Diegos,
come vedi, non ha senso punire solo il sud.
Ciao
Alex non lo ho mai fatto, il problema e` Italiano...speriamo che la qualificazione dell`Italia all`Europeo apri gli occhi a quei geni del palazzo di vetro....siamo diventati gli inglesi d`Europa...la soluzione e` semplice usare le telecamere....e punire severemante gli aggressori...mi dispiace se a volte i miei messaggi sono stati interpretati male
Saluti
Temo che finché la nazionale (che è la squadra della federazione) andrà bene, questi dirigenti si sentiranno legittimati nel loro operato, qualunque esso sia. Ebbe a dire Galliani, più o meno: il calcio italiano non è poi gestito poi così male se la nazionale è campione del mondo e il Milan è campione d'Europa.
Il pesce puzza dalla testa. D'atra parte non avrebbe senso gufare sulla povera Italia, maltrattata dagli stessi giocatori (vedi Nesta e Totti).
Comunque il problema violenza si può risolvere pure con le leggi attuali, basterebbe applicarle ed avere la certezza della pena, che non c'è, anzi, c'è quasi la certezza di farla franca. Un po' come tutti i reati, per questo il Paese è così in crisi sul piano politico e culturale. Almeno questo è il mio parere.