Autore Topic: la morale della favola ed il paradosso rossoazzurro  (Letto 2059 volte)

Offline ciccio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
la morale della favola ed il paradosso rossoazzurro
« il: 06 Maggio 2008, 02:13:43 pm »
ho aspettato qualche giorno dopo il KO con la reggina.
Che dire, lo specchio di una stagione:

Zenga ha sicuramente infuso qualche entusiasmo in più alla squadra e lui per primo sa' di giocarsi la permanenza in italia con la salvezza del catania

non credo che una squadra in lotta per la salvezza possa scimmiottare il gioco della roma (centrocampisti offensivi, laterali di attacco) quando giocoforza la qualità dei giocatori impedisce di arrivare in area

idem per la difesa, non si può pensare di costruire i punti solo sulla capacità difensiva (che è buona, per carità) perchè prima o poi, a questi livelli, il gol si becca

crossare per 60 minuti la palla in area quando a raccogliere i cross ci sono atleti della possente statura di 1,60 mt non mi pare abbia molto senso. Ne discutiamo da tempo sul forum, ma mi sembra che una squadra in serie A non possa prescindere da un parco attaccanti soddisfacente (ripeto, a meno di non essere la roma)

queste secondo me alcune "morali" da tesaurizzare in caso di retrocessione (sperando che l'ambiente assorba il colpo)

il paradosso ovviamente è che, dopo una stagione di nulla in trasferta ci toccherà conquistare la salvezza facendo punti esterni in casa nientemeno che della terza classificata e di vincere poi con la (si spera) vice campione d'italia e questo alla faccia dei campionati "falsati" da noi tanto deprecati

Offline bua

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: la morale della favola ed il paradosso rossoazzurro
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2008, 02:37:21 pm »
....
il paradosso ovviamente è che, dopo una stagione di nulla in trasferta ci toccherà conquistare la salvezza facendo punti esterni in casa nientemeno che della terza classificata e di vincere poi con la (si spera) vice campione d'italia e questo alla faccia dei campionati "falsati" da noi tanto deprecati

In realtà c'è pure la possibilità che possano bastare i punti conquistabili contro la Roma. Comunque sono d'accordo che i finali falsati rendono assolutamente poco entusiasmante qualunque conquista. Certo che poi si dovrebbe fare una classifica di chi si sarà avvantaggiato di più dei vari biscotti. Per fortuna la lcassifica corta quest'anno li ha limitati.
Certo che se tutti facessero il proprio dovere probabilmente se la caverebbe l'Empoli, visto il calendario del Parma e il nostro. Staremo a vedere.
Ciao!
Ciao!