In passato non ho lesinato critiche a questa società, e sono sicuro che il nostro atipico presidente, con il suo modo "troppo imprenditoriale "di gestire società e uomini, mi darà motivi x continuare a farlo anche in futuro.
Detto ciò,oggi è il giorno degli applausi.
Fabrizio Miccoli è del Palermo.
La società chiude un'ottima operazione di mercato,portando a casa un giocatore di assoluto valore,di grande tecnica, unita a quel giusto temperamento che gli obiettivi del Palermo richiedono.
Dal punto di vista economico mi pare si possa dire altrettanto bene di questa operazione.
Quattro milioni di euro sono una cifra assolutamente equa, viste le doti del calciatore.
Ormai il mercato tende un pò al ribasso, dopo le follie dell'inizio dell'epoca dell'euro.Per questo la cifra mi pare giusta,diversamente forse dalle cifre spese in passato per gente che dava chiaramente poche garanzie( come farias o lo stesso Matusiak).
Tant'è, è un acquisto che va interpretato, o meglio potrebbe essere interpretato meglio se solo si conoscessero le intenzioni tattiche di Colantuono.
Miccoli è una seconda punta abilissima,tecnica,che sa servire i compagni ma sa anche finalizzare alla grande.
Insieme ad Amauri forma una coppia d'attacco secondo me formidabile.Poche squadre in italia possono vantare un attacco di questo livello.Forse è proprio quello che è mancato l'anno scorso,qualcuno che potesse supportare meglio, e con piu continuità di Di Michele,le giocate di Amauri.
Ora bisognerà capire in che modo Colantuono intenderà utilizzarlo.
Se appunto da seconda punta in un classico 4-4-2, con abili e rapide ali sulle fasce ( che sarebbero però troppe vista la contemporanea presenza di Bresciano,Diana,Jankovic,Gonzales, e chi arriverà ancora...).
O forse in un piu offensivo 4-3-3, da punta laterale.
In ogni caso, nn sta a noi deciderlo.
Con questa mossa la società ha dimostrato di aver fatto sul serio.Ha dimostrato di voler puntare davvero in alto,e nn solo a parole, come è avvenuto da Gennaio in poi.
Speriamo che tutto questo buon lavoro nn venga mandato all'aria con cessioni azzardate.
Io da oggi sono piu fiducioso.Speriamo che la società continui cosi,che faccia anche una buona panchina,( grande tallone d'achille della scorsa stagione) e poi tutti,persino quelli che come me nn ameranno mai questo presidente e gli contesteranno sempre tutti i suoi grandi difetti,persino questi nn potranno che gioire, insieme a tutti gli altri.