Autore Topic: Catania-Napoli  (Letto 1534 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Catania-Napoli
« il: 06 Aprile 2008, 06:26:31 pm »
Finalmente una partita in cui ci si è potuti, a tratti, rilassare.
Ancora il traguardo è lontano, ma oggi l'importante era vincere. C'è stata anche quella buona sorte, sotto forma di pali (ma a risultato acquisito), quella che era mancata con il Torino. Speriamo che Zenga possa completare l'opera iniziata da Baldini.

Un nota sul Torino: è la squadra più dannosa che esista: bastava che vincessero con l'Empoli e perdessero con noi....:-(

A parte gli scherzi, speriamo bene.
Grande Vargas e Sabato, oltre al solito Stovini, e secondo me bene anche Sardo, Terlizzi , Tedesco, Izco e Spinesi.
Ciao!

Online vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2008, 09:07:36 pm »
Concordo pienamente sulla "dannosità" del Torino. Nelle ultime 5 giornate hanno un tabellino di marcia che solo grazie alla vittoria a Catania non è totalmente disastroso. Ma veniamo alla nostra squadra. Chi ben comincia…. . Sembra che la squadra mentalmente sia più “libera”. Certo, è ancora presto per esprimere giudizi (sono impaziente di ricredermi su Zenga e di dire che ho dato un giudizio affrettato, e certamente l’ho dato): la strada verso la salvezza è ancora lunga e le prossime partite saranno veramente decisive (a partire da domenica prossima, forse la più importante dell’anno). Ma l'atteggiamento che ha mostrato oggi il Catania è incoraggiante. La squadra ha avuto personalità, nel consolidare il risultato, è stata sufficientemente attenta (i pali fanno parte del gioco) nel difenderlo, ha sempre mantenuto un assetto tattico pronto a colpire l'avversario e non ha mai tirato i remi in barca. Speriamo nel nuovo corso del Catania.
Saluti a tutti.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2008, 06:44:52 pm »
Alla dannosità, caro Bua, riaggiungo ciò che scrissi in fase di commento della partita che il Torino vinse al Massimino: un'armata Brancaleone che forse ha raccolto pure troppo per quello che ha fatto vedere quest'anno!

Purtroppo il nostro atavico vizio di incensare sempre e comunque l'erba dei vicini, amplificato pure dalla sconfitta in una partita fondamentale, non ci fa capire proprio che le squadre non si fanno solo coi soldi e coi "nomi"... 8-)

Ciao! 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2008, 07:19:34 pm »
Aggiungo!

Il commento alla partita l'ho affidato come sempre al tuo Diario Rossazzurro...qui scrivo che:

Premettendo che ancora la strada per la salvezza è lunga e per nulla scontata...che la classifica rimane sempre difficile per via, appunto, del colpaccio dell'Empoli a Torino...

la squadra...con un tecnico che gli ha dato motivazioni e un minimo di gioco accettabile...ha risposto coi fatti alle solite "bandieruole al vento" e ai denigratori della buon'ora che l'avevano dipinta come la più scarsa tra le pericolanti... 8-)

Ciao! 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Napoli
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2008, 12:16:01 am »
Si una partita diversa dalle altre, dove si è visto più ordine in mezzo al campo e soprattutto meno tensione.
Il cambio in panchina era inevitabile come lo era la diversa impostazione tecnica.
Ho visto un centrocampo più corposo che ha giocato finchè a potuto la palla con raziocinio; Tedesco sembra aver trovato la giusta dimensione e questo non è poco.
Certo siamo stati fortunati, ma si sà: la fortuna aiuta gli audaci!
Vargas trequartista .... non è una novità! Contro l'Inter all'andata Baldini lo schierò nel secondo tempo , fece bene.......ma i limiti di Baldini abbiamo avuto modo di conoscerli!
Secondo me ancora è presto per discutere sul gioco di Zenga e comunque mi auguro che questa sicurezza ritrovata duri quel tanto che basta per raggiungere la salvezza.
Il cammino è lungo e tortuoso!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA