Diegos, obiettivamente dobbiamo riconoscere che Barzagli sicuramente è stato il meno peggio dei vari Materazzi, Panucci e Zambrotta, ossia l’intero pacchetto difensivo. C’è un 0-3 che purtroppo lascia poco spazi alle recriminazioni per tutti gli azzurri e la bocciatura è totale.
Ciao Sergio, sono pienamente d`accordo con te, tutta la Nazionale ha fallitoNon vorrei che però Barzagli passasse per il capro espiatorio perché ieri il naufragio, almeno nell’11 iniziale, è stato generale (tranne Buffon). E non vorrei che il dito puntato su Barzagli fosse un mal celato livore espresso, figlio della mancata convocazione di Stovini (c'è da muorire per quello che si legge in .com
) e a tal proposito mi preme aggiungere una considerazione:
nessun sensato tecnico si sarebbe portato Stovini all’europeo, nemmeno se avesse fatto prestazioni alla Baresi. Nulla togliendo al giocatore che è bravissimo, non ha alcuna esperienza internazionale e non ha nessuna gara (neanche amichevole) con questo gruppo che Donadoni ha costruito con un progetto che va avanti da 2 anni.
Non sono uno di quelli che vedeva in Stovini una valida alternativa a Cannavaro, sono d`accordo con te sul discorso dell`esperienza internazionale di StoviniForse un tecnico meno filo-strisciato di quello attuale avrebbe prima cercato di inserirlo gradualmente durante le amichevoli o le fasi di qualificazione e a maggio ponderare l'ipotesi se portarselo o meno. E uno Stovini che comunque avrebbe dovuto mettersi in evidenza lo scorso campionato mentre il suo exploit mi sembra sia solo relativo all’ultimo torneo.
Questa è la mia opinione e penso sia in linea con quella dell’intera nazione.
Non ho capito perche` Donadoni si e` intestardito con il centrocampo Milanista, ad ogni modo ci sono ancora due partite e sono molto fiducioso, sperando che Donadoni la prossima partita cambi completamente il centrocampo e metta dentro almeno uno tra Cassano e Del Piero a questo punto non ha piu` niente da perdere
Saluti