Luca Toni: "Potrei lasciare Firenze"
"Potrei lasciare Firenze". Lo ha detto Luca Toni, oggi a Coverciano, intervistato dai giornalisti.
"Potrei andare via da Firenze, non posso negare che qualche problema c’è". Poi, l’ex bomber del Palermo, precisa. "Ho fatto una chiaccherata col presidente Della Valle, abbiamo vedute diverse su alcuni aspetti. Parleremo ancora per trovare una soluzione, ma i matrimoni si fanno in due" "Penso che in questi anni ho dimostrato qualcosa...". E’ questo lo spot di Luca Toni al primo giorno di raduno della Nazionale a Coverciano. Il bomber viola, che sarebbe ad un passo dall’Inter, poi, "punzecchia" il presidente Andrea Della Valle ed esce allo scoperto. "Vorrei al più presto parlare con il presidente, spero che lui abbia la stessa voglia di parlare con me. I tifosi della Fiorentina saranno i primi a sapere la verità. In questo momento - continua l’ex rosanero - qualche problemino con la mia società c’è. Per continuare il rapporto ci deve essere la volontà di entrambe le parti. Il presidente crede in me? Vedremo in futuro se ci crede davvero".
Deja-vu? Rimembranze? Echi lontani? Luca Toni é un disco rotto che si attiva soltanto alla parola soldi. Ha firmato meno di un anno addietro un contratto in cui raddoppiava lo stipendio, adesso vuole ridiscutere di nuovo tutto coi Della Valle, senza avere nemmeno la delicatezza di pensare che quei soldi in più che chiede potrebbero servire alle due sorelle viola per pagare gli avvocati in estate...
Inizio a pensare che sia stato ingiusto fischiare Toni, perchè obiettivamente malato. Ri picciuli.
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"