Autore Topic: Quarta amichevole, 3-1 alla Triestina.  (Letto 2384 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Quarta amichevole, 3-1 alla Triestina.
« il: 05 Agosto 2007, 01:11:11 am »
Ancora un'amichevole contro una squadra di serie B, perchè del resto prendersi in giro giocando a luglio o agosto contro dilettanti non giova a nessuno. Probabilmente.

Ho appena visto i gol. Cavani segna da centravanti puro, ruba palla al difensore dalla linea di fondo si avvicina a Rossi e lo fulmina facendo passare la palla fra palo e portiere. Jankovic fa vedere quanto vale il suo destro, con una bomba che parte verso il palo di sinistra, curva ed entra a filo con quello di destra. Miccoli poi conclude spiazzando il portiere in uscita.

Da quello che ho sentito ancora gambe dure, poca coralità, ma giocate da fuoriclasse, quelle che ti fanno vincere anche se sei in giornata no. Rinaudo un baluardo a detta del radiocronista, Migliaccio recupera palloni a tignitè. Nel secondo tempo Amauri entra, non brilla, ma gioca 45 minuti di seguito. Basta questo per giudicare positiva la sua prova in questo momento.

La prossima partita dovrebbe essere il 9 contro il Vicenza, sperando di recuperare Barzagli, Brienza ed uno dei terzini sinistri alle prese con problemi fisici.
« Ultima modifica: 05 Agosto 2007, 08:00:28 pm da Redazione »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

• Utente
Re: Quarta amichevole, 3-1 alla Triestina.
« Risposta #1 il: 06 Agosto 2007, 11:58:09 am »
A tal proposito ti volevo sottolineare la pessima organizzazione del calendario delle Amichevoli. Infatti mi sembra fuori luogo organizzare, dopo 3 amichevoli con ottime squadre di B, l'amichevole con i dilettanti per il 12 Agosto.....a14 giorni dal clacio d'inizio.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #2 il: 06 Agosto 2007, 12:15:54 pm »
Non sono daccordo. Quella é l'ultima amichevole prima del ritorno a Palermo e credo sia ormai consuetudine affrontare un avversario di serie D, che non é una squadra di barbieri, ferrovieri e tappezzieri, ma nemmeno uno scoglio da fare perdere il sonno.

Credo che sia un'amichevole da saluti e nulla più, rimane comunque un modo per mettere minuti di fiato. Ma da qui a parlare di pessima gestione delle amichevoli, quando abbiamo giocato tutte le partite contro squadre di serie B, mi sembra un tantino ingeneroso.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #3 il: 06 Agosto 2007, 12:50:53 pm »
ok .....io una squadra di serie A ..che so Austriaca l'avrei incontrata.....

Offline Templare

• Utente
« Risposta #4 il: 06 Agosto 2007, 01:03:01 pm »
ok .....io una squadra di serie A ..che so Austriaca l'avrei incontrata.....

Fine ritiro, un ci pari a tutti l'ura i tuirnari e casi. Ergo giochi contro i dilettanti, metti minuti, ripassi gli schemi, non rischi la gamba e se ne riparla la settimana dopo.

Offline pepPINK

• Utente
« Risposta #5 il: 06 Agosto 2007, 01:28:38 pm »
Secondo me le amichevoli estive non danno nessuna indicazione. Non so se vi ricordate le partite contro il Real Madrid dove si giocava quasi alla pari ::). Oppure le partite di coppa italia agostana contro le squadre di serie a dove sembrava che il Palermo potesse competere con queste fortissime squadre e poi in campionato facevamo schifo.
Sono utili per provare schemi, scatti etc., sono simulazioni di partite vere che servono per testare gli ex infortunati, e per valutare la condizione atletica. Per il resto non danno nessuna indicazione sul valore effettivo di una squadra, in quanto non c'è la tensione giusta, si gioca con la testa sgombra e non c'è il vero clima partita.
Per me giocare contro squadre di modesto calibro è meglio perchè si evitano infortuni e si è più concentrati sul lavoro rispetto a quanto si possa fare contro una squadra di fascia alta dove conta anche il risultato.
Saluti a tutti