http://www.stadionews.it/copertina.aspIn mezzo a tutti questi detrattori-legittimi- consentitemi di postare quella che probabilmente sarà l'ultima conferenza stampa di Guidolin.Ma non in quanto ultima,ma per le parole che contiene.Per l'incontestabile verità " che sono uno di voi, se permettete la storia,una parte,l'ho fatta ".
Ha confermato - x quanto mi riguarda-di essere un grande uomo,cosa ancora più importante dell'essere un grande allenatore.
Ha confermato di essere un uomo di grande,grandissima dignità.Cosi grande che è inopportuna,incompresa in questo mondo del calcio,dove piacciono i buffoni,i guasconi,i falsi.
Ha confermato come Zamparini sia capace di distruggere l'uomo e l'allenatore,chiunque si trovi davanti.Del resto la storia del nostro amato presidente parla da sè.
Andrà via,e la sua dipartita sarà acclamata da tutti.Anche da tutti quelli che -quando le cose andavano bene-non esitarono ad elogiarlo.
Anche da chi ha mangiato su quel piatto.
Ma,ribadisco,è un mondo che non conosce il significato delle parole " coerenza " e " riconoscenza".
Non tutti però mister Guidolin:molti continuano ad apprezzarti,come uomo prima di tutto.E sono gli stessi che per il bene del Palermo riconoscono che lei ormai-purtroppo- non fa al caso della panchina rosanero.Ma questo non cancellerà mai ciò che è stato.
Non cancellerà mai che lei " è uno di noi, e che ha scritto le pagine più belle della storia rosanero.".
Mi perdonerete questo ampio inciso,ma queste parole mi hanno toccato.
E poi,ripeto,in mezzo a tanti detrattori,qualcuno che la pensi in maniera diversa ci deve pur essere, se non altro per la piacevolezza e la garanzia del contraddittorio...