Autore Topic: Primo punto in serie A  (Letto 1722 volte)

Offline Marco Tullio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Primo punto in serie A
« il: 15 Maggio 2007, 03:12:22 pm »
Casorezzo (MI), 15 Maggio 2007
Cari forensi,
 ho dovuto aspettare cinque trasferte (in verità, a Bologna si è giocato in casa, ma fa lo stesso) per potere assaporare il primo punto in serie A. Un gusto particolare se si pensa che di fronte c'era una squadra i cui scarti farebbero gola a chiunque, ma soprattutto se si considera la sciattezza della tifoseria milanista presente al Dall'Ara, che non ha trovato di meglio da fare che provocare i sostenitori avversari augurando loro di fare un pronto ritorno in serie B: il goal di Spinesi è stato liberatorio, perché si tratta di un punticino su cui pochi facevano affidamento, come è ovvio. Del nostro tifo non mi sono piaciuti slogan del tipo "con le mani quando volete" oppure "onore ai diffidati" e altre corbellerie simili: dopo quanto è successo certe cose non bisognerebbe neanche pensarle.
 Mi devo ancora riprendere del tutto dall'emozione e dal sole patito domenica, ma non sono certo l'unico a cominciare ad essere stanco, visto che in molti tra i miei conoscenti incontrati hanno espresso il desiderio che questo campionato finisca al più presto, comunque vada. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Sergio

• Utente
Re: Primo punto in serie A
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2007, 03:36:55 pm »
Del nostro tifo non mi sono piaciuti slogan del tipo "con le mani quando volete" oppure "onore ai diffidati" e altre corbellerie simili

Chiaro esempio di come il provvedimento della lega abbia recato danni solo alla gente per bene, mentre le teste di rapa, con l'apertura al pubblico, si sono ripresi il loro posto, a testimonianza della loro indelebile esistenza.
Comunque, al Barbera, subito dopo i fatti del 2/2, per mille persone che intonavano il "chi non salta è catanese" a testimonianza di una rivalità decisamente fuori luogo e inopportuna, ci furono 3/4 di stadio che ricoprirono il tutto con sonore bordate di fischi. Penso che anche a Catania sia onere di quella parte di pubblico sano, adoperarsi in iniziative che favoriscano un miglioramento.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

• Utente
Re: Primo punto in serie A
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2007, 08:40:54 pm »
Ciao Marco Tullio,non ti avevo salutato all'uscita :-))

Ti ho visto commosso al gol di Spinesi.Pure io.

Sergio,i cori erano di risposta a quelli egualmente stupidi dei milanisti.Ma sinceramente,se il tutto si limita al "vocale"per me possono dire quello che vogliono.Con le parole non si...ammazza nessuno.

Anzi se servirebbe a far sfogare tutti,ben vengano i cori.Ma solo quelli.

Tanto per riderci su.

In mezzo a noi(io dietro ne avevo 4)ci stavano dei Milanisti che sopportavano i cori dei Catanesi,ed i loro simili(come fede calcistica)dall'altra parte che insultavano.

In sintesi non succiriu nenti.Manco in occasionie dei due gol.Per dirti che i cori fanno parte dello spettacolo.ma se si vuole si puo' vedere tranquillamente una partita insieme.