La FIFA ha deciso:
Tetto stranieri: la Fifa dice 5
Il Congresso dell'organo di governo del calcio ha approvato una risoluzione a favore della regola che prevederebbe l'impiego massimo di cinque giocatori stranieri in campo. Ma un provvedimento simile è in conflitto con le regole dell'Ue
Non sono né uno xenofobo né un nazionalista .... anzi ma onestamente mi pare un ottimo provvedimento dopo tutto vincere un campionato nazionale con una squadra come l'Inter composta da 11 stranieri mi pare davvero un paradosso
Il mercato del Catania non potrà oggi non tenerne conto, investire su giovani italiani è la migliore delle scommesse
Filippo questo provvedimento contrasta le normative UE sulla libera circolazione di beni o persone nell`ambito della Comunita`(sarebbe violazione dei diritti umani), non credo che sara` MAI approvato da Bruxelles, la fifa fa quello che vuole ma la decisione finale spetta all` Consiglio Europeo che tra l`altro ha gia` respinto a blatter l`applicazione di tale regola qualche tempo fa`.
Sarebbe piu` semplice adottare una politica nazionale di salvaguardia per i vivai e imporre alle squadre Italiane un numero d`italiani in campo, sono d`accordo con te sull`Inter da interista
Saluti