Autore Topic: ADESSO BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  (Letto 4089 volte)

Offline cantarutti72

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
ADESSO BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« il: 23 Settembre 2007, 06:46:45 pm »
...cari amici, fratelli rossazzurri i miei recenti post sono tutti lì, se vi interessano leggeteli, troverete le mie personali perplessità sull'operato di Baldini, dunque è inutile che mi dilunghi più di tanto.
Il risultato è assolutamente bugiardo, ma ve lo giuro con tutto il mio cuore, avrei scritto le medesime parole in caso esito positivo dell'incontro con i viola.
Perchè quanto scrivevo di Baldini in merito alla sua criticabile prudenza, alla deprecabile "castrazione sportiva" di Vargas e Mascara schierati in posizioni poco consone alle loro qualità, alla sua opinabile "paura" delle grandi squadre e dei grandi giocatori, alla velenosa furbizia di dire che "Il Catania non è mica il Real Madrid" per mettere le mani avanti ERA IL MINIMO CHE SI POTESSE DIRE, di un allenatore CHE OGGI, A MIO AVVISO, ha toccato il fondo schierando sin dal primo minuto, in un match così delicato, un giocatore come SARDO.A questo punto non nutro solo dei dubbi sulle sue qualità di allenatore ma anche, ahimé, sul suo equilibrio psichico.
HA SBAGLIATO TUTTO: una "cappata" come Sardo schierato sin dal primo minuto già basterebbe a sufficienza per rendersi conto di che razza di personaggio ci siamo messi in casa...ma, come diceva la buonanima di Corrado...NON FINISCE QUI....mi fai uscire nel secondo tempo un superlativo Edusei che non aveva letteralmente sbagliato un pallone per far entrare Babù, indebolendo un centrocampo che nel frattempo doveva affrontare altri elementi viola in più schierati in fase offensiva (Semioli e Vieri) con gli evidenti risultati che ovviamente si sono visti (il Catania è indietreggiato paurosamente e questo prima dell'espulsione di Baiocco)...poi mister Baldini si rende conto con grande anticipo (al 70'...) che Sardo era cosa di fare il raccattapalle e fa entrare un Silvestri che ormai non può più far nulla con una squadra che poco dopo resta in dieci...e poi l'ingresso di Sabato, finalmente in aiuto di una difesa in grosse e giustificate difficoltà...HAI SBAGLIATO TUTTO, MISTER BALDINI!!!PROPRIO TUTTO!!!!
Ragazzi, fratelli rossazzurri, vi parlo col cuore in mano: questo tizio sta sfasciando lentamente e progressivamente quel meraviglioso giocattolo che aveva costruito Pasquale Marino per ridurre la squadra ad una confusionaria accozzaglia di atleti tutto cuore e grinta ma privi di un gioco che possa chiamarsi tale, situazione aggravata ulteriormente dall'errato schieramento dei giocatori (Vargas, ad esempio era frenato dalla foga agonistica di Tedesco che, faceva solo fumo e poco arrosto...per me non è un titolare) in campo e dall'innesto di gente sbagliata sin dal primo minuto.
HO VOGLIA DI PIANGERE, perchè Baldini sta bruciando lentamente giocatori, gioco e squadra!!!!!!!!!!
E' strano ma che mi crediate o no verso il Catania dello scorso campionato ho sempre nutrito una piena fiducia anche nel momento più nero (a mio avviso la sconfitta per 4-1 con la Reggina in campo neutro)...non so se definirlo sesto senso, istinto...ma non ho mai nutrito alcun dubbio verso quel Catania che per salvarsi doveva solo e soltanto continuare a giocare con quella stessa mentalità sempre e comunque.Guardate i  post di quel periodo, se vi interessa, a nome di goodbyestranger1972 o cantarutti72...ADESSO E' CAMBIATO TANTO...l'ottimismo con questo individuo che abbiamo in panchina (chiamiamola tribuna, per ora) mi è sceso quasi a livello zero...e per uno come me che per sua natura vede sempre il bicchiere mezzo pieno E' VERAMENTE DRAMMATICO.
Sono sconfortato, demoralizzato: è la prima volta, dopo i tempi di Costantini (2004-2005) che parlo così e mi trovo in tale stato d’animo…
PRESIDENTE, TI PREGO, PENSACI IN TEMPO, PER IL BENE DELLA SQUADRA, DELLA CITTA’ MANDALO VIA BALDINI: STA ROVINANDO, STA SFASCIANDO TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline vasco

• Utente
Re: ADESSO BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2007, 07:19:19 pm »
Condivido l'analisi di cantarutti72: fin qui è quello che il Catania ha fatto vedere. Non capisco come si possa essere soddisfatti dopo le sconfitte. A Milano era comprensibile, ma dire che per un tiro di Spinesi parato dal portiere (e ci mancherebbe altro visto che fa quel mestiere) avremmo anche pareggiato. Oggi la sconfitta è grave, ma è grave il nervosismo, l'incapacità di inciedere in fase offensiva, la mancanza di alternative a Spinesi. Se avessimo un altro tipo di gioco non mi preoccuperei. Ma qui o segna l'attaccante o niente. Niente schemi per i difensori, niente inserimenti dei centrocampisti, palloni inattivi, niente di niente. E' giusto dare ancora qualche settimana di tempo a Baldini, ma non troppo, perchè non credo sia questione di tempo. Baldini lavora con il Catania da Luglio mica da ieri e quello che abbiamo visto credo che ormai sia chiaro. Anche le squadre di serie D sono capaci di giocare bene contro una squadra di serie A, ma vincere e salvarsi è un'altra cosa (la Reggina dello scorso anno insegna....ma anche il Catania) Se questo è quello che Baldini sa cavere fuori da questa squadra, la società farebbe bene a considerare fin da ora un'alternativa seria, capace di far rendere i giocatori. Qui occorre un allenatore di quelli che sanno fare le "nozze coi fichi secchi", che sopperisce alla qualità dei giocatori con il gioco: vincendo o perdendo, ma sempre con lo spirito di chi sa che il gioco alla lunga paga. Altrimenti, se il buon giorno si vede dal mattino..... Godiamoci quest'anno in serie A e senza fare drammi accettiamo di buon grado che ad Empoli, Bergamo, Reggio Calabria, Siena, Livorno, sono capaci di far meglio di Catania e tenere le loro squadre in serie A per tanti anni.

sonar

• Visitatore
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2007, 08:21:17 pm »
Effettivamente oggi Baldini ha dato i numeri, ma detto ciò, c'è qualcuno che può dire che la viola ci è stata superiore?
Basta andare a guardare:possesso palla, tiri in porta , e parate dei due portieri.
Mediaset ha appena detto che il Catania meritava almeno il pareggio non ci fosse stato Frey.
Guarini su Sky ha detto che c'era un rigore per il Catania, ed è stato fermato Spinesi in contropiede su un presunto tocco di mano che invece da replay era intervenuto col petto,per sua estrema presunzione Giannizzero ha avuto anche l'ardire di ammonire il giocatore.
Conclusione......siamo messi male ,ma non è ancora il caso di disperare, in fondo siamo in buona compagnia anche se l'erba del vicino sembra più verde.

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2007, 08:22:30 pm »
Io invece la vedo diversamente!
In qualsiasi altra realtà funziona che il tecnico chiede alla società i giocatori consoni al suo modulo ed ottenuteli, si assume in pieno la responsabilità dei risultati.
A Catania funziona che l'A.D., oltre al resto, fa pure la campagna acquisti ed il tecnico ha il ruolo di colui che deve assemblare il materiale umano messo a disposizione. Paradossale!
Baldini non ha colpa, le carenze nei ruoli sono alla vista di tutti!
Aveva chiesto un trequartista bravo ed esperto della categoria e gli hanno dato un giocatore da coltivare e far crescere; aveva chiesto centrocampisti veloci ed abili nei movimenti senza palla e gli hanno dato l'ennesimo "mistero" argentino Llama (questo mi somiglia all'ennesimo... Messera o Perrone) e non solo, all'ultimo giorno di mercato gli hanno tolto pure un uomo chiave per il suo centrocampo, senza pensare minimamente di sostituirlo a dovere!
Dovevano potenziare le fasce difensive ed invece con quattro centrali in organico ne hanno comprato un altro.
Sardo è l'unica alternativa che questa squadra ha per il 4-3-3 ed  oggi ha giocato una delle sue migliori partite come impegno e profitto. Purtroppo il giocatore ha i suoi limiti e questo è..... arcinoto.
Doveva arrivare Alvarez....ora arriva....arrivau.....ca semu ,ma Simeone non ha voluto .....  :-D
Non abbiamo sulle fasce un giocatore in grado di saltare l'uomo e fare un cross decente, e questa non è certamente colpa di Baldini.....!
Se volete lo possiamo pure esonerare e magari richiamiamo Sonetti o prendiamo Guidolin con il suo albero di Natale: magari potranno avere più fortuna nel mischiare le carte.
Giratela come volete ma la verità è che siamo al di sotto delgi standard!
Oggi la Fiorentina per i primi dieci minuti a giocato elementarmente a calcio e ci ha messo in confusione, poi è calata e non siamo riusciti neanche ad impensierirla.
Nella ripresa non si reggeva in piedi, così come l'Inter domenica scorsa.... e nonostante l'impegno non abbiamo fatto un tiro degno di una squadra di serie A e neanche un cross. Comunque state perchè ci sarà sempre qualcuno che scriverà che non sono queste le partite dove dobbiamo fare punti   .... Assurdo!!!

Offline drum

• Utente
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2007, 09:08:33 pm »
Non esageriamo con le critiche a Baldini, speriamo solo che non si interstardisca e capisca gli errori fatti. E soprattutto che capisca come far segnare questa squadra che gioca a centrocampo e sulla trequarti, ma poi si perde e finalizza poco, pochissimo.

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #5 il: 23 Settembre 2007, 09:36:09 pm »
Io invece la vedo diversamente!
In qualsiasi altra realtà funziona che il tecnico chiede alla società i giocatori consoni al suo modulo ed ottenuteli, si assume in pieno la responsabilità dei risultati.
A Catania funziona che l'A.D., oltre al resto, fa pure la campagna acquisti ed il tecnico ha il ruolo di colui che deve assemblare il materiale umano messo a disposizione. Paradossale!
Baldini non ha colpa, le carenze nei ruoli sono alla vista di tutti!
Aveva chiesto un trequartista bravo ed esperto della categoria e gli hanno dato un giocatore da coltivare e far crescere; aveva chiesto centrocampisti veloci ed abili nei movimenti senza palla e gli hanno dato l'ennesimo "mistero" argentino Llama (questo mi somiglia all'ennesimo... Messera o Perrone) e non solo, all'ultimo giorno di mercato gli hanno tolto pure un uomo chiave per il suo centrocampo, senza pensare minimamente di sostituirlo a dovere!
Dovevano potenziare le fasce difensive ed invece con quattro centrali in organico ne hanno comprato un altro.
Sardo è l'unica alternativa che questa squadra ha per il 4-3-3 ed  oggi ha giocato una delle sue migliori partite come impegno e profitto. Purtroppo il giocatore ha i suoi limiti e questo è..... arcinoto.
Doveva arrivare Alvarez....ora arriva....arrivau.....ca semu ,ma Simeone non ha voluto .....  :-D
Non abbiamo sulle fasce un giocatore in grado di saltare l'uomo e fare un cross decente, e questa non è certamente colpa di Baldini.....!
Se volete lo possiamo pure esonerare e magari richiamiamo Sonetti o prendiamo Guidolin con il suo albero di Natale: magari potranno avere più fortuna nel mischiare le carte.
Giratela come volete ma la verità è che siamo al di sotto delgi standard!
Oggi la Fiorentina per i primi dieci minuti a giocato elementarmente a calcio e ci ha messo in confusione, poi è calata e non siamo riusciti neanche ad impensierirla.
Nella ripresa non si reggeva in piedi, così come l'Inter domenica scorsa.... e nonostante l'impegno non abbiamo fatto un tiro degno di una squadra di serie A e neanche un cross. Comunque state perchè ci sarà sempre qualcuno che scriverà che non sono queste le partite dove dobbiamo fare punti   .... Assurdo!!!

...ragazzi,qui si parla di giocatori che non sanno saltare l'uomo, attacco abulico, mancanza di fluidificanti nelle fasce etc. ma ci rendiamo conto di quello che diciamo?
stiamo dicendo che è tutto derivante dai limiti tecnici dei giocatori, come se la società avesse quest'estate smantellato la squadra, quanto invece l'unico "pezzo grosso" ceduto è stato Caserta!!!
A parte lui i migliori sono rimasti...dunque cosa c'entrano i singoli giocatori!!
Quest'anno dovevamo aspettarci che i vari Mascara, Spinesi, Silvestri, Edusei, Vargas, com'è naturale che sia, progredissero nel rendimento, grazie all'esperienza in serie A nello scorso anno.
Invece tutti, proprio tutti, stanno sembrando l'ombra di sè stessi.NON VI DICE NULLA QUESTO??Non pensate che ci sia la mano di qualcuno che ha fatto regredire il gruppo???
IL PROBLEMA è Baldini, il quale più lo sento parlare più mi sta sembrando un incrocio tra Aldo Agroppi e Bruno Pace: tutto chiacchiera bla, bla bla SOLO FUMO NEGLI OCCHI e minkiate a bruciapelo.L'intervista pubblicata qualche giorno fa sul web mi ha fatto capire tante cose di lui...ha detto persino che ai tempi dell'Empoli ha vinto il 70% delle partite...MA SAPI CUNTARI???
Ragazzi, non facciamo come l'anno scorso quando alla quarta giornata si parlava di carenze tecniche e di urgenti innesti a gennaio.
Con la differenza che lo scorso anno il Catania esprimeva un grandissimo gioco e faceva ben sperare,e soprattutto SEGNAVA, SEGNAVA, SEGNAVA, quest'anno è una compagine priva di idee, di costruzione, di velocità...tutte cose a cui mette mano l'allenatore e PER LE QUALI RISPONDE IN PRIMA PERSONA!!!

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #6 il: 24 Settembre 2007, 02:10:37 am »
Cantarutti, lo scorso anno era un Catania diverso, ma soprattutto un altro ..... campionato.
Marino venne a Catania chiedendo determinati giocatori e glieli concessero. Iniziò un programma biennale che aveva come obiettivi la promozione e la permanenza in serie A,
 e con non poche difficoltà si riuscì a centrare gli obiettivi.

Quest'anno c'è Baldini: bravo o scarso che sia, la società aveva (ha!) il dovere di venire incontro alle sue esigenze, comprare i giocatori giusti per i suoi schemi e metterlo in condizioni ottimali di lavoro.
Invece gli si è dato un parco giocatori non da lui chiesti esplicitamente e neanche una sua priorità è stata soddisfatta.
Se permetti Del Neri negli ultimi anni ha fatto peggio di Baldini, eppure a Bergamo gli hanno comprato due, tre calciatori con caratteristiche consone alle sue esigenze e con molto meno ..... si divertono più di noi!
A rigor di logica si sarebbe dovuto costruire la squadra su indicazioni del tecnico... e poi magari tirarlo in causa se il gioco venisse meno.
E' evidente che Baldini sta cercando la quadratura del cerchio: un modulo che rispecchi le caratteristiche dei suoi calciatori e del suo calcio.

Da anni non abbiamo un difensore di fascia di ruolo e lo scorso anno la nostra fascia destra stimolava anche il più brocco degli attaccanti: non si doveva forse intervenire?
Per fare il 433 non abbiamo alternativa: Silvestri o Sardo! Metti che il primo non è in condizione, non ti resta che il secondo.....Allora cambiamo modulo il 4231.... non abbiamo l'attaccante giusto ed è stato ceduto all'ultimo l'unico calciatore che era in grado di saltare l'uomo ed inserirsi creando superiorità.........Facciamo il 442 ..... forse questo è l'unico che potrebbe risultare .....viste le caratteristiche di Spinesi e Mascara.Proviamo?

Altro aspetto ...le alternative. Se si rompe Spinesi o Mascara come la mettiamo?
C'inventiamo un altro modulo  :-D
Scusa ma io non vedo cosa possa fare di più Baldini se non arraggiarsi....!
Per non parlare poi di misteriose presenze quale Llame, Millesi, Biagianti che non trovano spazio neanche in tribuna..Che qualcuno per favore ci spieghi !

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #7 il: 24 Settembre 2007, 10:18:49 am »
Non ho visto la partita...e quindi non posso giudicare il gioco......ma se Mascara non segna neanche se sparano al portiere avversario...c'e' poco da dire.....

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #8 il: 24 Settembre 2007, 10:30:37 am »
Non ho visto la partita...e quindi non posso giudicare il gioco......ma se Mascara non segna neanche se sparano al portiere avversario...c'e' poco da dire.....

Veramente Mascara non ha segnato proprio per le prodezze del portiere avversario, che fra l'altro ha rischiato di staccargli una gamba in un'azione precedente all'ultima occasione (quella in cui ha sparato a lato): ho seriamente temuto un infortunio...definitivo. Proprio quell'azione da killer di Frey non è stata nemmeno fatta vedere a Controcampo, il che è davvero scandaloso. Ad ogni modo, di certo dobbiamo migliorare, ma la prestazione non lascia spazio a rimproveri per la squadra.
Ciao!

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #9 il: 24 Settembre 2007, 10:42:35 am »
Scusami bua...mi capita di rado di dissentire con te...però nell'occasione del colpo di testa vista:

- la velocità dell'azione,
- la distanza di Mascara dal portiere
- il tipo di parata

secondo me, è molto più errore dell'attaccante che prodezza del portiere che ha il solo merito di essere li e di avere avuto un buon riflesso........

La partità con l'Empoli sarà, mentalmente, molto importante.

Saluti

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #10 il: 24 Settembre 2007, 11:55:56 am »
Cantarutti, lo scorso anno era un Catania diverso, ma soprattutto un altro ..... campionato.
Marino venne a Catania chiedendo determinati giocatori e glieli concessero. Iniziò un programma biennale che aveva come obiettivi la promozione e la permanenza in serie A,
 e con non poche difficoltà si riuscì a centrare gli obiettivi.

Quest'anno c'è Baldini: bravo o scarso che sia, la società aveva (ha!) il dovere di venire incontro alle sue esigenze, comprare i giocatori giusti per i suoi schemi e metterlo in condizioni ottimali di lavoro.
Invece gli si è dato un parco giocatori non da lui chiesti esplicitamente e neanche una sua priorità è stata soddisfatta.
Se permetti Del Neri negli ultimi anni ha fatto peggio di Baldini, eppure a Bergamo gli hanno comprato due, tre calciatori con caratteristiche consone alle sue esigenze e con molto meno ..... si divertono più di noi!
A rigor di logica si sarebbe dovuto costruire la squadra su indicazioni del tecnico... e poi magari tirarlo in causa se il gioco venisse meno.
E' evidente che Baldini sta cercando la quadratura del cerchio: un modulo che rispecchi le caratteristiche dei suoi calciatori e del suo calcio.

Da anni non abbiamo un difensore di fascia di ruolo e lo scorso anno la nostra fascia destra stimolava anche il più brocco degli attaccanti: non si doveva forse intervenire?
Per fare il 433 non abbiamo alternativa: Silvestri o Sardo! Metti che il primo non è in condizione, non ti resta che il secondo.....Allora cambiamo modulo il 4231.... non abbiamo l'attaccante giusto ed è stato ceduto all'ultimo l'unico calciatore che era in grado di saltare l'uomo ed inserirsi creando superiorità.........Facciamo il 442 ..... forse questo è l'unico che potrebbe risultare .....viste le caratteristiche di Spinesi e Mascara.Proviamo?

Altro aspetto ...le alternative. Se si rompe Spinesi o Mascara come la mettiamo?
C'inventiamo un altro modulo  :-D
Scusa ma io non vedo cosa possa fare di più Baldini se non arraggiarsi....!
Per non parlare poi di misteriose presenze quale Llame, Millesi, Biagianti che non trovano spazio neanche in tribuna..Che qualcuno per favore ci spieghi !

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA
...se parli di richieste dell'allenatore non esaudite non fai che alimentare gli alibi del "signor" Baldini che in caso di dipartita avrebbe "i fianchi larghi" (ce li ha già fisicamente..) per affermare che ha fallito perchè la società non gli ha dato i giocatori da lui richiesti...
premettendo che quasi nessun allenatore viene esaudito delle sue richieste (tranne Capello...che ha vinto tanto, riducendo poi i bilanci societarie in brandelli...vedi la Roma ante 2003...) torno a ripetere che la squadra di quest'anno, a parte Caserta, ha i medesimi "pezzi grossi" dello scorso anno.
in quanto al discorso dell'esterno destro, potremmo avercene uno in casa, molto bravo e promettente...si chiama Gazzola...forse non piace perchè viene dalla C2??Il problema è che questo tizio in panchina non sembra nemmeno essere capace di valorizzare i giovani...vedi Morimoto, un giocatore che doveva esplodere quest'anno che invece sembra ritornato all'età di dodici anni...vedi lo stesso Gazzola...vedi Izco...no qui il pesce puzza dalla testa (tecnica, non societaria) qui si assiste ad un regresso mentale dei singoli e della squadra...qui sta prendendo sopravvento il caos e la confusione!!!

Offline ivan

• Utente
« Risposta #11 il: 24 Settembre 2007, 01:11:56 pm »
Per quanto riguarda il gol mancato da Mascara concordo con Occasionale, bastava avere un impatto più deciso con il pallone, invece di non si capisce bene cosa volesse fare, e non ci sarebbero stati Frey che tenessero, se mai la sfortuna, o l'errore se vogliamo è che lì si sarebbe dovuto trovare Spinesi e non Mascara.

Poi concordo con Malato quando dice che non è stato preso nessuno adatto al gioco di Baldini, per cui io non darei troppe colpe a Baldini, a parte quella di aver messo a Gazzola in tribuna, che secondo me in quel ruolo è l'unico presentabile, a meno che ci si inventi Nardini e risulti valido per l'esigenza, purtroppo l'allenatore fa quello che può con il materiale a disposizione, come io sostengo da tempo, a costo di essere messo fra i lamintusi, questa squadra non è stata rinforzata, anzi, e la prova è proprio la formazione di ieri, che era praticamente uguale a quella dell'ano scorso, con solo 3 differenze, e invito glia altri forumisti a dirmi se queste differenze hanno migliorato o peggiorato la formazione, inutile che vi dico la mia di opinione, perchè mi pare chiara.

Terlizzi - Sottil(Minelli)
Tedesco - Caserta
Martinez - Colucci
inoltre aggiungerei un Corona in meno.

Saluti
« Ultima modifica: 24 Settembre 2007, 07:08:07 pm da Redazione »

Offline vasco

• Utente
« Risposta #12 il: 24 Settembre 2007, 02:52:00 pm »
Non credo che qui si voglia fare il “tiro al piccione” Baldini. Però le cose vanno valutate nella loro oggettività. Dall’inizio della gestione Baldini, (quindi dal pre-campionato) quante partite con squadre professionistiche (italiane od europee) ha vinto il Catania? Quanti goal ha segnato? Ecco il primo dato su cui riflettere. In quest’inizio di campionato, il Catania ha segnato due goal nella prima partita e ne ha subiti 5. Questi numeri sono pochi per esprimere un giudizio? Forse. Aspettiamo ancora, ma non tanto, perché a Dicembre potrebbe essere troppo tardi.
Questa società ha un progetto ben preciso. Dovremmo esserne contenti, per la mentalità nuova che sta cercando di creare. Nulla da dire. Questo progetto è portato avanti da uomini che fino ad ora hanno fatto molto bene. Dal Presidente a Lo Monaco al magazziniere. Ognuno può sbagliare, è naturale, ma il complesso dei risultati è sotto gli occhi di tutti: serie A, salvezza ed avere una squadra economicamente solida che mantiene la categoria e si toglie qualche piccola soddisfazione. Fino all’anno scorso tutto questo si stava realizzando. Poi è accaduto quello che tutti sappiamo. E il Catania, salvandosi lo stesso, ha fatto un’impresa che equivale allo scudetto.
Veniamo all’oggi. Il bilancio della società non poteva non risentire di ciò che è accaduto lo scorso anno. Nonostante ciò la campagna acquisti è stata dignitosa (Matinez, Terlizzi, Tedesco e, quando sarà a posto, Llama sono buoni giocatori). Credete veramente che Baldini non sia stato consultato? Impossibile, perché in un progetto serio, come il Presidente giustamente va ripetendo sempre - e noi gli crediamo - tutti gli attori hanno la loro parte. Questa è la squadra che Catania ha potuto mettere su e che l’allenatore ha avallato (comprese le cessioni di giocatori costati pochissimo: Corona o il buon Rossini che, ricordiamocelo, ha segnato il gol salvezza). Caserta è un discorso a parte: ma con tutto il rispetto per un ottimo giocatore, non stiamo parlando di Maradona. Se Baldini non avesse gradito, visto che si vanta di essere una persona “genuina” (abbiamo constatato a Parma!!!!) che dice e soprattutto “fa” le cose che pensa, avrebbe potuto andarsene prima ed evitare la figuraccia. In realtà Baldini ha voluto questo gruppo così com’è, e crede di poter andare avanti così. Gli possiamo credere ancora per qualche giornata, ma non troppo. Perché sarebbe troppo tardi, visto che le altre concorrenti per la salvezza non aspettano i tempi di “mister” Baldini.

Offline ivan

• Utente
« Risposta #13 il: 24 Settembre 2007, 03:00:33 pm »
Citazione
In realtà Baldini ha voluto questo gruppo così com’è, e crede di poter andare avanti così. Gli possiamo credere ancora per qualche giornata, ma non troppo. Perché sarebbe troppo tardi, visto che le altre concorrenti per la salvezza non aspettano i tempi di “mister” Baldini.

Non credo che sia così, diciamo che si accontenta di quello che passa il convento,
se invece è come tu dici dovrebbero strappargli il patentino di allenatore,
perchè un allenatore che trova buono questo gruppo, non è degno di essere definito tale.

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #14 il: 24 Settembre 2007, 03:33:48 pm »
Scusami bua...mi capita di rado di dissentire con te...però nell'occasione del colpo di testa vista:

- la velocità dell'azione,
- la distanza di Mascara dal portiere
- il tipo di parata

secondo me, è molto più errore dell'attaccante che prodezza del portiere che ha il solo merito di essere li e di avere avuto un buon riflesso........

La partità con l'Empoli sarà, mentalmente, molto importante.

Saluti

Forse hai ragione, Occasionale (non fa nulla se ogni tanto dissentiamo;-), ma dal vivo, allo stadio, a velocità normale, ho avuto l'impressione di una grande reattività del portiere. Inoltre il tiro al volo sempre di Mascara che Frey ha respinto non era facile da tenere nello specchio della porta. Certo che comunque sarà importante diventare più concreti quanto prima.
Ciao!