Autore Topic: Catania buono a metà!  (Letto 5617 volte)

sonar

• Visitatore
Re: Catania buono a metà!
« Risposta #15 il: 24 Ottobre 2007, 12:20:45 am »
Lo so benissimo Gaspare, che se c'è uno più pasdaran di me sei proprio tu,e me ne compiaccio.  =D>
Certamente questo non vuol dire essere sempre e comunque daccordo con la società, le critiche a fin di bene vanno fatte, anche per far rendere conto a chi deve prendere le decisioni, il pensiero dei sostenitori da prendere in considerazione.
Comunque credo che anche gli "obbbiettivi" si siano resi conto che quei Due sanno il loro mestiere, e se effettivamente tengono alle sorti della squadra della loro città, ne dovrebbero essere lieti come lo siamo noi. ;-)

Offline CampioniDelMondo

• Bannato
  • Newbie
  • *
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
« Risposta #16 il: 24 Ottobre 2007, 11:24:36 am »
a comi non avete acchiffari pastaran pistirin aitivanni atravagghiare beddi

Offline drum

• Utente
« Risposta #17 il: 24 Ottobre 2007, 01:28:18 pm »
Lo so benissimo Gaspare, che se c'è uno più pasdaran di me sei proprio tu,e me ne compiaccio.  =D>
Certamente questo non vuol dire essere sempre e comunque daccordo con la società, le critiche a fin di bene vanno fatte, anche per far rendere conto a chi deve prendere le decisioni, il pensiero dei sostenitori da prendere in considerazione.
Comunque credo che anche gli "obbbiettivi" si siano resi conto che quei Due sanno il loro mestiere, e se effettivamente tengono alle sorti della squadra della loro città, ne dovrebbero essere lieti come lo siamo noi. ;-)

Come dice Gaspare, Sabato é ottimo in fase di interdizione, non pervenuto in fase di costruzione. Quindi ha fatto bene Baldini ad inserirlo in circostanze o ultradifensive (tipo Inter) o quando bisognava marcare un certo Foggia (inserimenti dovuti agli impegni sudamericani di Vargas). Certo, il peruviano é tutt'altra cosa, ma un bravo a Baldini che gli sta facendo fare quello che sa fare.

Per Sardo il discorso é un pò diverso. Abbiamo fatto bene a recuperarlo (é un patrimonio della società), ha ottime prestazioni atletiche, si sta dimostrando molto meglio dell'anno scorso in posizione (l'anno scorso girava come una trottolina su se stessa). Certo, bene, bravo, continua così...anche se sulla fascia a dialogare con martinez, se ci fosse un esterno destro con i piedi molto buoni, si farebbero sfracelli...in ogni caso per ora va bene così!

Mauro Spina

• Visitatore
« Risposta #18 il: 25 Ottobre 2007, 01:09:55 pm »
[quoteStessa cosa dicesi per Rocco Sabato che ha annullato un certo Pasquale Foggia]

E aggiungerei anche il leggendario Figo, ma tu Gaspare statti mutu che una volta mi hai ripreso perchè asserivo che Sabato era superiore a Marchese,dicendomi pure che se fosse partito Sardo non avremmo avuto nessun rimpianto, e invece fortunatamente i ragazzi sono rimasti  sono un patrimonio della società ed hanno ampi margini di miglioramento. :-D
Io onestamente devo fare ammenda per Polito, non crdevo fosse così bravo e così scafato. :O
[/quote]

Scusami Sonar, secondo me hai sbagliato bersaglio ;-) Ce ne sarebbero altri a cui rinfacciare le cose che scrivevano alla chiusura del calcio mercato, ricordi?
Gaspare può aver espresso qualche dubbio su alcuni giocatori, cosa che abbiamo fatto più o meno tutti, ma è uno dei pochi che ogni anno ha sempre detto di aspettare prima di giudicare. La coerenza è merce rara a Catania Sonar, sarebbe stato meglio ricordare questo.
Ciao! ;-)
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2007, 01:36:35 pm da Redazione »

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #19 il: 25 Ottobre 2007, 01:56:46 pm »
Mauro io sono uno di quelli che alla chiusura del calciomercato NON era contento.
Se fai mente locale ricorderai il motivo principe della mia delusione.

Avevo chiaro che la societa' avesse fatto alcune scommesse.
L'allenatore in primis.
E su alcune pedine che io non giudicavo all'altezza.
Ritenevo, lo ritengo ancora, che l'organico si sovradimensionato a centrocampo.
Sottodimensionato per i ruoli di attacco.

Ricordo che non ero il solo a esprimere dubbi su Sardo. O su Bizzarri. O su Terlizzi.
O su un centrocampo privo di qualita'.
Mauro essere pasdaran o obbbbbiettivi e' un gioco. Sono i maccheroni a riempire la pancia.
Adesso abbiamo la pancia piena, alcune perplessita' che io avevo si sono diradate.

Ma altre permangono.
La sterilita' offensiva e' un dato evidente. Non segnamo su azione dal gol di S.Siro.
Abbiamo un centrocampo con grinta, corsa e spirito di sacrificio, ma la qualita' e' rimasta la stessa.

Io mi auguro che queste perplessita' spariscano. Perche' saro' obbbiettivo..Ma sono tifoso di questa squadra. E se vince io sono contento come e piu' di un pasdaran

Offline drum

• Utente
« Risposta #20 il: 25 Ottobre 2007, 02:04:26 pm »
Io aspetterei ad esprimere sentenze definitive in merito al calciomercato, in positivo o in negativo. D'altronde, a parte i super-critici per i quali non va mai bene nulla (e volevano uno sconvolgimento di difesa e centrocampo), a parte i detrattori di Baldini della primissima ora, in molti avevano (avevamo) evidenziato 3 punti deboli nella campagna acquisti (assieme a molti altri punti forti, tipo la qualità e quantità del centrocampo, l'avere sostituito Pantanelli e avere previsto un sostituto per Sottil):

1) Punta di riserva
2) Terzino destro e sinistro.

Se sul terzino destro i perplessi hanno (abbiamo) avuto fortunatamente torto (non solo su Sardo, anche per Gazzola), sul terzino sinistro dobbiamo aspettare (perché se dobbiamo vincere, da quel lato bisogna spingere, e se Vargas si infortuna/squalifica/fuori forma forse, avremo qualche problema col solo Sabato...ma aspettiamo per vedere) , sulla punta mi sa proprio che avevamo DI MOLTO ragione (purtroppo).

Offline drum

• Utente
« Risposta #21 il: 25 Ottobre 2007, 02:08:38 pm »
Marco '69, secondo me ora il centrocampo va molto bene così (aspettando anche il ritorno di Colucci). Era invece evidente che con il modulo iniziale di Baldini (4231) ci mancasse un mediano che lanciasse e che scavalcasse il centrocampo avversario, tuttavia con questo 433, il Pirlo della situazione non é indispensabile (anche perché Edusei ha provato a verticalizzare qualche volta). Certo, tutto nella vita é migliorabile, però a me questo centrocampo e questa trequarti stanno piacendo. =D>

sonar

• Visitatore
« Risposta #22 il: 25 Ottobre 2007, 06:11:12 pm »
Citazione
Scusami Sonar, secondo me hai sbagliato bersaglio  Ce ne sarebbero altri a cui rinfacciare le cose che scrivevano alla chiusura del calcio mercato, ricordi?
Gaspare può aver espresso qualche dubbio su alcuni giocatori, cosa che abbiamo fatto più o meno tutti, ma è uno dei pochi che ogni anno ha sempre detto di aspettare prima di giudicare. La coerenza è merce rara a Catania Sonar, sarebbe stato meglio ricordare questo.
Ciao!

E infatti, forse mi sono espresso male caro Mauro, in realtà non volevo rinfacciare niente a Gaspare, ma solo rallegrarmi con lui per aver dato il giusto merito a Sabato. Ricordo benissimo che erano altri gli scettici a priori,qualcuno in buonafede, altri solo per palese odio contro Città e Società,tu sai benissimo a chi alludo per averci cozzato come me,  prova ne sia che si sono eclissati anzichè rallegrarsi di essersi sbagliati, ma vedrai che ritorneranno alla prima battuta di arresto della Squadra.  ;-)
Ciao!

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #23 il: 25 Ottobre 2007, 09:28:55 pm »
Io ringrazio il buon Spina ::) per il riconoscimento e lo invito, però, ad evitare di andare ad alimentare il vittimismo di certi mentecatti postando nei loro topic (stavolta bene ha fatto la Redazione a "scancellarti" ::) 8-))....però per favore ragazzi, evitiamoli questi rinfacci infantili...io ho detto questo, tu hai detto quello, io ci ho azzeccato, tu no...suvvia, vi prego!! 8D

E' una cosa veramente insopportabile, come quelli che spuntano quando le cose vanno male con quel maledettissimo "Visto!?...Ve lo dicevo io!!" >:( >:(...ognuno è libero di scrivere quello che pensa, ma che fa scherziamo!? 8| Allora dov'è lo spirito di un forum!?...Quello di avere tutti la stessa idea!?...Sai che noia! 8-)
L'importante, come scrive Sonar, è avere il coraggio delle proprie idee e non sparire quando ti rendi conto di averle sparate grosse.... 8-)

Per mia abitudine quando qualcuno posta cose che non mi piacciono gli rispondo al momento, o preferisco tacere (come è successo alla chiusura del calciomercato 8-)), altre volte magari m'inca.z.z.o....quante "litigate" mi sono fatto con alcuni forensi, ma lungi da me l'idea di rinfacciargli cose a distanza di mesi...

Anche perchè, parliamoci chiaro, nessuno è il depositario della verità, motivo per cui avvolte mi "attapiro" quando leggo gente che con tanta sicumera (da dove poi!! 8|) già stabilisce limiti e obiettivi della squadra senza averla mai vista all'opera o come se questa Società col suo "modus operandi" ci avesse portato invece che al secondo anno consecutivo in A, in serie C1... 8|

Il Catania, ragazzi, fin qui ha fatto un gran campionato, ma ha ragione da vendere Drum (con cui avvolte ho avuto qualche fraterno, ci tengo a sottolinearlo, diverbio!) è troppo presto per dire chi aveva o meno ragione. Certo, è vero che chi ben inizia è a metà dell'opera, però io certi giudizi aspetterei a darli prima di essere quantomeno vicini all'obiettivo minimo di quest'anno e non adesso!

Adesso sono contento per quello che stanno facendo i ragazzi, che Baldini, può o no piacere il suo gioco (io ad esempio sono un Mariniano convinto ::) ), è uno coi controca.z.z.i, altro che finito, e soprattutto che c'è una Società solida che va dritta e decisa per la sua strada fregandosene dei critici di professione...

Avrà fatto bene!? 8-)...Avrà fatto male!?... 8-)
Lo scopriremo solo....vivendo, cantava il grande Battisti! ::) ;-)

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Catanisazzu

• Utente
« Risposta #24 il: 26 Ottobre 2007, 07:48:19 am »
Pienamente daccordo, Gaspare. =D>
Anche se, su Marino...
Ottimo allenatore, per carità, ma anche lui ha i suoi limiti (le difese incassano molto).
Io concordo sul fatto che ogni stagione ha una sua storia e che non possiamo criticare, per partito preso, senza aspettare lo sviluppo di un progetto.
Qualche anno fa lottavamo in C, adesso ce la giochiamo con i campioni d' Europa... e che soddisfazioni!! =D> =D> =D>
Non sopporto il dover criticare tutto ciò che di buono (molto o poco che sia) c' è a Catania, calcio compreso, dimenticando ciò che avevamo... mi sembra il discorso "dell' erba del vicino è sempre più verde"... ma proviamo a coltivarlo ed a curarlo il nostro praticello e, forse, il nostro prato diventerà più verde di quello del vicino... (l' importante che non ci metta le mani il comune... sapete i campi di patate sono sempre in agguato  ::) ::) ::)) ma questo è tipico di noi catanesi. :^(
Portiamo il "Liotro" a svettare in Italia e, se ci rusciamo, prima consolidiamo e poi, se ci sono delle critiche, critichiamo; altre realtà vantano primati dalla notte dei tempi e ragionare come qualcuno che sta perdendo tanto, mi sembra fuori luogo.
Godiamoci il campionato; la squadra si muove bene, quindi...
#STAMUAVVULANNU!

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #25 il: 26 Ottobre 2007, 12:27:06 pm »
Esatto CATANISAZZU =D>....benvenuto in questo Forum  ;-) intanto....

Come non sopporto questo stramaledetto fatalismo alla catanese che crea attorno alla Società quell'altrettanto maledetto clima da ultima spiaggia...

C'è sempre un fucile puntato sulle decisioni della Dirigenza...come a minacciare che deve pur sbagliare prima o poi no!?...
E quando sabaglierà noi saremo qui a praticare lo sport cittadino più famoso, il piangerci addosso col famoso "u sapeva ju...a Catania semu"...e a mandare via questo e quello :-D :-D

E giù col solito corollario di luoghi comuni e leggende metropolitane: i parametri zero...le scommesse....i soldi che non ci sono (come fanno a saperlo, anche questo fa parte dei misteri! ::))...a zita chista è...invece guarda la squadra X, che col Presidente Y si che ci sa fare... 8-)

I risultati non si guardano, quello che si è costruito non conta...no! Ricordare chi eravamo e cosa siamo diventati...no! Mai!
L'esercizio della memoria, mai!....I progetti futuri...ma neanche per idea! :-P :-P

Quello che conta è che è venuto Tizio che è una "scommessa" 8-)...anzicchè Caio che è uno navigato...
La stagione è già segnata...purtroppo!! :-D :-D

Ciao ;-)

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est