Autore Topic: Non sarà un avventura....  (Letto 2738 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Non sarà un avventura....
« il: 17 Aprile 2008, 04:55:35 pm »
...e comunque in qualsiasi modo finisca il return match fra Roma e Catania...di certo non sarà stata un'avventura lo stesso la partecipazione del Catania in quest'edizione della Coppa Italia!

Ieri ho visto un buon Catania all'Olimpico...nel primo tempo in particolare...ma anche nella ripresa dove la Roma forte del vantaggio lampo "der pupone"...aveva intensificato il forcing offensivo alla ricerca del goal dell'ipoteca....facendo pesare la sua cifra tecnica ben più elevata di quella dei nostri eroi...

Ottima la prova complessiva...ottime le scelte di Walterone MaZenga...ma una menzione speciale la dedico a Mercello Gazzola, rispolverato dalla cantina in cui ingiustamente lo aveva relegato Baldini...e schierato da Zenga in un inedito ruolo...lui che è un terzino...di esterno destro di centrocampo!

A me questo ragazzo è sempre piaciuto...fin dai primi test precampionato e dalle primissime giornate di campionato...poi "ispiegabilmente" è stato escluso...invece ieri pomeriggio ha dimostrato di avere personalità e tecnica da poter essere rivalutato per questo importante finale di campionato...

Dunque....l'avventura continua perchè visto l'1 a 0 non è così scontato che passino in finale gli uomini di Spalletti...al Massimino li aspetta un clima infuocato...ancor più se al 7 maggio si ci ariva con la salvezza in tasca!

Ciao!   
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5590
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Non sarà un avventura....
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2008, 05:08:10 pm »
Ciao Gaspare,
sono d'accordo che comunque abbiamo fatto una discreta figura, soprattutto in rapporto alla nostra pessima tradizione in Coppa. Non penso comunque che sarà possibile andare oltre, troppo grave nonsegnare fuori casa.Mi piace pensare a questa vetrina come ad un imprevisto antipasto di quello che potrebbe essere il nostro futuro, qualora i programmi di Pulvirenti si dovessero concretizzare fra qualche anno. A mio avviso, visto il livello delle istituzioni cittadine, che hanno ben altri problemi, e l'assoluta mancanza di strutture adeguate, non siamo ancora nemmeno all'anno zero. Se riusciremo a diventare indipendenti da questi fattori esterni (leggi se avremo il centro sportivo), allora tutto sarà più facile.

Una nota a margine sulla Coppa Italia: è il simbolo di quanto gli interessi economici abbiano rovinato questo sport. Prima hanno eliminato le squadre di C, che potevano proporsi per tentare qualche imprese affascinanti. Poi la sparata della finale unica a Roma, scimmiottando la Coppa d'Inghilterra, ben più prestigiosa. E che dire del posto in UEFA e dei soli 700.000 euro che vale la vittoria?
Sebbene parli contro gli interessi della mia squadra, mi piacerebbe una Coppa Italia non "snobbabile". Basterebbe dare alla vincente l'accesso ai preliminari di Champion's: di sicuro è più sensato che darla alla quarta forza del campionato.
Forse per noi diventerebeb impossibile andare lontano, ma almeno non dovremmo sentiric dire che è un fastidio partecipare (come disse Ancelotti).
Ciao!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Non sarà un avventura....
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2008, 05:39:00 pm »
Purtroppo ieri, essendo a lavoro, non ho pututo vedere la partita, mi sono dovuto accontentare di leggere i vari commenti, essendo anch'io un fan di Gazzola, sono contento che si sia comportato bene, però ho anche letto che la squadra pare si sia praticamente limitata a difendersi senza mai rendersi pericolosa, e che Martinez non ha praticamente combinato nulla, mentre su Alvarez ho notato dei giudizi discordanti, sarei curioso di conoscere l'opinione dei forensi che invece hanno potuto vederla,

ciao.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Non sarà un avventura....
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2008, 05:48:19 pm »
A me la partita di ieri é piaciuta...
finalmente ho visto un catania molto attento e concentrato, specie nel primo tempo. Io, al contrario di altri, ho invece visto un Martinez in crescita (pian piano sta tornando, anche se é molto lontano da una forma "buona") e uno Spinesi più propositivo e meno bivaccante. Certo, c'é il solito calo del secondo tempo, certo, c'é il solito flop dei sostituti, ma la squadra c'é, la squadra ha mordente, al squadra é concentrata. Bene così.

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Non sarà un avventura....
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2008, 05:57:11 pm »
Il 7 Maggio i giallorossi dovranno confrontarsi per la prima volta al Massimino, senza tifosi al seguito (se le autorità nostrane presumibilmente adotteranno le stesse misure dei colleghi romani)...
Inoltre, dopo l'affannosa vittoria all'Olimpico, è chiaro che Spalletti sarà costretto a schierare le prime linee lasciate ieri a riposo se ci tiene ad arrivare in finale. Credo abbia capito che i tempi del 7-0 rifilatoci lo scorso anno sono un lontano ricordo...
Comunque vada a finire, non sarà una passeggiata per Totti & C. ::)

P.S. x bua.
Una mia idea per accendere l'interesse delle squadre sulla Coppa Italia potrebbe essere quello di assegnare ai primi classificati anche punti jolly da utilizzare in campionato (per es. +7 alla prima, +5 alla seconda, +3 alla terza....). Ottimi sotto tutti i punti di vista (Scudetto, Champions, UEFA, salvezza) ;-)
 

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5590
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Non sarà un avventura....
« Risposta #5 il: 17 Aprile 2008, 06:46:01 pm »
...
P.S. x bua.
Una mia idea per accendere l'interesse delle squadre sulla Coppa Italia potrebbe essere quello di assegnare ai primi classificati anche punti jolly da utilizzare in campionato (per es. +7 alla prima, +5 alla seconda, +3 alla terza....). Ottimi sotto tutti i punti di vista (Scudetto, Champions, UEFA, salvezza) ;-)
 


Bella idea, ma renderebeb davvero difficile aver chiara la classifica.Il che non è poi un male per evitare "biscotti" di fine stagione.
Ciao!

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Non sarà un avventura....
« Risposta #6 il: 17 Aprile 2008, 09:03:24 pm »
... essendo anch'io un fan di Gazzola, sono contento che ...
E' stato schierato in quel ruolo che in una vecchia intervista su Corner ai tempi della partita con l'Udinese aveva dichiarato essergli più congeniale, lui che li aveva provati un pò tutti, tranne che quello di prima punta.
Tutti gli hanno riservato buoni giudizi, escluso l'inviato del Corriere (non vorrei sbagliarmi), che ha sparato a zero per via della sostituzione, intervenuta esclusivamente per motivi di ... fiato, perchè una cosa è allenarsi bene anche ogni giorno della settimana, altra è avere novanta minuti di birra nelle gambe.
Se l'Antunez (Nazionale Under 21 del Portogallo) del primo tempo non è salito in cattedra il merito è certamente del giovane Marcello, che ha anche proposto interessanti spunti per il gabbiano.
Citazione
... che Martinez non ha praticamente combinato nulla ...
Assurdo, Jorge c'è stato e come, certo era sempre solo, essendo Tedesco (ancora una buona partita, in costante crescita da qualche settimana in qua) e Mascara (non ci siamo Peppe, e ce ne dispiaciamo tutti, anche se stringi i denti e combatti da vero capitano fino alla fine, ancora una volta a dar man forte alla retroguardia sino al 92°, togliendo molte castagne dal fuoco a Polito e Stovini, i due pilastri assoluti della difesa) in altre faccende affaccendati, peccato poi quell'apertura spropositamente lunga del gabbiano in suo favore, che se di giusta misura avrebbe messo il malaca in condizioni di trovarsi solo davanti a Curci e chissà ...
Citazione
... su Alvarez ho notato dei giudizi discordanti ...
A me non è dispiaciuto del tutto, anche se è mancata la fase fluidificante che avevamo visto in lui nell'out di destra, oltre le poderose rimesse laterali paragonabili ad un cross vero e proprio, e stavolta invece inspiegabilmente preda degli avversari.
Nella fase difensiva pura la  stoffa c'è e si vede, anche se il signor Cicinho è certamente atleta dalle considerevoli doti tecniche.

Due parole vorrei invece spenderle su Izco, ieri l'ombra di quel ragazzo anima e polmoni che noi tutti conosciamo ed apprezziamo, che sempre l'inviato del Corriere ha stranamente premiato con la sufficienza piena ...
Il ragazzo, vero baluardo del centrocampo in tantissime battaglie, conferma ancora una volta la sua insofferenza nell'entrare in campo a giochi già avviati, cosa che mi sento di affermare anche per Biagianti, pur non schierato ieri, come noto.