Autore Topic: Quartultima di campionato: Palermo - Roma  (Letto 1743 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Quartultima di campionato: Palermo - Roma
« il: 03 Maggio 2007, 02:08:29 pm »
Ciao ragazzi.
Sì, con la prossima partita, siamo arrivati alla quartultima giornata di Campionato.
Solo che quella giornata prevede un Palermo - Roma allo stadio Renzo Barbera.
Certo, con 6 punti di distacco dalla Lazio, con 4 partite alla fine, quindi, con 12 punti a disposizione, con il calendario favorevole per il Palermo e non per la Lazio, la zona Champions è ancora possibile.
Fantacalcio o reale possibilità?

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8880
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quartultima di campionato: Palermo - Roma
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2007, 02:37:11 pm »
Ciao ragazzi.
Sì, con la prossima partita, siamo arrivati alla quartultima giornata di Campionato.
Solo che quella giornata prevede un Palermo - Roma allo stadio Renzo Barbera.
Certo, con 6 punti di distacco dalla Lazio, con 4 partite alla fine, quindi, con 12 punti a disposizione, con il calendario favorevole per il Palermo e non per la Lazio, la zona Champions è ancora possibile.
Fantacalcio o reale possibilità?

Ciao

Io francamente questo calendario così favorevole per il Palermo non lo vedo proprio. In casa abbiamo Roma e Siena. I primi sono "die hard", nel senso che per mentalità propria e del proprio allenatore non ci stanno mai a perdere, i secondi sono una squadra che probabilmente lotterà fino all'ultima giornata per la salvezza. Tecnicamente é agevole la nostra trasferta ad Ascoli, ma all'ultima andiamo ad Udine, altra piazza dove non é facile vincere.

Se a tutto questo aggiungiamo che il Palermo ha vinto una partita dopo undici giornate e che perciò mi sembra inverosimile possa vincerne adesso cinque di seguito e soprattutto che di progressi sostanziali pochi se ne sono visti e pochi se ne vedranno nell'ultimo mese, penso che parlare di calendario favorevole lasci il tempo che trovi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quartultima di campionato: Palermo - Roma
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2007, 04:47:55 pm »
No Alex ...io non ci credo figurati che mi sto sfirniciando per capire con chi fare i 8 punti per raggiungere la soglia psicologica dei 60 punti:

1 Roma
3 Ascoli
3 Siena
1 Udinese (Se fuori dalla corsa Uefa)

Considera che per acciuffare la Lazio ne dovremmo fare 12......rimbombano le mie frasi "Punti persi di cui ci pentiremo" in occasione di Palermo Lazio e Messina Palermo........

Comunque vada la rabbia per il sacrilegio di Guidolin e società.....un po mi rimarrà!!!

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quartultima di campionato: Palermo - Roma
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2007, 05:16:27 pm »
Ragazzi,
io posso essere d'accordo sulle vostre motivazioni e sui vostri pessimismi, però, sapete com'è? Sognare non costa nulla.
Ed in quanto tale, penso che le squadre che dovrà incontrare il Palermo, a parte la Roma, sono alla sua portata.
Sulla carta il Palermo è più forte di Siena, Ascoli ed Udinese, anche se queste sono in lotta per qualcosa: a qualcosa la differenza di classifica e di organico dovrà pur servire...
Per cui, tutto dipende dalla partita di domenica, di cui il titolo del post.
Certo, se il Palermo dovesse battere anche la Roma...
E se i problemi fossero dovuti al vecchio allenatore che non era più gradito nemmeno dalla squadra?

Ciao

Offline ambasciatore

  • Utente
  • **
  • Post: 63
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quartultima di campionato: Palermo - Roma
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2007, 08:30:38 pm »
Salve a tutti,
ho votato Trapattoni, poichè penso che una ventata di esperienza a grossi livelli possa essere utile al Palermo e poi lo stesso Trapattoni ha fatto bene nel campionato Austriaco, tanto da fargli vincere la Coppa d'Austria;
Vedo in Trapattoni un allenatore in grado di dare serietà e responsabilità alla squadra e credo che Zamparini, se lo prendesse in considerazione, avrebbe poco da criticare, poichè il TRAP e un personaggio unico =D>
Ambasciatore

Offline ambasciatore

  • Utente
  • **
  • Post: 63
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quartultima di campionato: Palermo - Roma
« Risposta #5 il: 03 Maggio 2007, 08:32:53 pm »
Scusatemi ho sbagliato topic :$ non so come è successo ma era rivolto al totoallenatore sul Palermo :-(