Autore Topic: Cose da fare da lunedì...  (Letto 2187 volte)

Offline masterbox

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Cose da fare da lunedì...
« il: 17 Maggio 2008, 02:23:36 pm »
Quindici (forse) milioni da parte del Real (?) per Vargas. Se fosse vero (e sembra lo sia) gli spagnoli non trattano. Pagano.
Cinque milioni dalla FederCalcio, in caso di retrocessione, il tutto citato con i dovuti scongiuri. Totale: venti milioni di euro.
Nella peggiore delle ipotesi da lunedì.
In ogni caso penso non sia il momento di pensare alla Polisportiva; con queste cifre si deve pensare a rafforzare la squadra per obiettivi (e nuove risorse finanziarie) migliori.

Nella migliore delle ipotesi, da lunedì in poi, dovremo pensare ad un degno sostituto di Vargas (tranne che lo faccia Sabato, le cui indiscutibili doti mostrate finora lo farebbero pensare, per poi pensare ad un eccellente laterale sinistro), nel torneo cadetto basta l'ipotesi tra parentesi con un discreto laterale sinistro (non è minimizzare la serie cadetta, ma puntare sulle motivazioni maggiori della nostra squadra sulle altre, che sono MOLTO più alla nostra portata).

Questo è il mio pensiero per realizzare una realtà calcistica solida per il prossimo anno, qualsiasi sia il nostro destino. A maggior ragione se il vento dovesse tirare a nostro favore.

In pratica, si pensi al concreto di oggi che poi pensiamo ai sogni del futuro.
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Cose da fare da lunedì...
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2008, 12:22:52 am »
Beh, non è ancora lunedì, ma rispondo!
Diciamo che quest'anno si è davverro rischiato tanto, le cose si sono sistemate, ma la programmazione non ha previsto tutto, cosa che in A non ci si può permettere. Dimostrazione degli errori compiuti è il cambio di allenatore, che non avveniva dai tempi di Costantini e Sonetti. E' chiaro che se si cambia, vuol dire che si è sbagliato.

Riguardo alla squadra, secondo me non c'è da rifondare. Zenga si è guadagnato la conferma, con lui attacchiamo meglio e con più uomini, quindi la conferma dovrebbe essere scontata.

Per la difesa, si confermasse Terlizzi, dando per scontato che Stovini rimanga, insieme a Silvestre e Alvarez, forse proprio quest'ultimo potrebbe essere titolare, o a destra o a sinistra, il prossimo anno (non possiamo contare sempre su un Silvestri super). Quindi c'è da sistemare qualcosina ma non troppo.

A metà campo, ci manca un po' di qualità, ma abbiamo cresciuto due ragazzi, insultati preventivamente ogni volta che sono partiti dal primo minuto, ma che si sono rivelati fondamentali: Biagianti e Izco. Arrivasse un Lodi io sarei felicissimo, ma è solo un nome buttato lì, poi dipende anche dal modulo. Da confermare in blococ glialtri del reparto.

In attacco, Spinesi, infortunio a parte, naturalmente non può essere più titolare inamovibile, urge dunque una prima punta (ma Spinesi va confermato per giocarsi le proprie chanches e raggiungere Prenna nella classifica dei cannnonieri rossazzurri di A). Sempre per fare un nome a caso, Budan sarebbe il massimo, am so che Zamparini lo rivuole, quindi andra a Palermo. Granoche pare sia troppo, quindi non saprei cosa chiedere.
Anche qui abbiamo Martinez (il prossimo da valorizzare e rivendere, sperando che non stia un intero girone infortunato e che abbia capito il calcio italiano) e Morimoto, che devono diventare certezza. Mascara ovviamente deve rimanere.

Detto questo, penso che mi turerò le orecchie per tutta la campagna acquisti, perché dei giocatori più forti che abbiamo e abbiamo avuto non li avevo mai senntiti nominare prima che arrivassero, e il nostro Amministratore Delegato ha dimostrato di capire di calcio.
C'è da lavorare moltissimo però sulla comunicazione, non si può andare avanti con silenzio stampa a orologeria e sceneggiate stile Gaucci.

Infine, i soldi di Vargas, vanno comunque spesi equamente fra centro sportivo e nuovi giocatori.

Ciao!

Offline masterbox

• Utente
Re: Cose da fare da lunedì...
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2008, 11:35:37 am »
[...]

A metà campo, ci manca un po' di qualità, ma abbiamo cresciuto due ragazzi, insultati preventivamente ogni volta che sono partiti dal primo minuto, ma che si sono rivelati fondamentali: Biagianti e Izco. Arrivasse un Lodi io sarei felicissimo, ma è solo un nome buttato lì, poi dipende anche dal modulo. Da confermare in blococ glialtri del reparto.

Ah, se Izco fosse più costante e aumentasse la sua fiducia nel suo tiro di destro.

quote author=bua link=topic=2278.msg19684#msg19684 date=1211145772]
[...]

In attacco, Spinesi, infortunio a parte, naturalmente non può essere più titolare inamovibile, urge dunque una prima punta (ma Spinesi va confermato per giocarsi le proprie chanches e raggiungere Prenna nella classifica dei cannnonieri rossazzurri di A). Sempre per fare un nome a caso, Budan sarebbe il massimo, am so che Zamparini lo rivuole, quindi andra a Palermo. Granoche pare sia troppo, quindi non saprei cosa chiedere.
Anche qui abbiamo Martinez (il prossimo da valorizzare e rivendere, sperando che non stia un intero girone infortunato e che abbia capito il calcio italiano) e Morimoto, che devono diventare certezza. Mascara ovviamente deve rimanere.

[/quote]
Questo penso che Lo Monaco lo ha capito sulla sua pelle (dato che in tanti gliela avrebbero volentieri fatta, da gennaio). Ma sono sicuro che, se si riprenderà al 100%, il prossimo potrebbe anche giocarsi la classifica marcatori, come ha tentato lo scorso anno, ma i noti problemi gli hanno impedito.
Mascara spero diventi il nostro Del Piero (alti e bassi compresi. Ci stanno). Vedo anche Morimoto valorizzato e venduto come Martinez, se mantiene le promesse calcistiche.

quote author=bua link=topic=2278.msg19684#msg19684 date=1211145772]
[...]

Detto questo, penso che mi turerò le orecchie per tutta la campagna acquisti, perché dei giocatori più forti che abbiamo e abbiamo avuto non li avevo mai senntiti nominare prima che arrivassero, e il nostro Amministratore Delegato ha dimostrato di capire di calcio.
C'è da lavorare moltissimo però sulla comunicazione, non si può andare avanti con silenzio stampa a orologeria e sceneggiate stile Gaucci.

Infine, i soldi di Vargas, vanno comunque spesi equamente fra centro sportivo e nuovi giocatori.

Ciao!
[/quote]
Io tapperei anche il naso. Per i soldi di Vargas io darei MOMENTANEAMENTE priorità al parco giocatori. Poi, con i risultati possiamo pensare anche alla Polisportiva.
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)