...contro il Lecce di Papadopulo. Premetto che oggi non ho nemmeno "sensazioni auditive", perchè non ho potuto seguire la radiocronaca, per cui posso soltanto fare tesoro dei commenti scritti questa sera e delle dichiarazioni di Colantuono.
A quanto pare il Palermo ha giocato bene per 35 minuti, poi si é fermato, probabilmente per i grandi carichi di lavoro affrontati, visto che da più di quindici giorni ci si allena due volte al giorno, compreso questa mattina. Il Lecce sembra abbia corso meglio e di più, probabilmente erano più leggeri sulle gambe se é vero che hanno fatto i primi cambi dopo 60 minuti abbondanti di gioco.
Non faceva testo la vittoria contro il Carinzia per 3-1, non lo fa altrettanto questa sconfitta contro il Lecce per 3-2. Aspetto però con curiosità le prossime amichevoli contro Triestina e Vicenza per capire quanto questa difesa abbia subito oggi per colpa delle gambe e quanto per deficienze di uomini e/o modulo. Vorrei ricordare infatti che lo scorso anno in ritiro il Palermo prese pure un paio di gol dal Napoli e quattro da una squadra di Bundesliga, molto più avanti per preparazione é vero, ma credo che già allora si iniziò a vedere qualche pecca in difesa che poi ci portammo dietro tutto l'anno, anche nei momenti migliori, quando si dovevano segnare quattro o cinque gol per vincere le partite.
Nessun allarme, ma un pò di attenzione sì e mi sembra che del resto Colantuono sia molto vigile. Vedremo.