Ogni anno, con la fine del campionato di calcio , resto perplesso alle notizie che giungono dallo stato del manto erboso del Massimino.
E' mai possibile che col sopraggiungere dell'estate , si debba vedere il Massimino in uno stato cosi' pietoso che definirlo brullo e' dir poco?
Faccio presente che vado in vacanza nel Mar rosso 2 volte l'anno e chi avesse modo di vedere i giardini e i prati verdi e rigogliosi che vi sono con temperature che d'estate raggiungono i 48 gradi ,resterebbe a bocca aperta, e tutto cio' in pieno deserto.
Nei villaggi del Sinai vi sono eserciti di giardinieri che curano ogni giorno potando , sistemando e innaffiando, aiuole ,alberi ,siepi e prati rigogliosi e non risentono minimamente dellla temperatura africana.
Adesso io mi chiedo;
E' mai possibile che tale sciagura avvenga solo allo stadio Massimino con l'arrivo del primio caldo estivo?
Qui mi sorge un dubbio:
Qualcuno e' mai andato a vedere cosa succede allo stadio , dopo la fine del campionato?
Il prato viene curato ulteriormente , innaffiato tutti i giorni oppure i giardinieri spariscono come per incanto dopo l'ultima partita di campionato abbandonandolo a se stesso ?
In caso non fosse cosi' vorrei suggerire ,a chi di dovere, di affidarsi a ditte serie , che conoscano il loro mestiere e non a giardinieri improvvisati , per non vedere piu' scene come la prima di campionato scorso col Genoa.
Per quanto riguarda il tabellone luminoso , non sarebbe questo il momento di effettuare i lavori per la sua installazione o dobbiamo ancora aspettare lo speaker che ci annunci i risultati delle altre squadre oppure le radioline dei calciatori in panchina?
Grazie per l'attenzione , come sempre.