Autore Topic: Memoria corta...  (Letto 1704 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Memoria corta...
« il: 14 Gennaio 2008, 09:58:02 am »
Credevano che era un problema di allenatore Zamparini e Foschi, di facciata però, perchè ammettere che i vari Zaccardo, Barzagli, Simplicio, Diana, Bresciano erano delle amebe svogliate e lavative ovvero impaurite e scoglionate, da mettere fuori rosa e cacciare a gennaio, significava buttare al vento milioni e milioni di euro dalle casse societarie.

Credevano che era un problema di allenatore i giornalai palermitani, quelli facili ad offendersi quando Colantuono all'ennesima domanda su Zamparini li aveva mandato a quel paese, salvo poi esaltarsi nel raccontare il Guidolin quater e la sua storia d'amore col Palermo e con il suo stipendio, più forte della dignità umana di base.

Credevano che era un problema di allenatore le donnine isteriche che vivono soltanto per potere sbatterti in faccia alla prima occasione: "Io l'avevo detto!". Ma le donnine isteriche alla fine fanno solo folklore, oltre a toglierti spazio allo stadio.

Dopo diciotto partite di campionato, due di coppa Uefa ed una di coppa Italia si può probabilmente fare un primo serio bilancio della situazione e per questo mi sento di dire che le mie impressioni di inizio stagione, quelle in cui sostenevo che in questa squadra ci sono un paio di mele marce che con il loro menefreghismo e le loro mire di grandi società si tirano appresso gli elementi più deboli ed impressionabili e mettono da quattro anni in crisi spogliatoio e lavoro del tecnico di turno, le mie impressioni, dicevo, mi sembrano prendere sempre più consistenza, partita dopo partita.

La società, impeccabile sul piano economico, gestionale, dell'immagine e dei rapporti con le istituzioni é invece assolutamente assente, una volta di più, sul piano della gestione dei suoi dipendenti che la domenica scendono in campo. Manca il gesto forte, manca la presa di posizione, manca l'intervento mirato, perché Zamparini sa soltanto sbraitare contro l'allenatore, quando dovrebbe prendere di petto i signori Zaccardo e Barzagli, che ieri sono usciti dal campo freschi e pettinati come dal barbiere il sabato pomeriggio, e sbatterli ad allenarsi con la primavera da qui al resto della stagione.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti, almeno di quelli che vogliono vedere. Amauri si sta demichelizzando, sta iniziando a giocare soltanto per lui, andandosi a cacciare in situazioni ridicole, tipo i tiracci riuscitigli ieri ed i dribbling su se stesso. Simplicio é un'animella impaurita, come spesso gli accade non appena le cose iniziano a girare male. Biava e Capuano, che di loro qualche grosso limite in fase difensiva ce l'hanno, se fanno affidamento sui Campioni del Mondo, si ritrovano in mezzo alla strada.

Al resto contribuisce il colpo da prestigiatore di Zamparini, che riproponendo il ciclista Zoncolan, ha ottenuto l'effetto, praticamente scontato, di vedere in campo i soliti noti, di vedere in panchina Caserta, Rinaudo e Tedesco, di vedere marcire in tribuna per la quarta partita di seguito i sei milioni di euro spesi in estate e che rispondono al nome di Jankovic, di vedere sostituire Migliaccio e Cavani, gli unici che forse ieri ci mettevano il cuore, con Brienza e soprattutto quell'inconsistente nebbiolina british style che é quest'anno Bresciano. E poi sentire dire in diretta che questa é stata la peggiore partita nei suoi quattro anni di panchina a Palermo.

Memoria corta, mister Zoncolan, perchè lei lo scorso anno in casa contro Lazio, Parma, Cagliari o in trasferta a Messina c'era ed era insieme a buona parte di quella marmaglia che continua a mandare, imperterrito, in campo.

Basta. Guardiamo al futuro. In campionato non possiamo aspettarci che continui alti e bassi, il settimo posto mi sembra al momento l'obiettivo massimo su cui sperare, ma mercoledì si gioca l'unica partita al momento fondamentale per dare un senso a questa stagione che sta prendendo una bruttissima piega. Un ottavo di finale sulla carta abbordabile con serie possibilità che davanti si apra un bel buco nel tabellone, visto il Milan con poco interesse e che deve vincere almeno 2-0 a Catania e la Roma che deve comunque battere il Torino per qualificarsi.

Voglio illudermi che dirigenti, giocatori e tecnico vogliano dare a questa partita l'importanza che merita e non la considerino solo un allenamento infrasettimanale. Voglio ancora una volta illudermi e sperare.

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

• Utente
Re: Memoria corta...
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2008, 10:50:57 am »
Sulla partita di ieri e sulle sue implicazioni mi sono espresso su altro Topic...mi limito quindi a riprendere alcune le tue considerazioni.......

Chi ha abituato i veri Guidolin e Barzagli a dire quello che vogliono? Foschi e Zamparini!!

Guidolin...oltre a fare male il mesitere per il quale viene pagato un sacco di soldi....dice cose inascoltabili come:

Jankovic si deve ambientare....non parla la lingua..si in effetti lo spagnolo è una lingua incomprensibile.....si...si
La peggiore partita?????????' 8| 8| 8|.....l'unico che ha fatto un tiro in porta a Catania è stato Caserta e Amauri ( la trasferta)........

Barzagli si permette di esprimersi sul pubblico??' =D>....Li ha i testicoli di dire..." Sto giocando un merita c a c c a non merito di essere titolare!!!

Signori....Cassani può fare peggio di Zaccardo schierato a terzino destro?
Rinaudo può fare peggio del Barzagli di quest'anno?
Aronica, da comprare assolutamente, può essere più colabrodo di Capuano?
Caserta è più lento ed inpreciso di Guana?
Jankovic è più amebba di Bresciano?

Vediamo il bicchiere mezzo pieno..........FORSE E DICO FORSE...la prestazione di ieri impedirà al signor Foschi di avere il braccino corto...in questo mercato di Gennaio.

Saluti

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2008, 11:32:28 am »
L'unica cosa che posso dire e che oggi chiamo sky e chiedo modi e termini per la disdetta dell'abbonamento!!!!!!!!!

Mi sono stufato di vedere partite di questo genere!!!!!!!!!
Mi sono ridotto che per divertirmi devo vedere Catania-Juventus!!!!!!  8| 8|

Ieri, per la prima volta in vita mia ho lasciato la partita prima della fine.
Per la verità avevo resistito per un bel pezzo, ma al 3-0 ho detto a mia moglie:
PRIPARA I PICCIRIDDI CA NISCIEMU!!!!!!!!!!!!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Per mè sono tutti colpevoli, ma i giocatori hanno la stragrande percentuale di colpe in questo tracollo.

Al posto della società, venderei tutti e farei cassa, poi vado a vedere in serie B per acquistare calciatori che sicuramente rendono più di alcuni grandi nomi.

A proposito di serie B, vedo la classifica marcatori e chi mi trovo!???????
GODEAS 15 reti!!!!!!!!!!
 >:( >:( >:( >:( >:(

Non aggiungo altro!!!!!!!!!!!

SALUTI
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline SPECCHIO

• Utente
  • **
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2008, 12:26:53 pm »
Come ho già detto nel topic "MERCATO DI RIPARAZIONE" , bisogna vendere, vendere e vendere, a costo di rimanere con le solite seconde scelte.
Tanto quest'anno non andremo in B ed il prossimo avremo tanti soldi da spendere e tanti giovani collaudati con il sangue agli occhi per difendere l' onore della maglia.
Colantuono era perfetto per questa seconda parte di stagione e non è detto che ritorni se i senatori andranno via. SALUTI
Prima rifletto, poi parlo.