Mourinho: se giochiamo da Inter non c'è niente che che il Bologna possa fare!
evviva gli sbruffoni antipatici
Che è ben altro dal dire quello che ha detto in occasione della partita con noi, cioè anche se giochiamo normalmente e loro fanno una gara super, vinciamo tranquillamente. Molto più rispettosa la frase sul Bologna, forse sta imparando.
Ciao!
I giornalisti stanno incominciando a criticarlo..lo stesso Aldo Grasso (per me di gran lunga il miglior critico TV in Italia) ha spronato i giornalisti sportivi ad un maggior coraggio. Io auspico (ma non è una novità ) allenatori che la smettano di dire cose scontate e banali (perchè, al contrario dei calciatori hanno in maggioranza l'esperienza e la capacità di dire le cose) e giornalisti che la finiscano di fare gli zerbini e/o i venduti (vendersi agli editori sarebbe capibile, ma per una conferenza stampa/e un accredito lo é molto di meno).
Caro Bua invece sulla parola rispetto non é che ti quoti granché, perché, nei fatti, si risolve nel conformismo più assoluto...d'altronde Mourinho qualche giorno fa ha detto che, "...con tutto il rispetto, non mi preoccupo di Lazio, Catania o Napoli, io guardo Juve, Roma e Milan". Effettivamente caro Bua, trovi queste frasi irrispettose? Io le trovo assolutamente giuste (invece della solita pappetta "dobbiamo avere rispetto per tutti, a marzo si potranno tirare le prime somme "
Concordo sull'assoluta inutilità dei giornalisti-sportivi. Ma anche sul giusto tenore delle ultime dichiarazioni di
Mourinho, anche quelle su Napoli, Catania e Atalanta, che ovviamente non sono concorrenti per lo scudetto. Invece nel pre-partita con il Catania è stato irrispettoso. Ho detto proprio che col Bologna non ha ripetuto lo stesso atteggiamento e mi chiedevo come mai, tutto qui.
Comunque sta migliorando, vedremo come si porrà da ora in poi (e al ritorno al 'Massimino').
Ad ogni modo personalmente trovo che non serva il
cabaret nel post-partita, vorrei invece maggiore settacolo in campo.
Zenga oggi mi è piaciuto: ha detto che la Reggina ha giocato meglio, una verità lapalissiana in un mondo dove di solito si nega pure l'evidenza. Inoltre la sua idea dei
24 titolari è esaltante, sta davvero portando qualcosa di nuovo, speriamo di trarre il massimo insegnamento da lui perché, se continua così, partirà presto per piazze di prima fascia.
Grande anche
Ballardini, uno che mi pare rispettosissimo, uno che lavora con la giusta umiltà.
Penso che il
derby delle panchine sarà
leale. Speriamo lo sia anche quello fra i dirigenti.
Ciao!