Autore Topic: CUCINU, SCALO' A TUNNINA!  (Letto 2354 volte)

Offline FUODDI pu Paliermu

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CUCINU, SCALO' A TUNNINA!
« il: 03 Novembre 2008, 01:08:23 am »
Cugino MALATO, u prezzu ra tunnina scalò!!! Dopo aver pensato che si potesse attestare su valori medio-alti, pare che si sia tornati al prezzo giusto, quello normale, quello di competenza!!!
L'importante è cmq che adesso non vada troppo sotto, ovvero a prezzi di svendita o svalutazione!

Ancora una volta l'uomo ragno ha pensato prima a non prenderle e poi eventualmente a "spiculiare" su qualche occasione che si fosse presentata, "ma chista è strata ca un spunta"!!!

Mi avevi detto che il Catania oggi stava giocando bene e che teneva il campo alla grande, ma se impostare una gara solo sulla fase di difesa sugnifica fare una grande partita allora ti invito ancora una volta a ridarti al rugby, "ci fai cchiù fiura"!
Già a Milano con l'Inter avete perso perchè avete pensato solo a difendervi, a erigere barricate e a far giocare come oggi attaccanti e centrocampisti sulla linea di difesa.
E' vero che Ermenegildo Zenga era un portiere e quindi un giocatore abituato a difendersi, ma i punti si fanno "signannu i gol", caro cugino, non ci si può solo difendere!!!

Non mi dire che il tuo grande allenatore, dalla notevole esperienza europea, già è confuso, e che dopo aver mescolato tutti i giocatori a disposizione "s'incartau e metti l'attaccanti in difisa e i difinsura all'attaccu"!!!!
U purteri, per esempio, avia a magghia run ghiucaturi!!!!
Curaggiu, ca u tempu p'arripigghiarivi c'è... e squatri cchiù scarsi ri vuavutri puru!!!!!

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
Re: CUCINU, SCALO' A TUNNINA!
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2008, 11:27:00 am »
Cugino a tunnina la lasciamo a voi, noi preferiamo u spadu! :-D
Il Catania domenica ha giocato una buona partita e non penso che sia stata impostata sulla difesa ad oltranza.
Lo scopo di Zenga visto il tridente schierato inizialmente da Rossi, era quello di aspettarli per poi ripartire.
Il fatto è che non siamo riusciti, almeno nella prima frazione di gara, a ripartire come sappiamo e questo più che per la lazio per demerito nostro.
Nel secondo tempo abbiamo fatto qualche tentativo, ma insufficiente a mio avviso.
Il catenaccio lo faceva Baldini che metteva Spinesi davanti la nostra aerea di rigore in fase di non possesso ed in fase di proposizione si affidava a lanci lunghi con la speranza di qualche spola di Martinez per Mascara.
Zenga ama giocare palla a terra, con scambi veloci e verticalizzazioni improvvise.
Se c'è problema (e c'è) è solo di mentalità (vedi Siena) e su questo il buon Walter saprà come fare!
Riguardo alla tua armata brancaleone......., beh, l'arbitro vi ha dato l'input .... il resto è una facile conseguenza  ::)
Certo dopo un gol di mano e le sfuriate del giullare......., il minimo che si poteva fare è stato .. fatto! ;-)
Ti saluto

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2008, 12:30:15 pm »
Cugino MALATO, u prezzu ra tunnina scalò!!!
....

Iavi 'ca finiu u tempu ra tunnina,
beddu capuni m'accattai stamatina.
Friscu friscu, e l'occhiu vivu assai,
'u prezzu bbonu, nu manciamu, dai!

Dire che oggi il Catania è stato rinunciatario è sbagliato, semmai poco concentrato negli ultimi trenta-venti metri, oltre al (solito, ahimè) tiraccio fuori misura di Mascara, e le molte palle perdute perchè distribuite troppo frettolosamente dallo stesso, che cosa sarebbe successo se Ledesma avesse tentato il tiro al volo nelle due occasioni a pochi metri dal portiere laziale ?

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2008, 12:48:20 pm »
c'è... e squatri cchiù scarsi ri vuavutri puru!!!!!

:-D :-D

Potenza del pandoro, ammuccamu cuci'...