Autore Topic: Vargas e il ... festino dei suoi compagni nazionali  (Letto 2050 volte)

Offline Papè Satàn

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Vargas e il ... festino dei suoi compagni nazionali
« il: 28 Marzo 2008, 10:15:05 pm »
Il Loco, raggiunto telefonicamente da Radio Ovacion, accusa la Federazione Peruviana di destabilizzare l'ambiente ed il tecnico dopo la notizia dell'esemplare punizione a quattro dei suoi compagni nazionali per violazione del codice disciplinare, e manifesta loro la propria piena personale solidarietà.
In pratica la Federazione Peruviana di Calcio (FPF), con una sentenza decisa due settimane fa, ma rivelata solo oggi, ha squalificato per 18 mesi i calciatori della Nazionale Claudio Pizarro, Jefferson Farfàn, Santiago Acasiete ed Andrès Mendoza, con l'accusa di violazione del codice disciplinare dopo la partita con il Brasile, giocata a novembre e pareggiata grazie a quel magnifico gol di Vargas.
I quattro avrebbero preso parte ad un festino con donne ed alcool durante il ritiro della nazionale, ad appena quattro giorni dall'incontro con l'Ecuador, partita persa dal Perù per 5-0.
Più o meno questo il contenuto dell'intervista a Vargas ...
"Preoccupato per quel che succede alla Nazionale Peruviana, il difensore del Catania, manifesta piena solidarietà ai propri compagni e accusa il capo della Federazione di voler destabilizzare (parola ormai molto di moda da queste parti ... - NdR) il gruppo creato dal tecnico Del Solar.
Le cose si son messe male la (a Lima), penso che la punizione sia propositata, non è questo il modo migliore di sistemare la cosa.
Voglio dire ai miei compagni che hanno la mia solidarietà, che ci son rimasto male per loro, e che (quelli della federazione) stanno infangando il loro nome.
Adesso con queste sanzioni la prossima partita, a giugno contro la Colombia, sarà molto complicata, con questa punizione l'unico a pagare tutto sarà il gruppo, non va bene così.
Il giocatore del Catania chiede che venga mostrato il video del supposto festino occorso nell'Hotel El Golf.
Per me è pura speculazione, perchè non fanno vedere il video ? Io posso dire questo o quello, ma senza prove è meglio che stia zitto.
Il Loco critica duramente lo staff federale, cosa fanno quando chi parla dice cose a vanvera ... chi non fa la cosa giusta dovrebbe ricevere un bel calcio di dietro.
Nel caso specifico di Manuel Burga (Presidente della Federazione - NdR) penso che meriterebbe un bel calcio in ... (ahi ahi ... NdR), tutti questi problemi sono cronici.
Nel calcio i giocatori passano, ma restano le istituzioni."

http://www.peru.com/futbol/AutoNoticias/FutbolPortada/2008/03/28/DetalleNoticia102410.asp

http://www.repubblica.it/news/sport_gen/sport_n_3020047.html