Autore Topic: Esonerare Baldini?  (Letto 4801 volte)

Offline santopesaro

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esonerare Baldini?
« Risposta #15 il: 29 Febbraio 2008, 09:44:37 am »
Marco aggiungo che spendere 17 milioni per uno che ha toccato 3 palloni in tutta la partita(deve ringraziare Polito altrimenti era non pervenuto)e' da ....tralascio il commento.Allora Martinez quanto vale 8|tunnel,somreri,veroniche.Manco in 3 riuscivano a fermarlo.Ma lui si chiama Martinez,del Catania.....non patoffu del milan.

Per il resto hanno giocato a calcio(e' bene) 20 minuti,con un gol,1 palo,2 gol annullati ed altri 2 clamorose palle gol

Martino Liotrino

• Visitatore
« Risposta #16 il: 29 Febbraio 2008, 10:35:40 am »
Citazione
Polito, Izco, Biagianti e Sardo non all'altezza di essere titolari? Infatti solo Polito e Sardo (finora) lo sono stati e il posto se lo sono guadagnati con buone prestazioni in partite di Serie A.

E' in parte vero, Bua.

Ma anche Bizzarri, Tedesco e Morimoto avevano fatto delle buone prestazioni e non sono riusciti a tenere il posto in squadra.
In sostanza, se il credo di Baldini è davvero "Gioca chi è più in forma" e ha continuato a schierare Polito, Izco e Biagianti per quasi tutto il campionato nonostante alcune loro prestazioni non certo esaltanti, proprio a voler essere generosi... Le cose sono due: o la rosa che abbiamo a disposizione è davvero scarsa oppure, come avviene sempre in ogni squadra, il vero credo è: "Gioca solo chi è più... raccomandato"!  :-P

Scherzi a parte...

Visto che mi sono autoinvestito della carica di "Stregone do Catania"  ::) suggerirei a Baldini per la prossima partita, visti gli infortuni (reali?) e le squalifiche (ahimé reali!) la seguente formazione, ovviamente solo dopo aver attentamente verificato che le quotazioni al "totonero" sul goal di Spinesi non siano eccessive alte come quelle degli ultimi tempi  ;-)  ::) e che Terlizzi sia definitivamente guarito dalla fastidiosa "Pantanellite"  ::):

Modulo 4-2-3-1, con tendenza (ovviamente) spiccatamente offensiva, per la serie "Comu finisci si cunta"  >:(.

Portiere: BIZZARRI
Difensori: ALVAREZ - TERLIZZI - STOVINI - VARGAS
Mediani: EDUSEI - SILVESTRE
Centrocampisti offensivi: BAIOCCO - MARTINEZ - MASCARA
Attaccanti: SPINESI

Al terzo goal segnato dal Catania - forse  ::) - potrei anche dire ai ragazzi di rallentare un po' e inserirei Izco per far rifiatare Martinez e Sardo per risparmiare Mascara, ridisegnando centrocampo e difesa.

Baldini, La prego... Se proprio dobbiamo perdere domenica... Almeno giochiamocela tutta!!! Coraggio, su!  8D

Martino Liotrino

• Visitatore
« Risposta #17 il: 29 Febbraio 2008, 11:36:36 am »
Citazione

Scusate...  :-|

Ogni tanto la palla di cristallo "made in China" acquistata da poco, mi gioca brutti scherzi... O sarà stato il "cambio di pusher"?  ::) ::) ::)

Baiocco è squalificato...

Meglio ancora!!!

Modulo 4-2-3-1 ultraoffensivo della serie: "MIIIH, LIVORNO?.... ALL'AREMBAGGIOOOO"!!!

BIZZARRI
SARDO - TERLIZZI - STOVINI - ALVAREZ
EDUSEI - SILVESTRE
MASCARA - MARTINEZ - VARGAS
SPINESI

Ciao a tutti!

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #18 il: 29 Febbraio 2008, 11:44:57 am »
... ha fatto giocare una squadra con due mezzepunte in avanti (Mascara e Martinez) ed un cursore di nome Sardo per circa 60'.

... il I tempo abbiamo attaccato dalla parte destra, lasciando la nostra unica arma (Vargas) desolatamente priva di rifornimenti ...

... Polito che lanciava lungo e Mascara (poraccio :-() in mezzo a Bonera e Maldini a cercare di arpionare il pallone che scendeva a candela....

... Via Sardo, disastroso, dentro Spinesi. Magicamente veniva riattivata la corsia sinistra ...

Finalmente in area di rigore milanista entravano pure i nostri. In dieci minuti si perveniva al pareggio di Spinesi..si proprio lui. Spinesi ...
La crescita indiscutibile di Baiocco e Martinez sulla fascia destra del campo hanno (definitivamente ?) spento le velleità di un Sardo senza infamia e senza lode.
Il Vargas del 1° tempo (sempre libero) richiamava l'attenzione di un Colucci molto distolto dal cercare ad ogni costo la prima marcatura stagionale, restando dunque fermo in quell'anomala posizione al centro dell'out sinistro, vedovo anche dei soliti fruttuosi scambi con Mascara, a sua volta preda dei centrali milanisti (ancora una volta, una cosa è Mascara centravanti contro un'Udinese dalla difesa a tre, altra è lasciarlo in mezzo a due centrali, quasi sempre più dotati fisicamente).
La chiave di volta è stata il ritorno ad un vero attacco a tre, dentro SPinesi, e Mascara e Martinez in linea, con un Vargas scoppietante ritornato alla sua posizione più congeniale ad alimentare i rifornimenti nell'area milanista per i nostri (finalmente degni di questo ruolo) attaccanti.
Mascara aveva poi l'abilità di portarsi sempre dietro Bonera, creando spazi ampi per i vari Spinesi, Silvestri e Colucci, peccato davvero che con un pizzico di fortuna in più non sia stato oro tutto ciò che luccicava  =D>

Marco aggiungo che spendere 17 milioni per uno che ha toccato 3 palloni in tutta la partita(deve ringraziare Polito altrimenti era non pervenuto) ...
Polito era in ritardo, si, ma (similarmente al gol di Mutu) i nostri, nell'occasione Edusei e Silvestre, indietreggiano e non lo contrastano, aprendogli ancora di più il ventaglio utile al tiro, comunque a fil di palo.
Certo, ha fatto peggio nel contestare la tifoseria delusa, dicendo che se Catania non lo vuole, può anche andar via ...
Avrebbe molto da imparare da Spinesi che ha sempre giustamente stigmatizzato, attenzionando certamente il problema, ma senza frasi pregne di stupido orgoglio personale  :-\

... suggerirei a Baldini per la prossima partita, visti gli infortuni (reali?) e le squalifiche (ahimé reali!) la seguente formazione
Dunque al nostro stregone sono sfuggite le parole di Lo Monaco che, complice una micro-infrazione al metatarso, da per certa l'assenza di Edusei, e il bollettino del giudice sportivo (ma era già noto a tutti che sotto diffida sarebbe rimasto fermo) con lo stop di una giornata al capitano  :-P

Offline Biagio

• Utente
« Risposta #19 il: 29 Febbraio 2008, 01:18:32 pm »
Citazione

Scusate...  :-|

Ogni tanto la palla di cristallo "made in China" acquistata da poco, mi gioca brutti scherzi... O sarà stato il "cambio di pusher"?  ::) ::) ::)

Baiocco è squalificato...

Meglio ancora!!!

Modulo 4-2-3-1 ultraoffensivo della serie: "MIIIH, LIVORNO?.... ALL'AREMBAGGIOOOO"!!!

BIZZARRI
SARDO - TERLIZZI - STOVINI - ALVAREZ
EDUSEI - SILVESTRE
MASCARA - MARTINEZ - VARGAS
SPINESI

Ciao a tutti!

attia Martino!
Cu sta formazione o Livorno non ci resta autru mi si 'nguanta chi pali da potta e ca travessa...

Ciao Carissimo! ::)

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #20 il: 29 Febbraio 2008, 05:31:30 pm »
Citazione
Polito, Izco, Biagianti e Sardo non all'altezza di essere titolari? Infatti solo Polito e Sardo (finora) lo sono stati e il posto se lo sono guadagnati con buone prestazioni in partite di Serie A.

E' in parte vero, Bua.

Ma anche Bizzarri, Tedesco e Morimoto avevano fatto delle buone prestazioni e non sono riusciti a tenere il posto in squadra.
In sostanza, se il credo di Baldini è davvero "Gioca chi è più in forma" e ha continuato a schierare Polito, Izco e Biagianti per quasi tutto il campionato nonostante alcune loro prestazioni non certo esaltanti, proprio a voler essere generosi... Le cose sono due: o la rosa che abbiamo a disposizione è davvero scarsa oppure, come avviene sempre in ogni squadra, il vero credo è: "Gioca solo chi è più... raccomandato"!  :-P

Scherzi a parte...

Beh,
penso che almeno dovrebbe sfuiorarci il dubbio che Baldini abbia valutato Bizzarri in forma peggiore di Polito, il che è possibile, in considerazione di quanto è avvenuto al ragazzo.
Stesso discorso per Rossi, che non gioca da tempo. Tedesco non ha mantenuto il rendimento iniziale, Biagianti ha giocato poco (ma ti ricordi che partite con Milan e Livorno all'andata?), Izco invece è stato quasi sempre all'altezza.

Insomma, non penso che sia corretto parlare di Baldini come uno sprovveduto che no sa valorizzare i giocatori. Al di là dei numeri, si tratta della concezione del gioco: sia con il 4-3-3 di Marino che con il 4-5-1 (finto 4-3-3) di Baldini, quando la squadra era in forma e i giocatori hanno saputo/dovuto dare il 100% abbiamo avuto ottimi risultati e un gioco dignitoso, tanto che siamo riusciti a battere squadre teoricamente molto superiori a noi (Samp e Udinese, per esempio). Poi il calo di forma, gli episodi e il recupero degli avversari, tutti fattori che ricorrono per tutti, ci hanno fatto disperdere il nostro vantaggio sulla zona retrocessione. Ma ciò non significa che non abbiamo ancora un vantaggio intrinseco perché il calendario sarà fra un po' più clemente e noi dovremmo recuperare uno stato di forma ideale (da quanto Martinez non era al 100%? Non pensate che i molti ricambi in difesa ci saranno  utili, visto che Terlizzi al momento non rende, in attesa che torni ai sui livelli?).

In tutto questo l'allenatore ha poche colpe e sarà un altro vantaggio non aver scombussolato tutto chiamando un altro tecnico. Poi se ogni anno, quando arriva il momento della crisi, si deve per forza tirare fuori i luoghi comuni dell'incompetente che è stato chiamato perché si accontenta di poco, di Spinesi che è stato tenuto perché non aveva mercato, dei bidoni sudamericani, della società che specula, dello spogliatoio spaccato (contro ogni evidenza) tutte argomentazioni che si sentono alla radio (non in questo forum), allora vuol dire che non si è coscienti della nostra dimensione e che non si aspetta altro che un periordo storto per pontificare. Senza offesa per nessuno, mi fido sempre più delle scelte di un tecnico che ha una certa esperienza a buoni livelli che del parere, rispettabilissimo,  del tifoso della strada.
Ciao!

Martino Liotrino

• Visitatore
« Risposta #21 il: 29 Febbraio 2008, 09:08:58 pm »
Citazione
Senza offesa per nessuno, mi fido sempre più delle scelte di un tecnico che ha una certa esperienza a buoni livelli che del parere, rispettabilissimo,  del tifoso della strada.
Ciao!

Carissimo Bua,
Equilibratissimo parere il tuo... Come al solito del resto!  =D>
Ma io... Che non ho alcun codice etico da rispettare non avedo alcuna ambizione da giornalista... Potrò avere il diritto di esprimere le mie considerazioni, più o meno condivisibili, tipiche del "tifoso dellaa strada"?  ;-)
Oppure dobbiamo anche qui essere tutti "allineati e coperti"?  8-)
Io, sinceramente, non vivo (più) il calcio come “ragione di vita” o “unica speranza di risurrezione dal declino culturale e sociale in cui è sprofondata la città”... Prendo il calcio per quello che è: Un fenomeno sportivo da vivere serenamente in goliardia.  Un gioco, insomma: nient'altro che un gioco!  ;-)

E se Pulvirenti, Lo Monaco, il Mister o qualcuno dei Giocatori se la dovesse prendere così tanto per quello che, poi, da sempre è stato il sale del calcio che conosco io e, cioè, per le critiche del "tifoso della strada" o i suggerimenti dell'allenatore nel pallone di turno e dovessero decidere di andarsene da Catania... Ca Pacienzia!  Francamente, a quel punto - e te lo giuro - non mi metterei a piangere:  meglio divertirsi (e riempirsi almeno gli occhi  :-))) col volley (rigorosamente) femminile, allora!  ;-)
Mio caro (e mi rivolgo, indirettamente, anche all'Amicone Gaspare che saluto affettuosamente), dopo tutto quello che sta succedendo intorno al mondo del pallone... Non credi un intervento "leggero" come il mio aiuti ad alleggerire i toni e riportare tutto in una dimensione più "umana" come ai tempi in cui ci si riuniva al "bar dello sport"?
Credo che il mestiere di cronista lo si debba lasciare - in ambiti diversi da questo forum - a chi è certamente più titolato e ha specifiche competenze professionali in materia...  Non a me! Altrimenti, spiegami quale sarebbe il senso di questo Forum se diventassimo tutti aspiranti giornal..AHI!!!  :-))

Perciò... Se mi viene da dire che "Izco, Polito, Sardo e Biagianti hanno, stanno e sempre feteran... ehm... Insomma: Non si esprimono a livelli consoni a una compagine di serie A... Ca lassimi parrari, no? Possibilmente i Signori da me citati "sa sentunu" e domenica "si escono" il partitone e l'anno prossimo (speriamo  :-D) li rivendiamo a peso d'oro con somma gioia e felicità per tutti (mio duodeno ivi compreso)!!!
Un abbracio affettuoso!
P.S.
BIAGIO... CI l'HAI SEMPRI... (GIALLO)ROSSA!!!  ::) ::) ::)
P.S. del  P.S.
 Domenica mi auguro che per la grande felicità Vargas e Spinesi... "s'abbozzunu"!  :-D :-D :-D

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #22 il: 01 Marzo 2008, 12:26:49 am »
Martino,
come ho già detto, le tue opinioni sono rispettabili, e poi qui non facciamo altro che scambiare le nostre idee da profani. La forza di questo forum sono proprio i toni pacati, quelli cui ambisco anche io (non mi interessa fare il giornalista).
Ho preso spunto dalle tue critiche per dire quante cose assurde si sentono nei bar (e non in questo forum). Stiamo parlando di calcio, nulla di vitale, ma è importante non dimenticare la nostra storia, almeno quella recente, ed essere disfattisti nonappena i risultati ci voltamno le spalle.
Riguardo i tuoi giudizi specifici, ti ho solo dato degli spunti di riflessione per interpretare le decisioni di Baldini, non pretendo che le prendi per oro colato. Sicuramente il buon Silvio ne sa più di me o di te, che siamo entrambi tifosi della strada (espressione assolutamente non dispregiativa).

Non mi sembra bello che si debbano dire cose non vere o di cui non si ha la prova ogni volta che cominciamo a perdere, cosa che, ribadisco, non ha mai fattonessuno del forum, ma che molti fanno con leggerezza, rischiando di far male alla squadra.
Ciao!

Martino Liotrino

• Visitatore
« Risposta #23 il: 01 Marzo 2008, 02:55:34 pm »
Citazione
Non mi sembra bello che si debbano dire cose non vere o di cui non si ha la prova ogni volta che cominciamo a perdere, cosa che, ribadisco, non ha mai fattonessuno del forum, ma che molti fanno con leggerezza, rischiando di far male alla squadra.
Ciao!

Completamente d'accordo con te, Caro Bua.  =D>

E concludo, aggiungendo soltanto che sono sicuro che anche i più accaniti detrattori di Izco e Biagianti (come me, del resto), in fondo si aspettano solo di essere sme... smentiti dai fatti la domenica successiva!

Pensa che goduria scoprire di avere in casa un campioncino pagato pochi eurazzi quando pochi chilometri più a ovest c'è gente che per averli è costretta a sborsare fior di milioncini!

Vedere la faccia dell'Amicone Sergione davanti a un eventuale partitone del Signor Sardo, Izco o Biagianti in occasione del derby, non credi che sia tra quelle poche cose che, come insegna la pubblicità, non possono essere acquistate con la mastercard?  ::) ::) ::)