Autore Topic: Guardate che gente circola nei nostri stadi  (Letto 2122 volte)

Offline Diegos

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Guardate che gente circola nei nostri stadi
« il: 18 Novembre 2007, 09:10:57 pm »
586. ULTRAS AMACUNTA / 6:51pm 18 Nov 2007 In Florence, a Livorno fan needed 20 stitches in his head after being attacked by Fiorentina fans.

Questo e` la risposta di un celebroleso in un forum scozzese...ovviamente e` Italiano...praticamente dice

A Firenze un tifoso Livorvene ha avuto 20 punti di sutura in testa dopo essere stato attaccato dai tifosi fiorentini. 

Io mi domanda ma con mer.de come queste nei nostri stadi come possiamo sperare che la violenza cessi?  E` incredibile che gente di mer.da esiste in questo mondo

Offline alex10103

• Utente
Re: Guardate che gente circola nei nostri stadi
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2007, 09:14:03 am »
Diegos,
come vedi, non ha senso punire solo il sud.

Ciao

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2007, 09:16:39 am »
Ecco cosa dice oggi un capo-ultrà dell'Atalanta su Repubblica.it

"LO SCONTRO è la nostra droga. Tutti gli ultrà cercano lo scontro. È una cosa che hai dentro, che ti sale su mano a mano che si avvicina la partita. Quando devi farti rispettare in una città che non è la tua. Oppure quando arrivano gli avversari in trasferta, ché alle dieci sei già lì, sul piazzale dello stadio. È la difesa del tuo territorio. La voglia di picchiarsi col nemico. Fargli capire che qui comandi tu. Ma - dice "Bocia", il capo, uno dei sacerdoti del nuovo rito curvaiolo - lo scontro non nasce dalla delinquenza; nasce dalla passione, dal cuore. E deve essere leale, non un'infamata. Se non sei un ultrà questa cosa non la capirai mai. Anzi, ti fa schifo. Noi invece cerchiamo di tramandarla, assieme ai nostri valori, condivisibili o no. Questa è la vita che abbiamo scelto. Così vivremo finché esisteremo".
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/sport/calcio/tifo-violento/berizzi-tifosi/berizzi-tifosi.html

Penso che contro un modo così ottuso di affermare il proprio io ci sia ancora molto da lavorare, da un punto di vista culturale. Da sottolineare che il tizio dice che "tutti gli ultrà cercano lo socntro", sottinteso, fregandosene se ci vanno di mezzo donne  bambini che passnao di lì per caso. Falliti.

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2007, 09:20:13 am »
Diegos,

Ciao

Alex non lo ho mai fatto, il problema e` Italiano...speriamo che la qualificazione dell`Italia all`Europeo apri gli occhi a quei geni del palazzo di vetro....siamo diventati gli inglesi d`Europa...la soluzione e` semplice usare le telecamere....e punire severemante gli aggressori...mi dispiace se a volte i miei messaggi sono stati interpretati male

Saluti

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #4 il: 19 Novembre 2007, 09:53:10 am »
Diegos,

Ciao

Alex non lo ho mai fatto, il problema e` Italiano...speriamo che la qualificazione dell`Italia all`Europeo apri gli occhi a quei geni del palazzo di vetro....siamo diventati gli inglesi d`Europa...la soluzione e` semplice usare le telecamere....e punire severemante gli aggressori...mi dispiace se a volte i miei messaggi sono stati interpretati male

Saluti

Temo che finché la nazionale (che è la squadra della federazione) andrà bene, questi dirigenti si sentiranno legittimati nel loro operato, qualunque esso sia. Ebbe a dire Galliani, più o meno: il calcio italiano non è poi gestito poi così male se la nazionale è campione del mondo e il Milan è campione d'Europa.
Il pesce puzza dalla testa. D'atra parte non avrebbe senso gufare sulla povera Italia, maltrattata dagli stessi giocatori (vedi Nesta e Totti).
Comunque il problema violenza si può risolvere pure con le leggi attuali, basterebbe applicarle ed avere la certezza della pena, che non c'è, anzi, c'è quasi la certezza di farla franca. Un po' come tutti i reati, per questo il Paese è così in crisi sul piano politico e culturale. Almeno questo è il mio parere.