Voglio rispondere solo a te CICCIO. Non per mancanza di rispetto per gli altri, ma solo perchè da qui alla fine di questo maledetto campionato preferisco tacere. Non voglio nemmeno commentare la partita di Empoli, ma ti rispondo per la cortesia che ti debbo visto che mi hai intitolato addirittura un topic
.
Ripeto, dunque, il mio pensiero sullo stato attuale del Catania: come ha scritto in maniera assolutamente condivisibile Animarossazzurra, il Catania nei guai non c'è finito certo per l'insipienza della Società, ma per colpa di una minoranza di tifosi e, io aggiungo, della barbarie di quella norma federale (che spero venga cancellata senza se e senza ma!) che si chiama Responsabilità Oggettiva che ci ha privato fino a fine stagione (Camera di Conciliazione permettendo!) dello stadio. Tutto questo incide per l'80% .
Il restante 20 lo fa la componente tecnica. Ossia, nella misura in cui il modulo di Marino richiede grandi dispendi di energie fisiche e mentali, la squadra è arrivata in finale di campionato con la spia della benzina col rosso lampeggiante!
E' successo pure lo scorso anno. Ricorderai come si stava complicando la volata per la promozione diretta, no?
Come lo scorso anno a complicare il finale di campionato, oltre lo stress, si ci sono messi gli infortuni. Solo che l'anno scorso a colmare il gap ci ha pensato quella componente che qualcuno per la ricerca narcisistica di obiettività (a Catania si chiamano tifosi da salotto!) vuol continuare a negare l'apporto positivo: il pubblico del Massimino.
Perchè se è vero che nel calcio contano i numeri, questi dicono che il Catania di Pasquale Marino in casa ha costruito promozione e quarto posto in A a fine girone d'andata. Smentendo in maniera clamorosa e impietosa chi pretende di aver inventato il calcio senza pubblico. Una contraddizione clamorosa, perchè che senso ha dare una penalizzazione simile ad una squadra se il pubblico in fondo non conta!?
Un'altra balla clamorosa è quella dei rinforzi di gennaio. Ieri abbiamo giocato con una squadra che a gennaio non ha comprato manco uno spillo per gonfiare il pallone....
Si qualificheranno per la UEFA con Mariannini, Marzoratti, Eder e altri illustri veterani di A che ti invito a consultare guardando la rosa dell'Empoli.
Noi invece che i veterani di tante battaglie in A ce li abbiamo sul serio (sfido gli obiettivi a dimostrarmi il contrario!) e che ieri, senza questa stramaledetta squalifica, avremmo disputato con loro lo spareggio UEFA, stiamo rischiando grosso...
Ho già scritto pure di chi ha preso Fiore, Cesar, Bogdani e altri, che sta annaspando quanto o forse più di noi...per non parlare poi di quelli che hanno perfino un campione del mondo in una rosa degna delle figurine Panini...un fallimento economico e tecnico clamoroso comunque vada la stagione!
Insomma, per concludere e continuare a tacere, questo è quello in cui credo. Spero di essere stato chiaro e assieme a te festeggiare, anche all'ultimo minuto, una meritatissima permanenza in A!
Ciao e ancora grazie!