Come ti capisco per la prima parte del post e come vorrei facessero lo stesso dalle mie parti...ma si sa che il portafoglio è più forte di ogni sentimentalismo!
Beh, due anni fa i biglietti la domenica venivano venduti per fasce e la prima, con i popolari sparati al massimo, comprendeva Inter, Milan e Juventus. Mi era sembrato un modo molto intelligente per penalizzare i rinnegati e contemporaneamente riempire il portafogli. Anche quest'anno si potrebbe pensare a qualcosa di simile, visto che Palermo ormai si é stancata della coppa Uefa
e difficilmente si faranno più di 15000 abbonamenti. Propongo di ripristinare quella fascia, con popolare a 30 euro e calcio in c u l o all'entrata dello stadio...
Per quella storia degli abbonamenti gratuiti ai congiunti under 14 , ma credo che tu lo sappia, non è una aggevolazione che concede la tua Società, ma è l'applicazione di uno dei punti della legge Amato, che volente o nolente dovrà essere recepito da tutte le società professionistiche!
Sicuro che sia così? Perchè il Palermo ha specificato che l'iniziativa é limitata alla sola tribuna laterale ed esclusivamente per il prossimo anno. Può darsi che la legge Amato riguardasse le agevolazioni con abbonamenti ridotti per giovani, anziani, etc.? Anche perchè il Palermo ha iniziato l'anno scorso e mi pare abbia confermato anche per quest'anno, l'iniziativa dei 1500 biglietti di curva sud ad un euro per le famiglie. Vedremo.
In attesa di sapere che intenzioni hanno dalle mie parti con la campagna abbonamenti, ti saluto...a vediamo se sarà finalemnte la volta buona ca vi luvamu stu pisu ri 'ncoddu chiamato Franco Brienza
Ciao!
E' un buon giocatore, però fu proprio Baldini a mandarlo via da Palermo. Ricordo l'intervista a TGS il giorno dopo l'esonero, in cui gli chiesero un paio di cose. Te le riassumo, magari ti fai un'idea più precisa del personaggio.
D. Perchè ha giocato Atzori infortunato al punto che adesso si é strappato e dovrà rimanere fuori tre mesi?
R. Perchè preferisco Atzori con una gamba sola a Nastase tutto intero.
D. Perchè Vannucchi é andato via a gennaio?
R. E' un buon giocatore, ma lontano da Prato, dalla moglie, sta male e non avrebbe reso a Palermo.
D. Perchè anche Brienza é andato via?
R. Perchè fisicamente non regge due partite di seguito, non può giocare la domenica ed il mercoledì, si stanca presto per le sue caratteristiche fisiche e non appena perde il posto da titolare si deprime più del dovuto.
Allora concordai pochissimo sulla prima risposta, sicuramente di più sulle altre due. Brienza in questi sei anni mi ha convinto veramente soltanto il primo anno in C1 ed all'esordio in A. E' un giocatore che da un lato ha bisogno di giocare con continuità, dall'altro ha un resistenza molto limitata. E' sicuramente uno dei giocatori più introversi che abbia mai visto a Palermo ed é vero, provato sullla nostra pelle, che gli bastano un paio di partite in panchine per compromettere l'intera stagione.
In definitiva: grandissimi colpi di classe, ma isolati nel tempo e se avesse avuto più carattere sarebbe stato un campione.
Ad ogni modo, basta pagare il giusto, soprattutto al giocatore, che mi risulta molto attento all'aspetto economico e l'affare é fatto!
Ciao!