Visto che parliamo di calciomercato, secondo me non abbiam bisogno di attaccanti: Abbiamo Miccoli, Cavani, Succi e Levan che, secondo me, portano buone garanzie con l'uruguaiano che deve ancora apprendere i meccanismi automatici di un attaccante, ma vista l'età è anche comprensibile.
Tenendo conto che la squadra titolare attuale va cambiata soltanto con giocatori che possono dare un bel salto di qualità, molto difficili da raggiungere a gennaio, quello che mancano al Palermo sono adeguati sostituti. Praticamente non c'è nessuno che possa sostituire Bresciano o Simplicio.
Guardando in giro, come sostituto di Bresciano prenderei al volo Dalla Bona dal Napoli, mezzala molto duttile con un tiro micidiale. Per sostituire Simplicio, guarderei anche al futuro, con una giovane promessa presa dal sudamerica o da un campionato dell'est europeo. Di buoni trequartisti il mondo è pieno.
Ovvio che se si cedono uno o più tra Capuano, Raggi e Dellafiore, allora van sostituiti. Per il terzino, Sabatini ha già detto che si cerca un giocatore che giochi sia a destra che a sinistra, mentre se si cede sia Raggi che Dellafiore, dovrà arrivare qualcuno, magari un giovane interessante come Kjaer.