Autore Topic: Colantuono allenerà il Palermo  (Letto 4467 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Colantuono allenerà il Palermo
« Risposta #15 il: 24 Maggio 2007, 05:00:29 pm »
Templare, fermo restando che non ho appuntato la formazione dell'Atalanta ogni domenica...ma quelle 3 volte che ho visto io.......ha giocato con il 4-4-1-1

Se giocasse con il 4 2 1 2--già incomincio a vedere cose che capisco e soprattutto che appattano con le cosette che penso...su Simplicio

Guana Simplicio Migliaccio
           Bresciano
       Amauri Cavani

oppure
Guana Corini (o erede famoso) Migliaccio
            Simplicio
         Amauri Cavani

Ah non sono d'accordo con Foschi che sostiene che Lucarelli non può giocare con Amauri!!!!


Forse hai ragione tu, era il 4-4-1-1 e non l'altro modulo. Vedremo a breve. Su Lucarelli-Amauri a Foschi allunga il naso, probabilmente per questioni di trattativa. Tuttavia io ho la netta sensazione che Amauri la prima partita la farà ad ottobre-novembre e che comunque il prossimo sarà per lui un campionato di transizione in attesa di recuperare lo splendido ritmo partita del girone d'andata di quest'anno.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Animarossazzurra

  • Utente
  • **
  • Post: 98
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Colantuono allenerà il Palermo
« Risposta #16 il: 24 Maggio 2007, 05:06:16 pm »
Sergio, Templare e Occasionale.

Se davvero arriverà Colantuono a Palermo, per me avete fatto un affarone ;-) e non sto "babbiando" come si dice da voi :-D :-D

Sergio, Colantuono è molto cambiato da quello che ricordi tu. Già lo scorso anno con l'Atalanta quando con noi concorreva per la A era diventato molto più prudente ;-)
Addirittura ricordo partite in cui lo si definiva catenacciaro alla Sonetti, in cui l'Atalanta si difendeva uno striminzito 1 a 0  8|

Comunque sia, rimane uno dei migliori allenatori emergenti in Italia. Personalmente, pur con la ferita di quel derby sempre aperta, ne ho un ottimo ricordo, così come di Toshack e presto pure di Marino che comunque vada domenica cambierà città, purtroppo! :^(

L'incognita vera rimane per voi solo Zamparini se avrà o meno l'intenzione di aprire come ogni gennaio il Sicily Outlet in via del Fante :-D :-D
"Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si che la gente da buoni consigli se non può dare più cattivo esempio…"

Fabrizio De Andrè da “Bocca di Rosa”

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Colantuono allenerà il Palermo
« Risposta #17 il: 24 Maggio 2007, 05:32:43 pm »
Si anima ma come gioca....4-4-1-1???

Ha mai giocato con la difesa a 3?

Offline Animarossazzurra

  • Utente
  • **
  • Post: 98
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Colantuono allenerà il Palermo
« Risposta #18 il: 24 Maggio 2007, 05:41:25 pm »
Si anima ma come gioca....4-4-1-1???

Ha mai giocato con la difesa a 3?


Allora, a Catania è partito col classico 4 4 2 molto offensivo, nella fase d'attacco diventava effettivamente un 4 2 4.
Poi quando sfumata la possibilità di fare i play off e la retrocessione era stata scongiurata da tempo, ha terminato il campionato giocando col 3 5 2 con risultati incredibilimente positivi.
Penso a quando noi che non avevamo più nulla da chiedere al campionato abbiamo vinto a Bari facendoli retrocedere  8| :-D :-D (va bè che poi li hanno ripescati!)

A Bergamo non so di preciso, ma leggendo le cronache non credo abbia più riproposto quel 3 5 2, piuttosto il 4 4 1 1...credo ;-)
"Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si che la gente da buoni consigli se non può dare più cattivo esempio…"

Fabrizio De Andrè da “Bocca di Rosa”

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Colantuono allenerà il Palermo
« Risposta #19 il: 24 Maggio 2007, 05:47:52 pm »
non condivido  questa definizione di catenacciaro per Sonetti, ce ne fossero come lui, sicuramente con lui avremmo fatto molti più punti nel girone di ritorno, mi ha dato più questa impressione invece Colantuono, almeno tutte le volte che ha giocato contro il Catania, se poi essere catenacciari significa prendere pochi gol vincere lo stesso le partite, e fare campionati come quello che hanno fatto l'atalanta e l'empoli (con Cagni anch'esso definito tale) con le rose che avevano a disposizione, e allora ben vengano i catenacciari, io piuttosto li definirei pragmatici.

Offline Animarossazzurra

  • Utente
  • **
  • Post: 98
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Colantuono allenerà il Palermo
« Risposta #20 il: 24 Maggio 2007, 05:58:28 pm »
Si infatti Ivan sia Sonetti che Cagni hanno fatto carriere sfolgoranti :-D :-D :-D :-D

Il primo oltre in provincia non è mai andato, adesso fa pure il tappabuchi. Il secondo ha preso tanti di quegli esoneri dopo le fortunate esperienze di Piacenza che nemmeno lui si ricorda. :-D :-D :-D :-D

Ora ad Empoli è diventato il Mago nel Pallone...avaia  :-D :-D :-D
"Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si che la gente da buoni consigli se non può dare più cattivo esempio…"

Fabrizio De Andrè da “Bocca di Rosa”

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Colantuono allenerà il Palermo
« Risposta #21 il: 24 Maggio 2007, 06:09:36 pm »
Infatti ci sono allenatori più adatti alle grandi squadre e allenatori buoni per le squadre
di provincia, che è quello che noi siamo, gli esempi di allenatori che vanno bene per le piccole piazze e male nelle grandi ce ne sono parecchi, e i nostri cugini ne hanno conosciuto qualcuno, sicuramente Del Neri, ma io aggiungerei anche Guidolin.

Offline ambasciatore

  • Utente
  • **
  • Post: 63
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Colantuono allenerà il Palermo
« Risposta #22 il: 24 Maggio 2007, 08:15:31 pm »
Colantuoni al Palermo?
Ho dei dubbi:
Che fine farà Guidolin ed il suo contratto da 1.300.000 euro l'anno?
Sarò così stupido da dimettersi e perdere il contratto?
Zamparini li terrà tutti e due?
Cioè pagare Guidolin a vuoto e Colantuoni 530.000 euro all'anno?
Non vedo motivo di avere due allenatori ed allora?
Perchè Colantuoni è pagato la metà di Guidolin?
Chi fa le stime sugli allenatori e come vengono fatte?
Più si cerca di entrare nel mondo sommerso del calcio, più si entra nelle sabbie mobili del businnes ove gli utenti-tifosi poco o nulla sanno di ciò che realmente accade 8-)
Ambasciatore

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Colantuono allenerà il Palermo
« Risposta #23 il: 25 Maggio 2007, 09:58:15 am »
Anima, che dire, se giocasse a Palermo con il 3 5 2 sarei più sereno .............il Palermo con questo modulo dovrebbe fare meno sconvolgimenti e basterebbero solo 2 mancini.....considerato che Pisano se ne deve andare..

Signori svelato il mistero....nessun nome di effetto il nuovo Corini è Luca Cigarini........ a me piace..a 21 anni ...l'unica cosa che temo  e che è meno interditore di Corini...

Certo considrando la giovane età...Corini dovrebbe riflettere che farà più di qualche partita da titolare....

Su Lucarelli...è evidente che bisogna solo capire se lui vuole realmente andare via da Livorno....diversamente si punterà su Riganò.

Vedremo