Ogni scusa è buona per sputare sul piatto dove si è mangiato....
Scantulin è una nullità in tutti i sensi e sotto tutti i punti di vista.
Nessun merito nel Palermo 2003/04 costruito da Baldini e corretto dallo stesso con l’inserimento dei gemelli Filippini. Toni, Zauli, Corini, Grosso, quella squadra sarebbe andata in A anche se l’avesse allenata mia nonna.
Irriguardoso il suo primo anno di A con le calunnie finali sulla piazza palermitana che, secondo scantulin, non potrà mai ambire a qualcosa di diverso del 5° posto in A perché secondo lui, XXXX (e cosa sono XXXX non lo sapremo mai perché codardin non ha mai avuto le palle per dire apertamente quello che pensa. Ho sempre detestato gli uomini(?) che parlano solo per far prendere una boccata d’aria ai propri denti.
Inutile citare il campionato 2006/07 dove lo stesso non faceva altro che stupirsi dell’ottimo piazzamento nel girone d’andata, salvo poi farlo precipitare paurosamente nel girone di ritorno con risultati disastrosi e prestazioni ai limiti della decenza.
Per quanto proposto lo scorso anno (carenza totale di idee e di soluzioni alternative al solito lancio lungo per una punta che domenica dopo domenica dimostrava incapacità totale a reggere da solo l’intero reparto avanzato), scantulin non doveva mai più metter piede a Palermo. E fui uno dei pochi, Templare me ne da atto, che diffidai prontamente del guidolin quater paventando già i disastri a cui stavano andando incontro. Disastri che puntualmente sono arrivati: prese una squadra al sesto posto, gli trasmise tutta la paura di cui egli solo era capace, compreso un profondo senso di scoramento collettivo e l’ha trascinata nei bassifondi della classifica al punto che oggi, ¾ di tifoseria rosanero, teme di retrocedere.
Mai una volta, in era Zamparini, ebbi vergogna della mia squadra, se non quando dalle emittenti nazionali, con commenti ridanciani e ammiccamenti burleschi si faceva menzione ai catenaccio palermitano nelle trasmissioni sportive delle gare post Roma e post Milan. C’è sempre una prima volta.
Piuttosto, adesso che c’è Colantuono, occhio a non sputare tu sul piatto dove stai mangiando.