Autore Topic: Catania-Juventus 1-1 (commenti)  (Letto 3425 volte)

Offline bua

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Catania-Juventus 1-1 (commenti)
« il: 13 Gennaio 2008, 01:33:38 am »
Ciao a tutti.
Che dire? Un pari in casa contro una matricola, per di più arrivato su rigore al 90', potrebbe far storcere il naso. Se la matricola si chiama Juventus, e si presentava al Massimino a miracol mostrare, l'ottica cambia un po'. Alla fine, direi che rimane una splendida prestazione che conferma la nostra solidità e le buone speranze che possiamo coltivare di salvarci. Sottolineo il gran gol di Spinesi, sia pure in millimetrico fuorigioco: movimento da vero attaccante, ottima scelta di tempo e gran gesto tecnico. Speriamo il Gabbiano torni a volare con regolarità. Splendida anche la prova di Mascara, che ha onorato la fascia da capitano, ha offertola solita prestazione generosa e ha spero fatto cambiare idea a chi aveva sentenziato già prima del suo esordio in Serie A che nella massima serie non poteva starci.
Nel primo tempo direi che sembravamo davvero superiori. Sono molto orgopglioso di questa squadra.
Ciao!

Offline marco-69

• Utente
Re: Catania-Juventus 1-1 (commenti)
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2008, 01:56:33 am »
Si Bua anche io sono orgolioso di questa squadra. E vorrei lo fossero tutti coloro che orfani del grande calcio hanno finora scelto altri colori a cui indirizzare la propria passione.

Oggi ero al Cibali con mia moglie. Era un debito (e un sogno) quello di vedere assieme Catania Juventus: Catanese io, Juventina lei. Il pareggio e' giusto frutto di un tempo per ciscuno. Il Catania ha fatto un ottimo primo tempo, ma ha disputato una ripresa in affanno. Gran gol di Spinesi, Mascara migliore in campo, meglio di un certo uccellino.

Ora verra' il Milan. E poi la Roma. Forza ragazzi.

sonar

• Visitatore
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2008, 04:56:25 am »
Citazione
Si Bua anche io sono orgolioso di questa squadra. E vorrei lo fossero tutti coloro che orfani del grande calcio hanno finora scelto altri colori a cui indirizzare la propria passione

chissà perchè dopo aver letto questa frase, ho pensato a quell'indegno di baudo :^(

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2008, 12:32:22 pm »
Si Marco,effettivamente con il senno del poi abbiamo sopravvalutato troppo la giuventus concedendo troppo campo nel 2 tempo...e' sacrificando Mascara in un lavoro di copertura che ha limitato il raddoppio del Catania in almeno 2 occasionissime sui piedi di Mascarinho.Ieri unico fuoriclasse presente in campo.

Anche l'anno scorso abbiamo fatto partite con il doppio del possesso palla....ma se non tiri in porta e' solo statistica.Polito assolutamente inoperoso....anzi....in alcuni cross nel 2 tempo poteva e doveva agguantare la palla...lasciando qualche occasioni al deludente tema torinese.Ranieri con molta onesta' ha riconosciuto che questo Catania e' molto piu' forte di quello di 23 anni fa,mentre questa giuve e' molto piu' scarsa di quella di 23 anni fa.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2008, 02:05:18 pm »
In attesa della gara di Genova, spendo due parole se permettete su Catania Juventus, dato che la gara l’ho vista anch’io in televisione. Un tempo per parte, gara sostanzialmente equilibrata e due gol su cui calano a ragione tutte le moviole delle varie emittenti. Sul gol di Spinesi, visto col fermo immagine, effettivamente appaiono diversi centimetri dell’attaccante al di là della linea dei difensori. Ma se rivedi anche 1000 volte le immagini a velocità naturale, non si percepisce assolutamente nulla per cui ha fatto bene l’arbitro a convalidare. Quando decideranno di mettere la moviola in campo, un obbrobrio a mio avviso, si potranno accampare recriminazioni. 
Anche il rigore alla Juve, a mio avviso, non fa gridare allo scandalo (inesistente per le reti Mediaset e corretto per la Rai). Anche se Biagianti devia il pallone, non si può non considerare il danno arrecato a Del Piero che essendo toccato, cadendo, viene impossibilitato a giocare il pallone. Questo fallo mi ha ricordato quello di Monaco su Toni nel 2003. Stessa dinamica, stesso esito, stesse recriminazioni. A mio avviso non c’è nulla da obbiettare e se Rochi avesse preso una decisione diversa, oggi passerebbe una brutta domenica, “fucilato” da tutti i media nazionali.
Rimane il rammarico di una vittoria (che non dimentichiamolo sarebbe stata una piccola gemma di rara bellezza, da conservare nel più profondo angolo del cuore) sfumata proprio sul filo di lana (e chi scrive, proprio nei minuti finali si è visto scippare due coppe Italia decisamente meritate e che oggi farebbero bella figura in bacheca).
Da notare però che tutto il secondo tempo la Juve ho schiacciato il Catania nella sua area, ha fallito il pareggio in un paio di occasioni precedenti (ed in maniera goffa, sicuramente non da juve) e che tutto sommato, il risultato finale per quanto prodotto in campo non fa una grinza. Le recriminazioni sull’operato dell’arbitro (ho letto l’articolo su calciocatania.com) le trovo assolutamente immotivate (da tifoso piuttosto che da giornalista) e se Biagianti non avesse allungato il piede, oggi parleremmo sicuramente d’altro e all’arbitro avremmo dato un bel 10 per aver giudicato correttamente sul gol di Spinesi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Moleskine

• Utente
« Risposta #5 il: 13 Gennaio 2008, 02:35:02 pm »
Se posso anch'io...
Solo per fare i complimenti a voi tutti tifosi catanesi per questa bella squadra e per questa buonissima prestazione.
Ho visto la partita e mi sono divertito, perchè c'era una squadra ( il Catania) allegra,che gioca divertendosi,ben messa in campo, con ottime individualità, di fronte ad un avversario ostico quale è la Juventus.
E non dimentichiamo che al Catania mancava pure un giocatore importante come Baiocco.
Insomma complimenti.

Offline U MISSINISI

• Utente
« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2008, 02:49:30 pm »
Gran bella partita! Maschia e ben interpretata dalle due squadra.

A mio avviso il miglior Catania di sempre!

Complimenti. =D> =D> =D>
Reggio Calabria? Un piccolo paese aspromontano.....

I'm Nino68...................

Offline Marco Tullio

• Utente
  • La continuità nella discontinuità
Che peccato!
« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2008, 04:28:16 pm »
Casorezzo (MI), 13 Gennaio 2008
Cari forensi,
che peccato! Non riesco ancora a darmi pace per questo sogno accarezzato a lungo e sfumato ormai alla fine. Un pareggio, prima della partita, l'avrei anche sottoscritto, ma così lascia l'amaro. Che goduria sarebbe stata la vittoria: avrebbe riparato cinque lustri di frustrazione, sarebbe stato il compenso per quel freddo lunedì di novembre del 1983, quando andai a scuola e mi buscai gli sfottò di juventini di dubbia provenienza. Chissà dove siete adesso, o pseudotifosi pezzi di m..., stavolta non avete avuto vita facile. Queste sono le vere partite da vincere, almeno una volta nella vita, per ragioni che io definisco ideologiche.
Sul goal si Spinesi, vorrei dire soltanto che le varie moviole presentavano tutte immagini in cui non si vedevano bene i piedi di Mascara e quindi non si individuava il momento esatto nel quale partiva il cross: non sono poi così sicuro che il fuorigioco ci fosse. Quanto al rigore, a parti invertite l'avrei preteso. Biagianti, col senno di poi, ha commesso proprio una leggerezza. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #8 il: 13 Gennaio 2008, 05:17:25 pm »
Grazie a tutti gli amici non catanesi per i complimenti che so sinceri.
Sergio ha ragione riguardo gli episodi, inutile perderci troppo tempo. Certo, a maglie invertite non credo che il rigore lo avrebbero dato, ma a velocità normale fosrse l'impressione del fuorigioco di Spinesi poteva starci. Comunque, indipendnetemente da questo, e pensando al gol del derby torinese, direi che la regola del fuorigioco è stata eccessivamente complicata: ora ci sono più possibilità di interpretazione. In questo caso il Gabbiano sarebbe in off-side perché ha il busto piegato in avanti, anche se i piedi sono in liena!
Poiché comunque sembrava che la Juventus dovesse venire qui a passeggiare, penso sia molto positivo aver dimostrato sul campo che, almeno in casa, sappiamo farci rispettare. Dobbiamo guadagnarci sul campo la possibilità di reincontrare queste grandi squadre per provare nuovamente a batterle e a radicarci in questo campionato.
Ciao!

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #9 il: 13 Gennaio 2008, 06:37:34 pm »
Grazie a tutti gli amici non catanesi per i complimenti che so sinceri.
Sergio ha ragione riguardo gli episodi, inutile perderci troppo tempo. Certo, a maglie invertite non credo che il rigore lo avrebbero dato, ma a velocità normale fosrse l'impressione del fuorigioco di Spinesi poteva starci. Comunque, indipendnetemente da questo, e pensando al gol del derby torinese, direi che la regola del fuorigioco è stata eccessivamente complicata: ora ci sono più possibilità di interpretazione. In questo caso il Gabbiano sarebbe in off-side perché ha il busto piegato in avanti, anche se i piedi sono in liena!
Poiché comunque sembrava che la Juventus dovesse venire qui a passeggiare, penso sia molto positivo aver dimostrato sul campo che, almeno in casa, sappiamo farci rispettare. Dobbiamo guadagnarci sul campo la possibilità di reincontrare queste grandi squadre per provare nuovamente a batterle e a radicarci in questo campionato.
Ciao!

Dici bene Bua
a maglie invertire il rigore non lo avrebbero dato.
Un grande scrittorfe siciliano scrisse ""Affinchè non cambi nulla,è necessario cambiare tutto"".
Infatti Calciopoli, che sembrava avrebbe portato una autentica rivoluzione nel mondo del calcio, si è risolta in un autentico flop.
Quel rigore di ieri dato al 90°   alla Juve, ha fatto il paio con il rigore gentilmente omaggiato dall'arbitro nella partita Milan-Catania, che ha consentito al Milan di salvare la faccia dinanzi al suo pubblico.
 E che mi dici del rigore omaggiato sullo 0-0 dall'arbitro all'Inter nella partita odierna giocata a Siena ???
Evidente la sudditanza delle giacchette ex nere nei confronti delle grosse squadre non è affatto morta con calciopoli, anzi si è vieppiù rinvigorita.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #10 il: 13 Gennaio 2008, 08:59:26 pm »

Da notare però che tutto il secondo tempo la Juve ho schiacciato il Catania nella sua area, ha fallito il pareggio in un paio di occasioni precedenti (ed in maniera goffa, sicuramente non da juve) e che tutto sommato, il risultato finale per quanto prodotto in campo non fa una grinza. Le recriminazioni sull’operato dell’arbitro (ho letto l’articolo su calciocatania.com) le trovo assolutamente immotivate (da tifoso piuttosto che da giornalista) e se Biagianti non avesse allungato il piede, oggi parleremmo sicuramente d’altro e all’arbitro avremmo dato un bel 10 per aver giudicato correttamente sul gol di Spinesi.

Graditissima l'opinione di chi non è catanese, ci mancherebbe...anzi grazie ;-)

All'osservazione di Sergio sul secondo tempo dico che ci mancherebbe che non rimanessimo schiacciati dalla cifra tecnica dei giocatori juventini alla ricerca del pareggio....non è la Juve dei Platinì, Boniek e Paolo Rossi che ho visto nel 1983, ma pure sempre un altro pianeta rispetto il Catania che pur non di meno non è nemmeno lui quello di quella disgraziata serie A! 8D

Infine se trovi da tifoso e non da giornalista il commento di Max Licari su calciocatania.com, ti risponde direttamente Claudio Ranieri da signore qual'è, il quale in conferenza stampa confermava sostanzialmente la sterilità del dominio bianconero del secondo tempo, ammettendo senza giri di parole che avevano di fronte un muro ben organizzato che non lasciava varco alcuno e sul rigore ha evitato qualunque commento... 8D

Io invece su quel rigore aggiungo a quanto commentato da Bua che non solo non sarebbe mai stato assegnato a noi a parti invertite, ma non sarebbe stato assegnato se il nostro avversario invece che la Juve fosse stato che sò, L'Empoli, la Reggina o comunque una di quelle società che non rientrano in quei "parametri" arbitrali che nessun "calciopoli" riuscirà a scalfire, ossia la sudditanza psicologica...

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #11 il: 13 Gennaio 2008, 09:43:00 pm »
Ciao a tutti.
Che dire? Un pari in casa contro una matricola, per di più arrivato su rigore al 90', potrebbe far storcere il naso. Se la matricola si chiama Juventus, e si presentava al Massimino a miracol mostrare, l'ottica cambia un po'. Alla fine, direi che rimane una splendida prestazione che conferma la nostra solidità e le buone speranze che possiamo coltivare di salvarci. Sottolineo il gran gol di Spinesi, sia pure in millimetrico fuorigioco: movimento da vero attaccante, ottima scelta di tempo e gran gesto tecnico. Speriamo il Gabbiano torni a volare con regolarità. Splendida anche la prova di Mascara, che ha onorato la fascia da capitano, ha offertola solita prestazione generosa e ha spero fatto cambiare idea a chi aveva sentenziato già prima del suo esordio in Serie A che nella massima serie non poteva starci.
Nel primo tempo direi che sembravamo davvero superiori. Sono molto orgopglioso di questa squadra.
Ciao!

Bua sul grandissimo Gionatha Spinesi, ancora autore di un goal fantastico e pesante, con me trovi un portone spalancato :-D :-D

Ieri sera, come in quel giovedì di Coppa, ha dimostrato quella caratura di goleador micidiale che qualche solone aveva messo in dubbio solo perché il modulo baldiniano non è il massimo per un centravanti delle sue caratteristiche.

Ma si sa Catania è la città delle mille contraddizioni: oggi sei un eroe, domani basta poco e diventi un peso... 8-)

Aggiungo qualche nota di "colore" sulla serata di sabato che mi piace riportare :-D

Dunque, poco prima del goal un tizio accanto a me, uno dei tanti soloni sopracitati, esclama quasi compiaciuto: "Spinesi o solitu si sta taliannu a pattita...chi c'aspetta Lo Monaco a dariccilu o Pisa u sapi iddu..." :-D :-D....il Massimino crolla al goal del gabbiano ed io gentilmente gli faccio notare: "la risposta l'ha appena avuta!.." 8D

Mi sono divertito anche in sede di prefiltraggio ::) ::)
Come era facile prevedere, ti si avvicinavano i "figli dell'evento" a domandarti dove fosse l'ingresso delle curve o delle tribune...ed io molto algidamente gli davo false indicazioni, zittendo chi tentava di dirmi che stavo sbagliando ::)

Un tizio dietro di me che aveva capito, sbellicandosi dalle risate mi chiede perchè facessi così il cinico...io gli rispondo che è semplice. Quando andavo a vedermi Catania Pachino o Catania Rosolini molti di questi mi avrebbero preso pesantemente per il...colon 8D

Cosa che in realtà era avvenuta...non potrò mai dimenticare: "Ancora appressu a stu Catania vai? No capisci ca non c'è futuro cu sta società!?"... 8D
Dunque il mio cinismo altro non è che una sorta di risarcimento: "Unni vata fattu l'inverno, vi fati l'estate...divertitevi adesso a girare per trovare l'ingresso della curva...girate, girate...il moto fa bene che stare stravaccati sul divano davanti la tv vi fa male!!" ::)

Ciao! 8D

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline THOR

• Utente
« Risposta #12 il: 14 Gennaio 2008, 12:56:15 pm »
Va bene cosi! Tutti bravi! prima della partita avrei firmato per un punto..GRAZIE RAGAZZI! =D>