Autore Topic: Rassegnazione  (Letto 2600 volte)

Offline Marco Tullio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Rassegnazione
« il: 26 Febbraio 2008, 01:26:59 am »
Casorezzo (MI), 26 Febbraio 2008
Cari forensi,
 come si fa a non essere rassegnati di fronte a un film che si ripete praticamente identico da varie, troppe giornate? Te ne accorgi quando ti fischiano un rigore generoso a favore e in cuor tuo non gioisci, perché hai già un brutto presentimento e vedi Spinesi, di solito infallibile, che, dopo una rincorsa spenta, la tira in bocca al portiere. Ho sperato a lungo che questo momento nero passasse, ma invece si ripropone con qualche variante domenica dopo domenica. Esonerare Baldini? Non so se serva, ma di certo bisogna tentare ogni strada, perché, al di là del valore della rosa, non si può non riconoscere che il gioco è deficitario, troppo difensivo, ma non tanto da non subire goal, troppo rinunciatario: qualche responsabilità l'avrà pure Baldini, che è il tecnico, o dobbiamo pensare che il suo apporto è nullo? Prevedo che mercoledì sarà decisivo su questo punto: se non si faranno punti anche con il Milan ( - 8|), a Livorno vedremo qualcun altro. Saluti,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Rassegnazione
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2008, 09:06:43 am »
Non sono d'accordo, penso che Baldini non si tocca, a mio avviso giustamente.
Inoltre non capisco come ci si possa rassegnare quando si ha ancora un punto di vantaggio sulle terz'ultime. Bisogna lottare e soffrire fino alla fine, ma lo sapevamop da quando siamo stati propomossi, che problema c'è? E' vero, ad Empoli la squadra è mancata, non così in molte altre gare. Che dovrebbero dire a Reggio e a Cagliari? E lo stesso Empoli, fino a un mese fa? E a Parma, che spende milioni per annaspare come noi? Il Torino ha mai giocato bene da tre anni a questa parte?
Un po'  di coraggio, il peggio che possa succedere è di retrocedere in un campionato ben più bello e avvincente di questo, ci siamo tirati fuori da ituazioni pen più complicate.
Ciao!

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2008, 09:50:44 am »
il peggio che possa succedere è di retrocedere in un campionato ben più bello e avvincente di questo

Ci mancherete! :-(
::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2008, 09:54:17 am »
Quoto appieno Bua, secondo me stiamo drammatizzando troppo che la squadra pensi prima a non prenderle lo dimostrano gli acquisti ma da questo a dire che questa è cotta, che Baldini è cotto etc. etc. ce ne passa. Ricordiamoci che a Firenze siamo stati battuti (immeritatamente) da un eurogoal ma abbiamo combattuto ad armi pari contro la quarta di campionato.

Offline bua

• Utente
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2008, 10:46:40 am »
Come ha argomentato ieri alla radio benissimo un uomo della strada, sintetizzando alla perfezione il clima di questi giorni con la solita arguzia tutta rcatanese (e rossazzzurra) : "a quantu si stannu addivittennu i cucchi"!
Ciao!

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #5 il: 26 Febbraio 2008, 10:57:29 am »
il peggio che possa succedere è di retrocedere in un campionato ben più bello e avvincente di questo

Ci mancherete! :-(
::) ::)

::) ::)....Sergio ma una carriera da comico...ci hai mai pensato?

Offline ivan

• Utente
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2008, 11:28:15 am »
Marco Tullio, ecco credo che l'unico pericolo sia proprio questo, la rassegnazione, al limite si può anche scendere di categoria, ma non senza aver lottato al massimo delle proprie capacità fino all'ultimo minuto dell'ultima partita di campionato, questo non sarebbe accettabile, anche se io sono sicuro che se tutti, esprimeranno al massimo il proprio impegno quando scenderanno in campo, la salvezza non sarà un problema.

Offline ciccio

• Utente
« Risposta #7 il: 26 Febbraio 2008, 12:37:24 pm »
Ivan e Bua, spezzo una lancia in favore di Marco Tullio i cui post sono improntati al "pessimismo cosmico" .
Fermo restando che il sostegno alla squadra e la passione rimangono immutati; qui' non parliamo di una partita storta ma di un atteggiamento mentale e tattico rinunciatario che si è sempre più consolidato nelle ultime partite e si manifesta sopratutto fuori casa. A me la partita con la Juve, per fare un esempio, è piaciuta molto per l'impegno e l'agonismo messi in campo, però la squadra il più delle volte è più capace di bloccare l'avversario ma non di proporsi in avanti. A Firenze, per fare un altro esempio, si è impedito ai viola di giocare, grande pressione e tutto quello che vuoi  ma non si è praticamente tirato in porta. Non è un caso che i gol siano venuti col contagocce. Adesso la mia paura (e penso anche quella di Marco Tullio) è che con questo andazzo i giocatori stessi si siano demotivati. Le dirette concorrenti, a parte episodi fortunosi e risultati inaspettati (vd. Reggina) mostrano principalmente di credere in se stesse.

Non mi date del cucco, sarò felicissimo di essere smentito sin da domani.

ciao a tutti

Offline bua

• Utente
« Risposta #8 il: 26 Febbraio 2008, 12:56:54 pm »
Ivan e Bua, spezzo una lancia in favore di Marco Tullio i cui post sono improntati al "pessimismo cosmico" .
Fermo restando che il sostegno alla squadra e la passione rimangono immutati; qui' non parliamo di una partita storta ma di un atteggiamento mentale e tattico rinunciatario che si è sempre più consolidato nelle ultime partite e si manifesta sopratutto fuori casa. A me la partita con la Juve, per fare un esempio, è piaciuta molto per l'impegno e l'agonismo messi in campo, però la squadra il più delle volte è più capace di bloccare l'avversario ma non di proporsi in avanti. A Firenze, per fare un altro esempio, si è impedito ai viola di giocare, grande pressione e tutto quello che vuoi  ma non si è praticamente tirato in porta. Non è un caso che i gol siano venuti col contagocce. Adesso la mia paura (e penso anche quella di Marco Tullio) è che con questo andazzo i giocatori stessi si siano demotivati. Le dirette concorrenti, a parte episodi fortunosi e risultati inaspettati (vd. Reggina) mostrano principalmente di credere in se stesse.

Non mi date del cucco, sarò felicissimo di essere smentito sin da domani.

ciao a tutti

per carità, capisco le vostre perplessità, ma le altre ci credono perché finora sono state sempre in zona B, quindi sono in risalita. A parte le due partite che hai citato, penso che con l’Inter non si potesse sperare di fare una gara diversa da quella che si è fatta, mentre le gare fuori casa fanno storia a sè e sono il vero problema.
I giocatori non possono non crederci, altrimenti vorrebbe dire che non hanno capito la città, cosa che mi pare impossibile, e poi sono professionisti che non hanno certo voglia di svalutarsi. Quindi speriamo di ritrovare il bangolo della matassa, perché io tutta quest ainvoluzione rispetto alle vittorie del girone di andata non l'ho vista. Certamente siamo poco prolifici, speriamo di concretizzare di più nelle gare che contano.
Ciao!
Ciao!