Autore Topic: Il mio Derby.  (Letto 1548 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il mio Derby.
« il: 02 Dicembre 2007, 10:03:29 pm »
Difficile descrivere a caldo le sensazioni di un derby vinto con merito abbastanza nettamente.
Ci provo. Da quella infausta sera per me il Derby era diventato un incubo sportivo e non solo.
Al via della gara Baldini sceglieva Tedesco al posto di Colucci. Squadre contratte, ritmo abbastanza basso. Poi casualmente era proprio il Palermo ad aprire le danze: Brienza toccava il suo unico pallone e liberava al tiro Amauri che con un delizioso pallonetto colpiva l’incrocio a portiere battuto.
Il Catania fiutava il pericolo e si faceva finalmente aggressivo, Colucci subentrato a Tedesco dava migliore raziocinio. Ci provava Spinesi prima, ma il destro del Gabbiano veniva contrato e Fontana parava. Poi, su una palla vagnate Ancora Spinesi aveva il merito di non demordere. La palla andava a Vargas che crossava perfetto per Mascara: rete. Retroguardia rosa abbastanza lenta nel recupero della posizione. Il Catania insisteva adesso il sopravvento a centrocampo era netto. Su un pallone a spiovere Barzagli valutava male la traiettoria e veniva scavalcato dal pallone  spinta vistosa  su Spinesi e rigore netto: 2-0

Ripresa per 15’ il Catania ha un dominio netto. Fontana para a ripetizione su Edusei, su Martinez poi a Guidolin qualcuno spiega che e’ lecito anche sostituirli i giocatori. Entrano Caserta e Tedesco Giovanni.

Ingenerosi i fischi nei confronti di Fabio, ma la mia piu’ grande delusione me l’ha procurata non con il gol, ma con quell’entrata assassina. Fabio avevi cominciato alla grande, ma la pressione ti ha giocato un brutto tiro.

In 10 contro 11 il Palermo ci ha provato con la forza della disperazione, senza risultati apprezzabili.
Il gol del 3-1 di Martinez, un gol alla Del Piero (quello dei tempi migliori), ha chiuso la contesa.
Il Catania ha battuto il Palermo meritatamente e senza dubbi.
Il dubbio su chi avrebbe sostituito Corini e’ stato sciolto: nessuno.
E Guidolin sembra che oltre al lancio lungo non abbia altre visioni del pallone. Peccato.
Baldini ( a differenza di Colantuono e di Marino) sentiva questo Derby. E lui e’ il primo mister ad averlo vinto su entrambi i fronti. Complimenti
Due chiose: le uova sarebbe meglio usarle per le frittate.
Il signor Guidolin avrebbe potuto provare a sdrammatizzare e riderci su..Ma credo sia utopia.