Autore Topic: E si ricomincia  (Letto 1915 volte)

Offline Biagio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E si ricomincia
« il: 27 Agosto 2007, 01:09:17 pm »
Temprati da un'estate di tranquillo anonimato si ricomincia dal campionato cadetto. Una dimensione per nulla umiliante. Un campionato da affrontare a testa alta.

La società è ( 8-)) tuttora in vendita, ma pare che alle numerose offerte piovute nell'immediatezza della concessione del mandato alla Tamburi & associati non abbiano fatto poi seguito reali interessamenti. Peccato che gli imbonitori non siano riusciti a collocare la mercanzia, sarà difetto della stessa o delle pretese dei venditori? Chissà?

Nel frattempo la squadra pian piano sta prendendo forma, mancano ancora un paio di cessioni necessarie ad abbattere il monte stipendi e a liberare risorse per acquistare qualche giovane o qualche navigato elemento di "categoria" come di solito si definiscono quei giocatori che vivacchiano un pò ai margini del calcio d'elite.

Stiamo a vedere.
Intanto abbiamo buttato via i primi due punti, anche se un pareggio esterno va sempre salutato con soddisfazione. Troppi sprechi in fase conclusiva, peccato. Andrà meglio sabato prossimo.

Gasparin è 3 spanne sopra Valentini, la domanda nasce spontanea: ma perchè uno bravo e navigato in B e uno scarso e inesperto in A? Certo non è mai troppo tardi per riparare ai propri errori, ma Valentini lo avevamo testato al secondo anno ed era andata molto male... Pazienza, inutile piangere sul latte versato.

Le altre siciliane? Per il Palermo è un'annata di riflessione, passata l'occasione della vita, rimane un pizzico di rimpianto per aver buttato alle ortiche la possibilità di andare in Champions league. Ora la società deve fare piani di consolidamento delle posizioni, un campionato con una classifica da lato sinistro è più di una speranza.
Per il Catania il secondo anno come noto è quello più difficile. L'impressione è che la squadra abbia bisogno di qualche piccolo puntello, ma 3 squadre si trovano se solo uno vuole.

Insomma la giostra è già partita e quasi non ce ne eravamo accorti.
Buon campionato.
Biagio

Offline occasionale rosanero

• Utente
Re: E si ricomincia
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2007, 12:33:11 pm »
Ciao Biagio,
in bocca a lupo al Messina....

sul perchè Valentini sia stato in A sono sicuro che la risposta l'Hai già. ;-)

Offline Templare

• Utente
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2007, 03:05:41 pm »
In bocca al lupo, Biagio.  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

• Utente
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2007, 05:32:56 pm »
Auguri di una pronta risalita nella massima serie !