Vivendo a Milano non è stato difficile per me incontrare qualche amico interista
a cui simpaticamente ho esternato, dopo una serie infinita di insulti
le mie
speranze che l'Inter possa chiudere subito la pratica scudetto contro il Parma nei primi minuti della partita, disiìnnescando così la foga agonistica dei romanisti
I più mi hanno restituito con gli interessi questo auspicio
dato che si rendono conto della pochezza caratteriale della loro squadra ... in altri termini sono gli interisti che sperano sia il Catania a dar loro via libera per lo scudetto
Come ci si salva allora domenica?
Real politic 1. Non perdendo contro la Roma (soluzione su cui puntare) -> aspettarli come fatto in casa loro in coppa Italia o come fatto la scorsa domenica a Torino contro la Juve. Con le grandi squadre i nostri ragazzi hanno sempre dato il meglio, essere sottovalutati non è detto sia un problema ... anzi !!!
2. L'Empoli non vince trovando una soprendente opposizione da parte degli sportivissimi e già retrocessi labronici (non ci scommetterei un centesimo);
3. L'Inter massacra con tre goal nei primi dieci minuti il Parma, i giocatori della Roma sono già con la testa agli europei o alle vacanze e dopo quindici minuti decidono di giocare al piccolo trotto. Per le considerazioni di cui sopra, da film di fantascienza, sarà tanto se gli interisti non si faranno battere dagli emiliani
Come la storia ha insegnato chi di speranza ... ops di Inter campa ... disperato muore !!!
Machiavellismo allo stato puro
1. La Roma cercherà di spaventare a distanza gli interisti provando a segnare un golletto tattico subito, pertanto mi aspetto un assalto all'arma bianca nei primi minuti da parte dei romanisti con il nostro pubblico a sostenere incodizionatamente.
2. Se l'Inter dovesse vincere a Parma improvvisamente arriverà il goal del pareggio del Catania, in caso contrario sintonizziamoci sul campo di Empoli sperando in una prova d'orgoglio degli uomini di Orsi