"il Palermo non ha sponsor e questo perchè i quotidiani sportivi hanno inventato la pagina dedicata alla Sicilia e mi hanno ghettizzato. Quando troverò mai una marca internazionale che sponsorizzerà una squadra che ha solo un ritorno locale?".
Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!!
Qualcuno gli spieghi che ogni testata che si rispetti riserva una pagina locale per le grandi città.....!
Povero mio cugino Fuoddi .... in balia di un .... comico!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA ...... di marca ..locale!!
MALATO PO CATANIA
Si può contestare il suo modo di dire le cose, ma secondo me ha perfettamente ragione!!!
Infatti, se leggi un quotidiano sportivo, noterai che nelle pagine nazionali trovi sempre le strisciate con le romane a seguire e "NOI" siciliane solo a livello locale, che quindi nessuno al di fuori della Sicilia le leggerà mai, non potendo così attirare le attenzioni di sponsor importanti a livello nazionale ed internazionale.
Pensa che se non avessi internet e sky, io dalla toscana, saprei ben poco del PALERMO.
Certamente le pagine locali non le hanno inventate per ghettizzare Zamparini, ma con questo sistema giornalistico sarà difficile per le squadre piccole avere più spazio mediatico a livello nazionale e quindi internazionale.
Poi se invece succede qualcosa di brutto (leggasi 2/2) ecco che siamo in prima pagina in tutti i quotidiani nazionali ed internazionali!!!
Credo che questo era il concetto espresso da Zamparini, che come al solito si può interpretare male se dal contesto si estrapola solo una frase a "CONVENIENZA".
Saluti
Enzo