Autore Topic: In attesa delle novità anche due parole sulla serie A  (Letto 2117 volte)

Offline Biagio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
In attesa delle novità anche due parole sulla serie A
« il: 19 Maggio 2008, 10:13:05 am »
Attendo fiducioso la conferenza stampa programmatica di fine stagione. Sono certo che sarà improntata ad un moderato ottimismo anche se sulla serie B, su tutta la serie B, montano cumulo nembi pericolosi. Nulla che non possa risolversi, ma è evidente che il piatto piange e tutti cercano di accaparrarsi un osso sempre più asciutto. Sotto questo profilo noi non facciamo eccezione.

Due parole sulle squadre di A siciliane:
il Palermo chiude lontano dalla zona Uefa, ma ha tutte le carte in regola per lucrare su un paio (o tre) cessioni eccellenti. La condizione dei rosanero è di quelle di extralusso, possono rifondare partendo da un impianto solido e con ampie garanzie di stare lontani dalla zona rossa. Ancora una volta mi sorprendo (magari sbaglio) di paure che palesano gli amici palermitani, mi sono sembrate francamente eccessive alla luce di una rigida logica numerica, che poi ci si lamentasse del gioco questo è tutto un altro paio di maniche, ma l'allenatore col gioco giusto a inizio e fine stagione c'era, è stato il solito harakiri nel durante che sorprende.
Il Catania si è salvato, facendo riferimento alle considerazioni di cui sopra circa la difficoltà che affronteranno le squadre che giocheranno il prossimo torneo cadetto già questo è un fatto fondamentale. La scorsa estate mi ero confrontato con Mazzaglia, Gaspare e Marco69 (a proposito ci andiamo sentendo... ;-)) avevo rappresentato la mia impressione circa il fatto che il Catania si era leggermente indebolito rispetto allo scorso campionato, rimango di quel parere, credo suffragato dai fatti, ove si consideri che il catania ha chiuso con 4 punti in meno ma senza l'handicap onerosissimo dello scorso campionato, che sarebbe stato chiuso in condizioni standard almeno 5 punti sopra i 41. Non è stato risolto l'incubo portiere e non è stato posto riparo ad una deficienza offensiva pericolosa (se l'infortunio a Spinesi fosse occorso un mese prima sarebbero stati guai ben più seri). Tutto è bene quel che finisce bene, ma forse è ora di chiudere una esperienza che ha dato tutto quello che poteva dare...

Un saluto
Biagio

PS:ora e sempre Forza Messina

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: In attesa delle novità anche due parole sulla serie A
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2008, 11:45:08 am »
Ciao Biagio,
sul Catania più debole che un anno fa ci sarebeb da discutere, molti la pensano come te, io non sono fra questi. Lo scorso anno era un campioanto diverso, quello di quest'anno era più competitivo, sia pure solo per la presenza di Genoa, Napoli e Juventus. Devo dire che la difesa è stata decisamente più forte e, dopo gennaio, ricca di alternative che hanno fatto la differenza nei momenti in cui sono arrivati vistosi cali di rendimento, squalifiche etc. A centrocampo ci è mancata un po' di qualità, mentre in attacco sono mancati i gol di Spinesi, ma abbiamo trovato un Martinez che,se fosse stato a tempo pieno e non avesse saltato in pratica un intero giron, sarebbe già adeso un uomo mercato. Spero il prossimo anno lo diventi come Vargas lo è adesso.
Di sicuro come gioco quello di Marino è inarrivabile: meglio prendere tante imbarcate, ma giocare sempre e comunque.
Ora però bisogna guardare avanti. Spero arrivi Cordova, è un gran giocatore.
cIAO!

Offline masterbox

• Utente
Re: In attesa delle novità anche due parole sulla serie A
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2008, 12:40:59 pm »
Ciao Biagio,
sul Catania più debole che un anno fa ci sarebeb da discutere, molti la pensano come te, io non sono fra questi.
[...]
Molti pensano che fosse solo più debole in attacco (lo scorso anno Spinesi ha fatto quasi venti gol) e che con l'ormai risaputo rendimento delle punte abbiamo perso molto dalla trequarti in su.
Però sono sicuro che tutti pensano che la difesa è MOLTO migliorata.
Per il resto quoto al 100%.
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)