Autore Topic: Catania - Udinese...per il futuro, per sempre!!!!!  (Letto 1765 volte)

Offline cantarutti72

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania - Udinese...per il futuro, per sempre!!!!!
« il: 31 Gennaio 2008, 03:24:37 pm »
"Tra il sommo e l'infimo a volte c'è una differenza infinitesimale.
La volontà, la fede, la motivazione sono l'anello di congiunzione, la sottile linea di confine che divide sogno da cruda realtà.
La VOLONTA' è un pozzo che più esploriamo, più ci rendiamo conto della sua profondità
La FEDE è la consapevolezza di vedere possibile ciò che il freddo calcolo umano giudica improbabile
La MOTIVAZIONE è la certezza di un lungo periodo di amarezze dopo che la dolce ed effimera sensazione di un dovere assolto col minimo sforzo è cessata.
Se applicassimo alla perfezione questi tre elementi non conosceremmo paura, nè tensione.
Saremmo in grado di battere qualunque avversario...
FORZA CATANIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

Ieri si è celebrato il trionfo di queste tre componenti.
Ma quale stanchezza, quale stress, E' SOLO QUESTIONE DI TESTA.
Ieri abbiamo visto una squadra fatta di uomini MENTALMENTE LIBERI E CONSCI DEI PROPRI MEZZI...COMPRESO TE, CARO SILVIO BALDINI.
Hai visto le meraviglie che può fare la squadra QUANDO NON LA INIBISCI??
E ora la semifinale...pronostico chiuso?
Fratelli rossazzurri, CHI HA VINTO GLI ULTIMI EUROPEI.....????
Credete ancora che il calcio sia solo questione di soldi e di potere???
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline tomsriver

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Udinese...per il futuro, per sempre!!!!!
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2008, 04:48:34 pm »
Eh già Cantarutti
La Grecia, proprio la Gracia ha vinto il campionato europeo di calcio  e sicuramente ha scritto una pagina che in quella Nazione sarà ricordata per i prossimi centanni, accostando gli eroi omerici alle gesta dei calciatori che vinsero quella finale 4 anni fa.
 Senza alcuna pretesa di fare retorica o prosopopea, credo che la nostra squadra abbia questa opportunità unica di scrivere un pezzettino di storia che probabilmente verrà ricordata per i prossimi decenni !!!
Non ho idea di quel che accadrà nei prossimi anni: potremmo magari diventare una  realtà emergente del calcio che conta,  oppure scomparire nell'anonimato. Non so.
 Però quello che sta facendo questo "brutto anatroccolo" del profondo sud che lotta come un bel "principe" in mezzo alla nobiltà del calcio italiano (Inter, Roma, Lazio), è un segnale che una pagina di storia è stata scritta e se ne continuerà a parlare in futuro.
 Ricordiamoci però quelle che sono le nostre priorità:  la squadra non dispone di una rosa particolarmente dotata sia in quantità sia in qualità, nel senso che, tolti i 14  o  15 calciatori "portanti", poi c'è il vuoto.  E sempre e solo su questi 14  o  15 il Catania deve fare affidamento per arrivare al traguardo prioritario che è quello della salvezza.