Autore Topic: Derby: segnali distensivi.  (Letto 2636 volte)

Offline Fantadrum

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Derby: segnali distensivi.
« il: 18 Febbraio 2009, 05:23:58 pm »
Speriamo servano a qualcosa, e speriamo anche che giocatori e dirigenze, pur nel rispetto della sana rivalità, non si lascino andare a dichiarazioni fuori luogo.

Una staffetta di 270 Km che sarà corsa in 15 tappe, unirà le città di Catania e Palermo il giorno del derby calcistico siciliano che si terrà il 1 marzo prossimo allo stadio Barbera in ricordo dell'ispettore capo di polizia Filippo Raciti morto il 2 febbraio del 2007 durante gli scontri avvenuti intorno allo stadio Angelo Massimino. Quest'anno, la tappa del 'Memorial Raciti' e' stata allungata e la staffetta unirà le due città dell'isola. All'iniziativa parteciperà l'azzurro di atletica Rachid Berradi che l'aveva già organizzata lo scorso anno.

La partenza e' prevista alle ore 11 del 28 febbraio da largo Raciti, davanti lo stadio Massimino e l'arrivo previsto a Palermo il 1 marzo alle 14 allo stadio Renzo Barbera un'ora prima dell'inizio del derby calcistico. All'evento collabora il X Reparto mobile della Polizia di Catania del quale faceva parte Raciti.

Offline marco-69

• Utente
Re: Derby: segnali distensivi.
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2009, 04:14:06 pm »
Perdonami Fanta, ma ci vuol ben altro.

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2009, 05:52:23 pm »
su questo siamo d'accordo, ma sono quelle piccole cose (credo che l'anno scorso ci sia stata anche la cena a "metà strada" tra due gruppi di tifosi) che a qualcosina,  a qualcosina, serve...

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2009, 07:58:17 pm »
su questo siamo d'accordo, ma sono quelle piccole cose (credo che l'anno scorso ci sia stata anche la cena a "metà strada" tra due gruppi di tifosi) che a qualcosina,  a qualcosina, serve...

Non sono i piccoli gruppi di tifosi che fanno le cene quelli che si devono correggere.
Le masse! Quelle che amano identificarsi negli ultrans estremizzati. Quelli per cui una trasferta non è una gita fuori porta ma una specie di conquista del territorio, una dimostrazione di forza, si spavalderia, di temerarietà, di far vedere di essere grandi, forti e potenti. Poveri idioti, persi dietro una stupida forma d'appartenenza presente solo nel loro grezzo cervello.
E sevono ancora le gabbie. Servono sia all'andata che al ritorno.

P.S. ma si farà questo derby? Avete 6 diffidati, tutti pezzi da 90, alla vigilia di una gara delicatissima come quella con la Reggina che si annuncia un autentica battaglia. Non fatevi decimare prima del tempo ::). Non è che dobbiamo prestarveli noi i giocatori per fare il derby? :-D :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2009, 09:10:44 am »

P.S. ma si farà questo derby? Avete 6 diffidati, tutti pezzi da 90, alla vigilia di una gara delicatissima come quella con la Reggina che si annuncia un autentica battaglia. Non fatevi decimare prima del tempo ::). Non è che dobbiamo prestarveli noi i giocatori per fare il derby? :-D :-D
Mr Turn Over non si farà intimidire da qualche assenza eccellente:-)

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2009, 02:18:19 pm »
Bua..stranamente si preoccupano dei nostri diffidati...

Pensassero al loro..Che, da solo, gli tiene su tutta la squadra. E che con la Juve si farebbe tagliare in due pur di segnargli il golletto.

Loro dovrebbero essere preoccupati, non noi!

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #6 il: 20 Febbraio 2009, 04:25:04 pm »
Bua..stranamente si preoccupano dei nostri diffidati...

Pensassero al loro..Che, da solo, gli tiene su tutta la squadra. E che con la Juve si farebbe tagliare in due pur di segnargli il golletto.

Loro dovrebbero essere preoccupati, non noi!

Mai preoccuparsi per una partita di calcio:-)
Ne riparliamo la prox settimana.