Autore Topic: La prima volta di Andrea D'Amico  (Letto 3639 volte)

Offline Papč Satān

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La prima volta di Andrea D'Amico
« il: 29 Novembre 2008, 02:35:06 pm »
Abbiam parlato pių volte del giovane Primavera rosso-azzurro Andrea D’Amico (classe 1989) sia per le brillanti prestazioni nella propria squadra quanto per essere stato spesso sparring-partner (passatemi il termine pugilistico) della prima squadra anche insieme ad altri giovani compagni.
Ebbene, č arrivato il suo giorno, visto che Andrea figura nella rosa delle convocazioni di Walter Zenga per la gara col Lecce.
E' anche probabile che sia proprio il giorno del suo esordio nella massima serie per il giovane centrocampista che potrebbe sedere in panchina vista l'assenza contemporanea di Baiocco e Llama, non convocati il primo per scelta tecnica, il secondo perchč in convalescenza.
D’Amico č proprio "marca liotru", rossazzurro nella vita e nel cuore, gioca finemente a centrocampo e colpisce bene di testa.
Nell'ultimo allenamento Zenga l'ha utilizzato "alla Mascara", ovvero alla testa del rombo di centrocampo, proprio dietro le due punte.

In bocca al lupo, Andrea, il tuo successo sarā anche di Catania e dei catanesi.
Un figlio dell’Etna ed una maglia rossazzurra (per esatteza la 18) ancora e per sempre in serie A.
 =D> =D> =D>

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La prima volta di Andrea D'Amico
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2008, 02:42:18 pm »
Gli altri papabili per il futuro rossazzurro in prima squadra sono Sciacca,Donnarumma e Maccarrone.

Aggiungo anche che dei due fratelli D'Amico,quello convocato dovrebbe essere quello piu'"scarso" :-D

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La prima volta di Andrea D'Amico
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2008, 02:43:00 pm »
Vedo che ne sai molto su questo campione in erba marca liotro. Mi auguro che giochi, forse in panchina, ma conoscendo Zenga se lo porta in Panca poi gli da la sua bella chance.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La prima volta di Andrea D'Amico
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2008, 03:29:10 pm »
Sono molto =D>

non vedo l'ora che la nostra primavera fornisca alla prima squadra elementi IMPORTANTI ( ;-)), soprattutto se di nascita etnea. =D>

Forza Andrea!

Offline Papč Satān

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La prima volta di Andrea D'Amico
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2008, 05:42:42 pm »
....
Aggiungo anche che dei due fratelli D'Amico,quello convocato dovrebbe essere quello piu'"scarso" :-D
Quest'anno MArco, gemello di ANdrea, non č neanche tra i ranghi ufficiali, diretta conseguenza - suppongo - del lungo recupero a seguito del grave infortunio (frattura di tibia e perone alla gamba destra) patito nell'ottobre dello scorso anno nella vittoriosa gara contro la grande Roma.
Qualche minuto dopo il brutto infortunio, suo fratello Andrea, di testa, realizzava il gol decisivo (la prima rete etnea era stata propiziata dallo stesso Andrea, che entrando in area veniva atterrato, guadagnando un rigore).
Se essere "scarsi" come Andrea portasse sempre a simili risultati, allora ...  :-D :-P
Scherzi a parte io penso che Zenga stia investendo sul giovane per il futuro, dato che la certa partenza di Dica lascia vuota (almeno in fase offensiva) l'alternativa a Peppe in caso di necessitā.
Ed infatti il giovane D'Amico negli allenamenti della settimana č stato proposto molto avanzato, suggeritore delle punte, proprio come Mascara.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La prima volta di Andrea D'Amico
« Risposta #5 il: 30 Novembre 2008, 01:41:39 pm »
ma ieri era in panca?????

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5543
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: La prima volta di Andrea D'Amico
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2008, 03:25:11 pm »
ma ieri era in panca?????

No, solo fra i convocati, quindi in tribuna.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La prima volta di Andrea D'Amico
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2008, 03:44:28 pm »
Ma infatti Marco dovrebbe essere quello piu' forte,meglio per noi :-D

Zenga ha gia' detto che il prossimo anno(se resta)inserisce i 4 della primavera.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La prima volta di Andrea D'Amico
« Risposta #8 il: 01 Dicembre 2008, 11:05:18 am »
Inserisce i 4 della Primavera!!??

Ma chi č pazzu!!?? ::)...ancora cu sti scummissi, a ci pare ca semu a SNAI!!? ::)

Ahu, noi vulemu i jucaturi di serie A...chiddi accattati che miliuni!! ::)

Chi fimm ana fattu chisti da Primavera!!? ::)

PUVVIRENTI NESCI I SODDIIIII ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est