Autore Topic: Ecco i fatti:MICCOLI...e ora ?  (Letto 2846 volte)

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ecco i fatti:MICCOLI...e ora ?
« il: 05 Luglio 2007, 10:04:18 pm »
In passato non ho lesinato critiche a questa società, e sono sicuro che il nostro atipico presidente, con il suo modo "troppo imprenditoriale "di gestire società e uomini, mi darà motivi x continuare a farlo anche in futuro.
Detto ciò,oggi è il giorno degli applausi. =D>
Fabrizio Miccoli è del Palermo.
La società chiude un'ottima operazione di mercato,portando a casa un giocatore di assoluto valore,di grande tecnica, unita a quel giusto temperamento che gli obiettivi del Palermo richiedono.
Dal punto di vista economico mi pare si possa dire altrettanto bene di questa operazione.
Quattro milioni di euro sono una cifra assolutamente equa, viste le doti del calciatore.
Ormai il mercato tende un pò al ribasso, dopo le follie dell'inizio dell'epoca dell'euro.Per questo la cifra mi pare giusta,diversamente forse dalle cifre spese in passato per gente che dava chiaramente poche garanzie( come farias o lo stesso Matusiak).
Tant'è, è un acquisto che va interpretato, o meglio potrebbe essere interpretato meglio se solo si conoscessero le intenzioni tattiche di Colantuono.
Miccoli è una seconda punta abilissima,tecnica,che sa servire i compagni ma sa anche finalizzare alla grande.
Insieme ad Amauri forma una coppia d'attacco secondo me formidabile.Poche squadre in italia possono vantare un attacco di questo livello.Forse è proprio quello che è mancato l'anno scorso,qualcuno che potesse supportare meglio, e con piu continuità di Di Michele,le giocate di Amauri.
Ora bisognerà capire in che modo Colantuono intenderà utilizzarlo.
Se appunto da seconda punta in un classico 4-4-2, con abili e rapide ali sulle fasce ( che sarebbero però troppe vista la contemporanea presenza di Bresciano,Diana,Jankovic,Gonzales, e chi arriverà ancora...).
O forse in un piu offensivo 4-3-3, da punta laterale.
In ogni caso, nn sta a noi deciderlo.
Con questa mossa la società ha dimostrato di aver fatto sul serio.Ha dimostrato di voler puntare davvero in alto,e nn solo a parole, come è avvenuto da Gennaio in poi.
Speriamo che tutto questo buon lavoro nn venga mandato all'aria con cessioni azzardate.
Io da oggi sono piu fiducioso.Speriamo che la società continui cosi,che faccia anche una buona panchina,( grande tallone d'achille della scorsa stagione) e poi tutti,persino quelli che come me nn ameranno mai questo presidente e gli contesteranno sempre tutti i suoi grandi difetti,persino questi nn potranno che gioire, insieme a tutti gli altri.

Offline ENZO

• Utente
Re: Ecco i fatti:MICCOLI...e ora ?
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2007, 02:02:13 pm »
Capoluogo scrive:
Citazione
Io da oggi sono piu fiducioso

Caro CAPO, il servilismo verso Zamparini che alle volte hai fatto notare a quei tifosi che lo hanno difeso, non è altro che FIDUCIA!!!!!!!!!!!

Io lo sempre avuta e fino ad oggi non mi ha smentito.

Adesso sarà il campo a dire se sono stati acquisti azzeccati, ma la BUONA FEDE di aver fatto un ottima campagna acquisti non si può discutere.

SALUTI

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

• Utente
« Risposta #2 il: 06 Luglio 2007, 02:16:41 pm »
Caro Enzo, su questo devo dissentire.
Spesso la fiducia,sacrosanta e dovuta, nei confronti di Zamparini ha superato ogni limite.
Spesso, ci si è trovati a mettere meriti e demeriti nella bilancia,è il solo fatto che i meriti superassero i demeriti ha indotto qualcuno a cancellare questi ultimi,a dimenticare certe storie recenti zampariniane dalle quali sarebbe stato piu logico prendere nettamente le distanze.
Perchè criticare nn significa nn essere riconoscenti,ma semplicemente mantenere una doverosa autonomia di pensiero e di giudizio,anche e soprattutto nei confronti di chi ha fatto cose buone per questa città.
Forse io ho esagerato nell'enfatizzare alcuni avvenimenti, preso da quel sentimento di antipatia che anima i miei rapporti con Zamparini.
Ma che a volte questo nostro presidente abbia sbagliato a gestire uomini ( soprattutto) e cose penso sia pacifico.
Sulla campagna acquisti, ci andrei ancora cauto Enzo,semplicemente perchè nn è finita.
Ad oggi merita un bel 7.Ho gia avuto modo di dirlo, Miccoli è un bel colpo.
Ma aspettiamo,soprattutto la vicenda Barzagli,nella quale si deciderà molto dell'equilibrio futuro di questa squadra.
Aspettiamo di capire come la società intendere tutelare il rientro in campo di Amauri.
Aspettiamo di capire se la società intenderà puntare ancora su Pisano o deciderà di acquistare un piu valido terzino sinistro..
Non sono fesserie,attenzione.Sono punti fondamentali della squadra futura.
Aspettiamo... un pò più fiduciosi,questo si ! ;-)

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #3 il: 06 Luglio 2007, 03:02:41 pm »
L'unica differenza è che tu sei solo "un pò fiducioso", mentre io sono PIENAMENTE FIDUCIOSO che alla fine del mercato il PALERMO avrà (almeno sulla carta) una squadra più forte e MOTIVATA dello scorso campionato.

SPERO TANTO DI NON SBAGLIARMI!!!!!!
.... e credo che su quest'ultimo punto sarai d'accordo con me!!!!!!!!
 :-P :-P :-P :-P

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2007, 12:19:43 pm »
Ciao ragazzi.
Ok, la società ha preso Miccoli (e mi congratulo con lei), però i torni non mi tornano ancora.
Se Miccoli è stato preso al posto di Di Michele, al posto di Brienza chi c'è?
In base a quanto scritto QUA, Amauri non è ancora pronto (c'era da aspettarselo, visto che viene da un infortunio grave) e chi lo sostituisce?
Mah, ripeto, i conti ancora non tornano.

Ciao

Offline acabxsempre

• Newbie
« Risposta #5 il: 10 Luglio 2007, 12:47:13 am »
i fatti devono dire solamente che lo stadio deve essere sempre pieno con o senza abbonati
i giocatori vanno e vengono la maglia,che rappresenta la nostra città rimane per sepre

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #6 il: 10 Luglio 2007, 09:43:21 am »
Alex.....chi c'e al posto di Brienza?
Se consideriamo come modulo il 4-3-3

Allo stato sono convocabili per il ritiro:

Miccoli
Cavani
Diana
Bresciano
Gonzales
Matteini

...e non ho messo janKovic che potrebbe essere provato come vice Simplicio in un centro campo a 3..quindi sei giocatori per due posti

Se si gioca con il 4-4-2
Le seconde punte sono: Miccoli e Cavani come fortissima riserva....

in sostanza Alex di trequartisti ed affini c'e' ne sono già troppi.

Saluti

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #7 il: 10 Luglio 2007, 10:48:13 am »
Alex.....
Si, ma io mi riferivo al chi c'è al posto di Amauri...

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #8 il: 10 Luglio 2007, 10:56:16 am »
Allo stato Matusiak...e al limite CAvani...che può giocare da prima punta, lo fà con l'Uruguay....la verità è che siccome hanno capito che il Palermo starà tutto settembre senza Amauri prestano Matusiak e prenderanno qualcun altro.

saluti

Offline acabxsempre

• Newbie
« Risposta #9 il: 10 Luglio 2007, 04:55:13 pm »
Allo stato Matusiak...e al limite CAvani...che può giocare da prima punta, lo fà con l'Uruguay....la verità è che siccome hanno capito che il Palermo starà tutto settembre senza Amauri prestano Matusiak e prenderanno qualcun altro.

saluti

Bresciano andrà via,9 milioni inghilterra,si fà tutto la prossima settimana