che motivo c'era di mandare via Colantuono quando era chiarissimo a tutti quelli che masticano un pò di calcio che l'allenatore era proprio l'ultimo dei problemi di questa squadra?
A mia u rici??
Se ti prendessi la briga di rileggerti il 3ad "addio Colantuono" aperto in questo forum il giorno stesso dell'esonero, ti accorgerai che avevamo previsto tutto (specialmente io ero sicuro che con Guidolin molto presto saremmo caduti nel baratro dove adesso ci troviamo). Ogni tassello è andato a collocarsi al suo posto:
rosa ristretta a 13 elementi;
giocatori demotivati in campo a dispetto di ogni evidenza;
giocatori messi ai margini senza plausibile motivo;
Jankovic che ha fatto la fine che fece Cavani lo scorso anno;
totale assenza di spirito di competizione tra i giocatori;
ambiente demoralizzato oltre ogni limite immaginabile;
squadra impaurita anche davanti avversari tecnicamente più modesti;
la colpa (a suo dire) è della piazza perchè è troppo esigente;
Non ci eravamo scordati nulla; nemmeno i 4 evangelisti della Bibbia avrebbero saputo far di meglio.
Cosa ci riserberà il futuro? Di buono niente! Lampi, truona, tempesta; già vado leggendo le sensazioni di Sonetti (prossimo nostro avversario) in giro per il web; sente già puzza di cadavere. E la sento anch'io perchè le capacità di gran motivatore di Sonetti, sono direttamente proporzionali a quelle di scantulin di trasmettere alla squadra le sue ansie, le sue paure, i suoi affanni.
Di sicuro oggi in città i proseliti di Guidolin si possono contare nell'ordine di qualche centinaio, gente incompetente e di primo pelo; il resto della città è pronto a divorarsi la sua pelle (metaforicamente parlando). Occorre solo che questa grossissima voce di dissenso venga fuori e si manifesti con tutti i suoi devastanti effetti. Del resto, c'è qualcuno pronto a scommettere che Guidolin sia capace di raddrizzare da solo la baracca?? Assolutamente no! Prima se ne va è meglio è per noi, per lui, per tutti.