tu possa esordire in Serie A, le "Grandi" non potrebbero affrontare una simile affronto, come farebbero a presentare un "Ragazzo di 16 anni" ai tifosi chi e' costui...che film ha fatto? Queste sarebbero le prime reazioni.....
In conclusione e' palese il fatto che per costruire una squadra di successo basterebbe guardare nei settori giovanili, ne' vale la pena ed il rischio, pensate, Macheda se lo sono assicurato con un contrattino di 80 mila euro, un appartamento per i genitori, un lavoro per il Padre che sembra, da alcune indiscrezioni, che a Roma non riusciva a pagare le bollette......storie di ragazzi comunque!
Saluti
Mah Diegos ...uso un luogo comune: la verità sta nel mezzo!
Anch'io penso che non sia etico fare un contratto milionario ad un adolescente...a 16 anni deve crescere ed imparare ancora tante cose dalla vita...è un età in cui di per se si perde contatto con la realtà, figuriamoci poi se gli riempi il portafoglio di danaro...
Però è vero che per un giovanissimo in Italia è difficile emergere...anche se in questi ultimi tempi, forse complice la crisi economica che ha colpito il calcio ben prima che colpisse la società, ci sono delle virtuose eccezioni...penso a Santon e Balotelli dell'Inter...Paloschi del Milan...Marchisio, Giovinco, Deceglie della Juventus...solo per citare alcuni nomi.
Ma siamo sicuri che è solo colpa delle Società di calcio?...O meglio, siamo sicuri che i presidenti, oltre che per un tornaconto economico, non siano spinti dalla pressione delle rispettive piazze!?
Ma non lo vedi che succede ad ogni sessione di calciomercato...e non solo a Catania!?...Tutti vogliamo Ronaldo, Inzaghi e Messì...se si propogono dei giovani di belle speranze: apriti cielo!!
Io batto sempre sullo stesso tasto, DIEGOS...sarò fissato...ma la realtà è evidentissima: se non matura il tifoso medio non matura nemmeno la mentalità dei presidenti di calcio...e non ci sarà futuro per nessun giovanissimo!
I giovani...m'insegni...hanno bisogno di opportunità...e non di scetticismo. Fino a quando ragioneremo con "chi fimm ha fattu Tizio!!" o " Caio nesci i soddi!!"...altri Macheda e Petrucci passeranno sotto il nostro naso la frontiera...
Ciao!