Altra riflessione. Piuttosto che interrogarsi da una settimana su Papadopulo sì-Papadopulo no, i giornalisti nostrani perché non si mettono a fare un po' d'inchiesta tra le pieghe di questo scandalo scoppiato all'improvviso, ma che di inaspettato in realtà ha ben poco?
Suggerisco due temi che sarebbero forse da approfondire, magari ogni tanto Nino Randazzo, uno dei pochi che ha le palle, un'occhiata a questo forum lo dà, magari non ha neanche bisogno dei suggerimenti...
1) Toni va via all'improvviso alla Fiorentina che aveva terminato il campionato salvandosi all'ultima giornata. Sembra una scelta poco logica lasciare un Palermo in UEFA per una Fiorentina che in quel momento é una scommessa. Toni appena mette piede a Firenze diventa titolare inamovibile della nazionale, quando prima doveva accontentarsi dei cinque minuti finali di melina a risultato acquisito.
Domanda: non é che magari Moggi, la Gea, le intercettazioni su Della Valle e sul suo aderire al sistema corrotto c'entrano qualcosa con il trasferimento di Toni?
2) Guidolin gioca a Genova contro la Samp la partita della vita, quella in cui sei dentro o sei fuori (per la Champions) e lo fa nel modo migliore, chiudendo la Samp nella sua area per 93 minuti, fino al rigore inventato dal duo Copelli-Rodomonti. Alla fine sconfitta, Champions virtualmente persa, Guidolin furibondo ed espulso, Foschi squalificato per due mesi. Dirà Guidolin: "A fine campionato avrò molte cose da dire". Non le ascolteremo. Sentiremo invece il suo abbandono, incomprensibile e mai spiegato, giustificato con l'esigenza di avvicinarsi a casa, salvo poi essere smentito dalla panchina accettata a Montecarlo. E le parole: "Credo che a Palermo non si possa fare meglio di quanto ottenuto quest'anno.
Domanda: non é che per caso qualcuno aveva detto a Guidolin, allenatore in forza alla Gea, che la partita con la Samp il Palermo non doveva vincerla, salvo poi sentirsi rispondere un secco no, salvo poi sistemare tutto col metodo arbitrale? Non è che questo qualcuno abbia poi detto a Guidolin: "Hai visto? Il prossimo anno cercati un'altra squadra, anzi c'é la Fiorentina che potrebbe andarti bene, perché sennò il prossimo anno te li scordi questi risultati col Palermo...", perché non dimentichiamo che Guidolin doveva andare alla Fiorentina, era questa la notizia che i giornali davano per scontata, non dimentichiamo il suo andare via quasi tra le lacrime, come se gli fosse stato imposto, il suo arrivederci piuttosto che addio... ed anche le parole di Toni: "A Palermo qualcosa sta cambiando..." possono volere dire tanto adesso, con le intercettazioni ed un sistema di potere mafioso uscito fuori in tutta la sua virulenza.
I giornalisti locali piuttosto che appricarisi alla panchina di Papadopulo, dedicandogli due intere trasmissioni (la scorsa e quella di giovedì prossimo), piuttosto che gettare fango sulla società, inizino a fare il loro lavoro, facciano giornalismo d'inchiesta!
Randazzo, ci siamo conosciuti alla cena di premiazione di Morrone da parte del Pianetarosanero. Ti lancio quest'appello, che estendo al fido Reporter, tuo collega: alla prossima occasione battete un colpo... :wink:
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"