Sondaggio

Alla luce di quanto sta emergendo da queste prime amichevoli estive sembrerebbe che Bresciano potrebbe rivelarsi la marcia in più dei rosa.Voi che ne pensate?

Se il mister gli da fiducia potrebbe divenire insostituibile
E' ancora in grado di ripetere le prestazioni del annata 2006-2007.
Potrebbe lottare per ritagliarsi uno spazio importante.
E' ormai irrevocabilmente sul mercato.
Non è più motivato (??).Vuole solo la Premier League.

Autore Topic: Mark Bresciano: Si o No??  (Letto 5497 volte)

Offline occasionale rosanero

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mark Bresciano: Si o No??
« Risposta #15 il: 31 Luglio 2008, 01:45:40 pm »
Ma siccome al Barbera sono anche facciuoli......appena gioca bene ci saranno la menti sublimi che diranno "U riceva iu ca un s'avia a vinniri...." =D> =D>

Offline Templare

• Utente
« Risposta #16 il: 31 Luglio 2008, 02:13:27 pm »
Ma siccome al Barbera sono anche facciuoli......appena gioca bene ci saranno la menti sublimi che diranno "U riceva iu ca un s'avia a vinniri...." =D> =D>

Sì, ma tantu un rriesta...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

• Utente
« Risposta #17 il: 31 Luglio 2008, 07:05:51 pm »
Ok Sergio guardiamo al passato ma non estrapoliamo solo gli orrori...A me il primo anno in rosanero con tutto che era con Scantulin mi ha davvero impressionato e questo secondo me perchè nei spogliatoi c'era un gruppo compatto e pieno di entusiasmo reduce dal un ottimo esordio nella massima serie.Ai mondiali di Germania è stato il trascinatore dell'Australia che se ci buttava fuori non avrebbe rubato niente.In ogni caso è probabile che Templare la faccia franca anche questa volta  :-)) ma dipenderà tutto dalla dirigenza se cercherà il dialogo col giocatore.Anche il mister farà la sua parte.Il problema rimane lo stesso:gli stimoli.Chissà che in un gruppo profondamente rinnovato anche Bresciano non possa ritrovare le basi per fare bene.Saluti.

P.S.:   Scusate,Caserta quotato solo 1,6 milioni?Non l'avevamo pagato doppio l'anno scorso? 8|

Offline Templare

• Utente
« Risposta #18 il: 31 Luglio 2008, 07:58:22 pm »
In ogni caso è probabile che Templare la faccia franca anche questa volta  :-)) ma dipenderà tutto dalla dirigenza se cercherà il dialogo col giocatore.Anche il mister farà la sua parte.Il problema rimane lo stesso:gli stimoli.Chissà che in un gruppo profondamente rinnovato anche Bresciano non possa ritrovare le basi per fare bene.Saluti.

Attenzione: per me il Bresciano di Empoli, Parma, della Nazionale o del primo anno a Palermo é un giocatore IRRINUNCIABILE. Se dovesse rimanere, e come avete capito non lo credo assolutamente, e tornasse su quei livelli, che hanno in fondo rappresentato la media della sua carriera, io sarei la persona più felice del mondo.

Citazione
P.S.:   Scusate,Caserta quotato solo 1,6 milioni?Non l'avevamo pagato doppio l'anno scorso? 8|

Ritengo dipenda da una serie di cose, in parte ho già risposto ad Occasionale su un altro topic. Provo ad approfondire la questione.

1) Dipende dal momento. Caserta lo scorso anno veniva da due anni ottimi a Catania, malgrado l'età era in ascesa. Adesso viene da una stagione negativa e poichè il suo curriculum non é di quelli da incorniciare, ecco che il prezzo é sceso drasticamente. Per intenderci quando parlo di curriculum: tutto l'opposto di Barzagli e Zaccardo.

2) Dipende dalla domanda. Il prezzo lo fa il mercato. Se c'é soltanto il Lecce a volere il giocatore (non considero il Parma perchè in B e quindi scelta non gradita da Caserta) il prezzo lo fa il Lecce, a meno che il Palermo non decida di tenere il giocatore piuttosto che venderlo a prezzo basso. Siccome il centrocampo é già abbastanza folto al Palermo avranno valutato che perdere sul cartellino era sempre più conveniente che perdere in tranquillità nello spogliatoio.

3) Dipende infine dal club che acquista. Dura realtà, ma se lo stesso giocatore lo acquista il Palermo o la Fiorentina il prezzo é uno, se lo acquista il Lecce o il Siena invece é un altro. E questo fa in modo che spesso i prezzi dei cartellini possano sembrare eccessivi o viceversa parecchio contenuti rispetto ad un presunto valore reale del giocatore.

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #19 il: 01 Agosto 2008, 10:40:47 am »
Concordo sul tutto tranne che sul primo punto.  Caserta ha giocato poco ma ritengo che abbia sbagliato solo una partita. E cmq non tale da determinare una riduzione del 50% del prezzo del cartellino.

saluti

Offline Templare

• Utente
« Risposta #20 il: 01 Agosto 2008, 10:59:34 am »
Concordo sul tutto tranne che sul primo punto.  Caserta ha giocato poco ma ritengo che abbia sbagliato solo una partita. E cmq non tale da determinare una riduzione del 50% del prezzo del cartellino.

saluti

Io penso che partite ne abbia sbagliato più di una, ma che al di là del numero di partite sbagliate in assoluto, i fattori determinanti per definire negativa la sua stagione siano stati due: non avere comunque inciso significativamente sull'assetto e il rendimento della squadra ed essere stato trascinato verso il basso da quello che era il rendimento medio di quel gruppo.

Così mi sembra chiaro che mentre le quotazioni di Barzagli e Zaccardo non hanno risentito granchè dell'annata balorda, traendo linfa dal curriculum dei due (campioni del mondo, campioni europei under21, bronzo olimpico Barzagli, nazionali o ex nazionali con un bel numero di presenze, discreta esperienza europea di club per via delle coppe Uefa disputate con il Palermo, età ancora giovane), quella di Caserta, egregio signor nessuno fino ad un anno prima, sia rientrata nella norma.

Ripeto, é un discorso più ampio, difficile stabilire se il Palermo abbia speso troppo per il suo acquisto o ricavato poco dalla sua cessione. Ma non mi sembra, personalmente, argomento cui dedicare troppa attenzione.