Beh, non è ancora lunedì, ma rispondo!
Diciamo che quest'anno si è davverro rischiato tanto, le cose si sono sistemate, ma la programmazione non ha previsto tutto, cosa che in A non ci si può permettere. Dimostrazione degli errori compiuti è il cambio di allenatore, che non avveniva dai tempi di Costantini e Sonetti. E' chiaro che se si cambia, vuol dire che si è sbagliato.
Riguardo alla squadra, secondo me non c'è da rifondare. Zenga si è guadagnato la conferma, con lui attacchiamo meglio e con più uomini, quindi la conferma dovrebbe essere scontata.
Per la difesa, si confermasse Terlizzi, dando per scontato che Stovini rimanga, insieme a Silvestre e Alvarez, forse proprio quest'ultimo potrebbe essere titolare, o a destra o a sinistra, il prossimo anno (non possiamo contare sempre su un Silvestri super). Quindi c'è da sistemare qualcosina ma non troppo.
A metà campo, ci manca un po' di qualità, ma abbiamo cresciuto due ragazzi, insultati preventivamente ogni volta che sono partiti dal primo minuto, ma che si sono rivelati fondamentali: Biagianti e Izco. Arrivasse un Lodi io sarei felicissimo, ma è solo un nome buttato lì, poi dipende anche dal modulo. Da confermare in blococ glialtri del reparto.
In attacco, Spinesi, infortunio a parte, naturalmente non può essere più titolare inamovibile, urge dunque una prima punta (ma Spinesi va confermato per giocarsi le proprie chanches e raggiungere Prenna nella classifica dei cannnonieri rossazzurri di A). Sempre per fare un nome a caso, Budan sarebbe il massimo, am so che Zamparini lo rivuole, quindi andra a Palermo. Granoche pare sia troppo, quindi non saprei cosa chiedere.
Anche qui abbiamo Martinez (il prossimo da valorizzare e rivendere, sperando che non stia un intero girone infortunato e che abbia capito il calcio italiano) e Morimoto, che devono diventare certezza. Mascara ovviamente deve rimanere.
Detto questo, penso che mi turerò le orecchie per tutta la campagna acquisti, perché dei giocatori più forti che abbiamo e abbiamo avuto non li avevo mai senntiti nominare prima che arrivassero, e il nostro Amministratore Delegato ha dimostrato di capire di calcio.
C'è da lavorare moltissimo però sulla comunicazione, non si può andare avanti con silenzio stampa a orologeria e sceneggiate stile Gaucci.
Infine, i soldi di Vargas, vanno comunque spesi equamente fra centro sportivo e nuovi giocatori.
Ciao!