Catania non pervenuto. Semplicemente non ha giocato a calcio. Niente.
Non un'idea, non un sussulto, nulla.
Io generalmente credo che l'approccio urlato abbia poco senso, tuttavia alcune critiche serene si potrebbero cominciare a fare. Che diamine Fanta e' in letargo..ne approfitto
Allora con ordine.
Difesa: Terlizzi e' stato imbarazzante. Io credo che il buon Christian si debba prendere un paio di turni di riposo, la chiudo qui'.
Capuano impalpabile e spesso in ambasce con Ferreira Pinto, ma occorre dire che spesso e' stato messo in difficolta' dal succitato Terlizzi.
Centrocampo: dolenti note. Baiocco, Biagianti, Izco, Carboni.
Mediani, corridori, gente che si fa il mazzo. Ma non crea, non supporta l'azione d'attacco e si finisce col pallone sventagliato in attesa della spizzata in avanti. Questo gioco potrebbe pagare al Cibali. Ma fuori casa e' assolutamente inefficace. Via Ledesma per la pubalgia il nostro centrocampo non ha qualita'. Abbiamo sistemato le fasce. Facciamoci un pensierino per qualcosa a centrocampo.
Attacco: qui' dobbiamo metterci d'accordo. Mascara puo' fare la seconda punta. Il trequartista, il centravanti di movimento...Ma non e' Pirlo. E quello che gli ho visto fare oggi ha evocato incubi di Baldiniana memoria.
Fra Paolucci e Morimoto uno e' di troppo.
Martinez..Puo' giocare da seconda punta. Da centravanti. Oppure in appoggio, alla Doni magari accanto alla punta avanzata. Cosi' come sta giocando adesso NON serve a niente.
Spinesi..Non ha toccato palla, lo so Fanta. Ma contiamo quanti cross, quante palle giocabili abbia ricevuto e vedremo che stavolta colpe non credo ne abbia.
Domani e' l'ultimo giorno di mercato. Zio Pietro..fammi sapere se devo cominciare a fare scorta di Micoren