Abbiamo saputo aspettare ed è questa la giusta ricompensa per chi, consapevole delle prorpie forze, ha avuto l'onore e il merito di crederci fino alla fine!
Chi l'avrebbe mai detto da quel famoso Catania-Gravina 1-2.... eppure ce l'abbiamo fatta e siamo riusciti da SOLI a riprenderci quello che ci apparteneva.
Rispetto ai nostri degni rivali cugini palermitani, la nostra ha (purtroppo per loro) una musica diversa: è stato un tifoso a riscattare la nostra immagine, a portarci nell'olimpo del calcio, a riaccendere entusiasmi assopiti da decenni ma mai spenti!
Penso che al di là dell'evento, il nostro abbia qualcosa di speciale!
E' la promozione di una società interamente autoctona costruita con sudore, passione ed onestà, che ha rilanciato l'immagine di una intera provincia e che continua a tessere la propria tela per trasformare questo agognato traguardo, in un importante punto di partenza!
NINO IL GRANDE ha le idee chiare!!
Questo è un punto di partenza, di rilancio, di sfida e d'orgoglio!
Purtroppo non ero allo stadio domenica, ma vi assicuro che il divano di casa mia era peggio che di un gradone di curva: bandiere di tutte le taglie, sciarpe, fumogeni, tamburi..... un autentico buddellu!
Stavolta anche il vicino si è arreso (e macari ca un s'arrinneva.....) e tutto ciò che transitava dal mio soggiorno....... veniva inesorabilmente trascinato nella bolgia creata da me e i miei figli!
Alla fine ho rinunciato a seguire gli ultimi 5 minuti di diretta sulla RAI (pietosi....) per godermi l'euforia senza limiti del mitico Patanè: "Fratelli d'Italia... CATANIA s'è desta........ SERIE A" e l'immagine di NINO IL GRANDE ai bordi del campo tenuto stretto dal guerriero Arazio Russo!
Eppoi.... piazza Duomo.... sutta o Liotru a godermi la festa!
Da qui si parte gente: chi pensa che questa sia la conclusione di una bella favola si sbaglia di certo!
Questo è il punto di partenza per il nostro glorioso viaggio: rappresentiamo noi stessi e una parte sostenuta di sicilianità con tanto d'onore e di responsabiltà!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA....... la Sicilia che vince!
PALERMO.... stiamo arrivando :evil: :evil: !!
MALATO PO CATANIA
PS.
Biagio, purtroppo sei vittima di un sistema che di certo non ti rappresenta, son sicuro che ci sarà un degno riscatto per te e per tutti quelli come te!
Quando ritorni in patria.... organizziamo qui da me.... non mancare!