Autore Topic: Gaspare's fan club  (Letto 1805 volte)

Offline ciccio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Gaspare's fan club
« il: 07 Maggio 2007, 05:52:41 pm »
Caro Gaspare,
non vorrei avessi frainteso il contenuto del mio post di qualche giorno fa' e te ne ribadisco i termini.

"Per cui mi piacerebbe capire anche da te come fai con tanta certezza a smentire Ivan sulle squadre che ci stanno sotto e sapere che "guardando" il calendario faremo 1 o 2 punti massimo. Spiegatemi come siete riusciti a sviluppare queste doti divinatorie...magari ci posso provare anch'io...chissà che non riesca a dare una svolta definitiva alla mia modesta vita d'impiegato..."

Non ho doti divinatorie (purtroppo) ma il mio timore nasce dal fatto che, calendario alla mano, affrontiamo squadre non propriamente "tranquille" e potremmo avere difficoltà a prendere più punti

"se dici di essere un mio "fan"  dovresti allora aver letto quali sono state le cause di questo crollo verticale. L'ho scritto tante volte, mi spiace che non le trovi esaurienti...me ne farò una ragione"

Nel mio post intendevo dire che le spiegazioni da me ipotizzate non sono esaurienti e, non avendo letto tutti i tuoi post (questo comporta l'espulsione dal club??) ero interessato a conoscere la tua  opinione

"A me basta il conforto di gente del mestiere, di ex giocatori e tecnici..."
 appunto perchè mi sembra che tu scriva come uno vicino all'ambiente

"Siamo seri su...tagliamola con le polemiche inutili e oziose, stringiamoci con positività attorno la Società, i giocatori, i tecnici e finanche i magazzinieri e jettacqua, senza fare tabelle di marcia (che portano decisamente una jella tremenda! ), affinchè possiamo festeggiare questa salvezza più che meritata e al più presto possibile!"

Ti ripeto anche che nel post non c'era alcun intento polemico nè alcun sottointeso e sarò il primo ad essere felice a salvezza raggiunta. Questo non toglie che, pur essendo tutti accomunati dalla stessa "intensità" di passione alcuni di noi non riescano a leggere in maniera sufficientemente ottimistica le ultime prestazioni della squadra.

A presto

Ciao!

Offline GASPARE

• Utente
Re: Gaspare's fan club
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2007, 09:40:46 pm »
Voglio rispondere solo a te CICCIO. Non per mancanza di rispetto per gli altri, ma solo perchè da qui alla fine di questo maledetto campionato preferisco tacere. Non voglio nemmeno commentare la partita di Empoli, ma ti rispondo per la cortesia che ti debbo visto che mi hai intitolato addirittura un topic :-D ;-).

Ripeto, dunque, il mio pensiero sullo stato attuale del Catania: come ha scritto in maniera assolutamente condivisibile Animarossazzurra, il Catania nei guai non c'è finito certo per l'insipienza della Società, ma per colpa di una minoranza di tifosi e, io aggiungo, della barbarie di quella norma federale (che spero venga cancellata senza se e senza ma!) che si chiama Responsabilità Oggettiva che ci ha privato fino a fine stagione (Camera di Conciliazione permettendo!) dello stadio. Tutto questo incide per l'80% .

Il restante 20 lo fa la componente tecnica. Ossia, nella misura in cui il modulo di Marino richiede grandi dispendi di energie fisiche e mentali, la squadra è arrivata in finale di campionato con la spia della benzina col rosso lampeggiante!
E' successo pure lo scorso anno. Ricorderai come si stava complicando la volata per la promozione diretta, no?

Come lo scorso anno a complicare il finale di campionato, oltre lo stress, si ci sono messi gli infortuni. Solo che l'anno scorso a colmare il gap ci ha pensato quella componente che qualcuno per la ricerca narcisistica di obiettività (a Catania si chiamano tifosi da salotto!) vuol continuare a negare l'apporto positivo: il pubblico del Massimino.

Perchè se è vero che nel calcio contano i numeri, questi dicono che il Catania di Pasquale Marino in casa ha costruito promozione e quarto posto in A a fine girone d'andata. Smentendo in maniera clamorosa e impietosa chi pretende di aver inventato il calcio senza pubblico. Una contraddizione clamorosa, perchè che senso ha dare una penalizzazione simile ad una squadra se il pubblico in fondo non conta!?

Un'altra balla clamorosa è quella dei rinforzi di gennaio. Ieri abbiamo giocato con una squadra che a gennaio non ha comprato manco uno spillo per gonfiare il pallone....
Si qualificheranno per la UEFA con Mariannini, Marzoratti, Eder e altri illustri veterani di A che ti invito a consultare guardando la rosa dell'Empoli.
Noi invece che i veterani di tante battaglie in A ce li abbiamo sul serio (sfido gli obiettivi a dimostrarmi il contrario!) e che ieri, senza questa stramaledetta squalifica, avremmo disputato con loro lo spareggio UEFA, stiamo rischiando grosso...

Ho già scritto pure di chi ha preso Fiore, Cesar, Bogdani e altri, che sta annaspando quanto o forse più di noi...per non parlare poi di quelli che hanno perfino un campione del mondo in una rosa degna delle figurine Panini...un fallimento economico e tecnico clamoroso comunque vada la stagione!

Insomma, per concludere e continuare a tacere, questo è quello in cui credo. Spero di essere stato chiaro e assieme a te festeggiare, anche all'ultimo minuto, una meritatissima permanenza in A!

Ciao e ancora grazie! ;-)

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ciccio

• Utente
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2007, 11:01:04 pm »
Caro Gaspare,
grazie per la risposta. In effetti il post serviva un po' a "stanarti" visto che non c'era stato seguito al precedente. Quindi un grazie aggiuntivo per aver risposto nonostante il "silenzio stampa"!
il tuo pensiero mi fornirebbe lo spunto per diverse considerazioni ma se preferisci rimandiamo il dialogo a tempi migliori.
Nel frattempo stringiamo i denti e speriamo!!

A presto   

Offline drum

• Utente
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2007, 01:22:03 pm »
Gaspare, secondo me hai in parte ragione ma non consideri due cose.

1) E' vero che l'anno scorso il pubblico ha fatto la differenza, ma l'anno scorso GIOCAVAMO IN B. E'  diverso, molto diverso, caro Gaspare. In A appena fai un paio di errori becchi goal, così non é in B. Non abbiamo la controprova, quindi queste, le mie e le tue, sono solo ipotesi. Però io sono convinto che anche col pubblico non avremmo fatto molti più punti, perché la squadra é forte in alcuni elementi, é scarsa in altri, ed ha un gioco molto dispendioso. Se in B il finale di campionato era in salita, in A sarebbe diventato un muro, anche col pubblico.

2) La società ha le sue colpe, perché nella programmazione si devono considerare anche gli imprevisti. Se no sarebbe tutto troppo facile. Dare via a Gennaio Anastasi e Polito, financo Del Core, senza prendere (sostanzialmente nessuno) é stato un errore grave. Ti faccio una domandina, ma se per caso ad inizio di febbraio si fossero infortunati (capitano gli infortuni a catena) Baiocco, Caserta e Vargas, il Catania quanti punti avrebbe fatto? Chi mettevamo al posto di Vargas (visto che Falsini é infortunato) mio nonno? A centrocampo, poi, al posto di Caserta e Baiocco con chi avremmo giocato, con mia zia? Anzi, ti dico che con gli infortuni, da gennaio in poi, siamo stati anche fortunati.

3) Fermo restando che anch'io sono d'accordo che senza la squalifica il Catania avrebbe qualche punto in più (ma in ogni caso sarebbe stato lontano dalla UEFA).

questo é il mio pensiero, senza pretese di verità oggettive.

ciao