Eh già Cantarutti
La Grecia, proprio la Gracia ha vinto il campionato europeo di calcio e sicuramente ha scritto una pagina che in quella Nazione sarà ricordata per i prossimi centanni, accostando gli eroi omerici alle gesta dei calciatori che vinsero quella finale 4 anni fa.
Senza alcuna pretesa di fare retorica o prosopopea, credo che la nostra squadra abbia questa opportunità unica di scrivere un pezzettino di storia che probabilmente verrà ricordata per i prossimi decenni !!!
Non ho idea di quel che accadrà nei prossimi anni: potremmo magari diventare una realtà emergente del calcio che conta, oppure scomparire nell'anonimato. Non so.
Però quello che sta facendo questo "brutto anatroccolo" del profondo sud che lotta come un bel "principe" in mezzo alla nobiltà del calcio italiano (Inter, Roma, Lazio), è un segnale che una pagina di storia è stata scritta e se ne continuerà a parlare in futuro.
Ricordiamoci però quelle che sono le nostre priorità: la squadra non dispone di una rosa particolarmente dotata sia in quantità sia in qualità, nel senso che, tolti i 14 o 15 calciatori "portanti", poi c'è il vuoto. E sempre e solo su questi 14 o 15 il Catania deve fare affidamento per arrivare al traguardo prioritario che è quello della salvezza.