Primo passo della terza avventura consecutiva del Palermo in Coppa Uefa, finale a Manchester, il sogno è di ritrovarci tutti in terra inglese a Maggio.
GRUPPO 5 Palermo Testa di Serie
Probabili avversari:
NK Dinamo Zagreb ***
Squadra da temere per il grande calore dell'ambiente, lo Stadio Maksimir è un catino infernale che può contenere 37.000 spettatori.
La Dinamo è prima nel campionato Croato avendo vinto le prime due partite sin'ora disputate.
Il Team è molto giovane, il Capitano è un giovane talento, nato nel 1985, si chiama Luka Mòdric e sono sicuro lo abbiate già sentito nominare.
In attacco possono vantare un duo di tutto rispetto, Davor Vugrinec (ex-Lecce e Catania) e Bosko Balaban (ex-Aston Villa).
FK Mlada Boleslav *
I ceki sono noni nel loro campionato, avendo conquistato solo quattro punti in quattro partite.
Il Mestky Stadion contiene 10.000 spettatori circa e la squadra è decisamente imbottita di giovani di belle speranze ma non ancora affermati.
Lokomotiv Sofia *
Altra trasferta complicata dal punto di vista ambientale, ma solo da quello. I Bulgari non sembrano infatti essere un ostacolo insormontabile,
anzi sembrano essere tutto il contrario. Il Lokomotiv Stadion può contenere 25.000 spettatori.
Larissa FC 1964 **
Il club greco ha avuto il suo momento di gloria a metà dei ruggenti anni ottanta, quando i granata furono capaci di aggiudicarsi il campionato ellenico oltre alla coppa.
Il campionato greco come saprete non è ancora cominiciato. Il Larissa ne ha approfittato per perfezionare l'acquisto di Ibrahima Bakayoko dal Messina.
Lo Stadio Alkazaar, molto vecchio, contiene circa 13.000 spettatori e sarà abbandonato entro i prossimi anni.
Hammarby IF *
Una trasferta a Stoccolma credo sarebbe gradita da molti, ma le sue insidie sono tante. L'Hammarby nel piccolo Soderstadion, nel cuore di Stoccolma, può essere davvero pericoloso, se consideriamo
il fatto che i biancoverdi sono ad un punto avanzato del campionato (il quale comincia a Marzo e termina a Novembre). Al momento attuale la squadra è nona in campionato con 27 punti dopo 19 partite.