Senza offesa per nessuno, mi fido sempre più delle scelte di un tecnico che ha una certa esperienza a buoni livelli che del parere, rispettabilissimo, del tifoso della strada.
Ciao!
Carissimo Bua,
Equilibratissimo parere il tuo... Come al solito del resto!
Ma io... Che non ho alcun codice etico da rispettare non avedo alcuna ambizione da giornalista... Potrò avere il diritto di esprimere le mie considerazioni, più o meno condivisibili, tipiche del "tifoso dellaa strada"?
Oppure dobbiamo anche qui essere tutti "allineati e coperti"?
Io, sinceramente, non vivo (più) il calcio come “ragione di vita” o “unica speranza di risurrezione dal declino culturale e sociale in cui è sprofondata la città”... Prendo il calcio per quello che è: Un fenomeno sportivo da vivere serenamente in goliardia. Un gioco, insomma: nient'altro che un gioco!
E se Pulvirenti, Lo Monaco, il Mister o qualcuno dei Giocatori se la dovesse prendere così tanto per quello che, poi, da sempre è stato il sale del calcio che conosco io e, cioè, per le critiche del "tifoso della strada" o i suggerimenti dell'allenatore nel pallone di turno e dovessero decidere di andarsene da Catania... Ca Pacienzia! Francamente, a quel punto - e te lo giuro - non mi metterei a piangere: meglio divertirsi (e riempirsi almeno gli occhi
) col volley (rigorosamente) femminile, allora!
Mio caro (e mi rivolgo, indirettamente, anche all'Amicone Gaspare che saluto affettuosamente), dopo tutto quello che sta succedendo intorno al mondo del pallone... Non credi un intervento "leggero" come il mio aiuti ad alleggerire i toni e riportare tutto in una dimensione più "umana" come ai tempi in cui ci si riuniva al "bar dello sport"?
Credo che il mestiere di cronista lo si debba lasciare - in ambiti diversi da questo forum - a chi è certamente più titolato e ha specifiche competenze professionali in materia... Non a me! Altrimenti, spiegami quale sarebbe il senso di questo Forum se diventassimo tutti aspiranti giornal..AHI!!!
Perciò... Se mi viene da dire che "Izco, Polito, Sardo e Biagianti hanno, stanno e sempre feteran... ehm... Insomma: Non si esprimono a livelli consoni a una compagine di serie A... Ca lassimi parrari, no? Possibilmente i Signori da me citati "sa sentunu" e domenica "si escono" il partitone e l'anno prossimo (speriamo
) li rivendiamo a peso d'oro con somma gioia e felicità per tutti (mio duodeno ivi compreso)!!!
Un abbracio affettuoso!
P.S.
BIAGIO... CI l'HAI SEMPRI... (GIALLO)ROSSA!!!
P.S. del P.S.
Domenica mi auguro che per la grande felicità Vargas e Spinesi... "s'abbozzunu"!