Che Barzagli avesse già dato ampia dimostrazione di non avere un’intelligenza sopraffine è un dato di fatto, ma persistere in atteggiamenti, comportamenti e dichiarazioni lesive per lui e per l’immagine dei tifosi e della squadra rosanero ritengo non sia più accettabile.
Come dice giustamente SERGIO, Barzagli (che sogna di andare a giocare in una big) col suo disimpegno, con i suoi errori tecnici e comportamentali, sta diventando una cancrena nello spogliatoio e nell’ambiente rosanero e la sua voglia di impegnarsi per questa squadra è pari alla volontà che ha un muratore di salire sui ponteggi il lunedì mattina. (Sergio, troppo bella questa frase per non citarla nuovamente, poi ti pago i diritti d’autore!!!)
Personalmente fino ad ora mi ero sforzato di comprenderlo, giustificando i suoi sfoghi e riconoscendo che in effetti un’eccessiva pressione potesse nuocere alle prestazioni dei giocatori e quindi alla causa rosanero, ma ora dopo l’ultima, ennesima, fuorviante, demenziale dichiarazione, mi sono proprio rotto.
NON LO VOGLIO PIU’ COME CAPITANO!!!!
Non mi sento per niente rappresentato da un individuo simile, un vero e proprio bamboccione (per dirla alla Padoa-Schioppa), un ingrato toscanaccio che deve la sua fortuna ai colori rosanero e che ora ritiene non adeguata alle sue aspirazioni una squadra che parte con l’obiettivo dichiarato di arrivare al quarto posto!!! Obiettivo fallito (a meno che le altre squadre che ci precedono non decidano di suicidarsi in massa) per colpa anche del signor Barzagli.
Così, a questo punto, credo che sarebbe opportuno dare una bella scossa all’ambiente e al fiorentino di Fiesole, tifoso della Florentia Violacea. Che gli si dia un ultimatum a cominciare da sabato prossimo: O DIMOSTRI DI ESSERE DEGNO DI UNA BIG GIOCANDO BENE CON CONTINUITA’ O VAI FUORI SQUADRA e ti scordi così pure la nazionale.
Di centrali ne abbiamo a buttare (Rinaudo, Biava, Zaccardo) e a gennaio potremmo pure prenderne qualcun altro!!!
DIAMO LA FASCIA DI CAPITANO A FONTANA, uno dei pochi che dimostra serietà, competenza, equilibrio e carisma!!!
E sabato sera mi raccomando, sportivi e leali verso Prandelli e Co. , ma tutti uniti e compatti a tifare a squarciagola FORZA PALERMO
P.S. Sull'argomento è gradita anche l'opinione dei cuginetti elefantini, grazie.