Ieri ancora un bagno di folla per alcuni dei nostri "super-eroi" in quel della Via Umberto, con la scusa di "sbagnare" l'uscita dell'ultimo mensile edito dalla società rosso-azzurra.
Per cacciare i fantasmi di un recentissimo passato che ancora brucia, vogliamo ben credere che stavolta complimenti e pacche sulle spalle siano foriere di sportivi incitamenti a dare il massimo piuttosto che a rammollire le gambe ed annebbiare le idee.
Detto questo, c'è da aggiungere che oltre l'attacco (causa il perdurare del recupero post-infortunio del brillante Morimoto), Zenga avrà da gestire l'emergenza centrocampo per la contemporanea assenza degli acciaccati Carboni e Baiocco.
Torneranno certamente in campo Tedesco ed Izco, a far coppia con i collaudati Biagianti e Ledesma, mentre ai margini scalpita un Llama pienamente recuperato.
Fatti due rapidi conti c'è da dire che al momento Zenga dispone di 17 atleti, terzo portiere incluso (sempre convocato negli ultimi mesi), a meno che si pensi di utilizzare il "triste" Dica e il "superficiale" Terlizzi.
Ma più probabilmente Zenga - complice la fortunosa coincidenza del posticipo a martedì dell'incontro della Primavera - attingerà a quei 2-3 ragazzi di belle speranze, ormai abituali sparring-partners della prima squadra, come già fatto di recente, ricordate l'esordio di Andrea D'Amico ?
Dunque la formazione dovrebbe esser cosa fatta con Bizzarri tra i pali, la migliore linea difensiva a disposizione con Potenza, Silvestre, Stovini e Capuano, a centrocampo Izco, Ledesma, Biagianti e Tedesco, più avanti Mascara, accanto o appena dietro a Paolucci.
In panchina dovrebbero andare, Kosikchy, Silvestri, Llama, Spinesi, Martinez, D'Amico e uno fra Maccarrone e Sciacca.
Si potrebbe pensare che i ragazzi di Marino siano appagati del successo di ieri e questo risulterebbe l'approccio più sbagliato, sono certo invece che i ragazzi torneranno alla giusta concentrazione senza porre limite alcuno alle possibilità di divertirsi e divertirci.
In gamba!