Autore Topic: UJdinese-Catania: l'importante sono i 3 punti.  (Letto 2272 volte)

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
UJdinese-Catania: l'importante sono i 3 punti.
« il: 29 Aprile 2007, 07:51:59 pm »
Da oltre 20 anni seguo il Catania, ma mai ho sofferto come nel finale di questa partita: certo oggi la sorte, dopo mille contrarietà e sfortune, finalmente ci ha dato una mano.
Si possono fare mille congetture sulla particolare situazione psicologica della squadra, certo però che non ho mai visto patire tanto i calciatori del Catania (e di conseguenza noi tifosi), nonostante l'enorme vantaggio di uomini sul campo. :^(

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: UJdinese-Catania: l'importante sono i 3 punti.
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2007, 08:58:40 pm »
Oggi siamo stati fortunati. Bene, ci voleva. Certo che l'Udinese è una squadra sull'orlo di una crisi di nervi. Esultiamo dunque per i tre punti, non per il gioco, ma come si fa a non chiudere una partita in 11 contro 8? Anzi, a rischiare il pareggio??? Certo che Mascara, di goal ne sta sbagliando proprio tanti, certo che Lucenti un cross non l'azzecca manco pagato.... però oggi esultiamo, questi tre punti sono ossigeno puro! E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> :-)) :-D ::) :-P ;-)
« Ultima modifica: 30 Aprile 2007, 07:10:38 pm da Redazione »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: UJdinese-Catania: l'importante sono i 3 punti.
« Risposta #2 il: 29 Aprile 2007, 09:20:58 pm »
Mah...diciamo che sono arrivati i 3 punti dopo mesi e mesi di tribolazione. Questa è la cosa più importante...una partita vinta finalmente grazie ad un arbitro senza condizionamenti (le tre espulsioni sacrosante...il rigore, ivece, dubbio perchè il fallo mi è parso fuori area!) e con tante polemiche finali...di altri e non nostre, finalmente! ::) ::)

Detto ciò, mi piacerebbe capire, caro Drum, come vedi tu le partite...se il tuo televisore forse trasmette a scatti o cos'altro! 8D
Scusami se ti scrivo questo...ma confondere la paura di vincere di una squadra minata psicologicamente da un girone di ritorno falsato con la mancanza di gioco, come si fa!? 8-)

Vorrei ricordarti che per una buona parte di primo tempo abbiamo fatto noi la partita...l'Udinese si è vista gli ultimi 10 minuti con le giocate di Di Natale, l'unico che faceva la differenza!
Poi nel secondo tempo è successo quello che è successo...i nostri mantenevano il possesso palla, ma avevano paura di affondare il colpo del Ko...se mi dici che si potevano evitare quel paio di punizioni al limite della nostra area (unica cosa concessa all'Udinese!), allora sì...sono d'accordo!

Su Lucenti, anche qui, sbaglierà qualche cross...ma il suo finale di campionato e soprattutto il suo apporto in fatto di quantità e abnegazione alla causa della salvezza sono da encomio...
Giorgio, assieme a Pasquale Marino, DEVE essere riconfermato!

Senza SE e senza MA! ;-)

Ciao... ;-)
« Ultima modifica: 30 Aprile 2007, 07:12:14 pm da Redazione »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline etneointoscana

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: UJdinese-Catania: l'importante sono i 3 punti.
« Risposta #3 il: 29 Aprile 2007, 10:02:00 pm »
sì, abbiamo vinto ragazzi, ma il fatto che i ragazzi sn bloccati psicologicamente e' lampante.........con tre uomini in piu' bastava 1 pizzico di convinzione e i gol venivano da soli :-P :-P certe volte sembriamo molto superficiali e invece di fare le cose semplici le facciamo complicate >:( >:( cmq anche se in 11 contro 1 :-D l'importante era vincere e smuovere questa benedetta classifica......in virtu' degli scontri diretti delle altre squadre, vincere con l'ascoli potrebbe significare la salvezza.....quindi forza catania e sblocchiamoci....mentalmente :-D
« Ultima modifica: 30 Aprile 2007, 07:12:56 pm da Redazione »

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: UJdinese-Catania: l'importante sono i 3 punti.
« Risposta #4 il: 30 Aprile 2007, 11:36:47 am »
Gaspare, io credo che il gioco del calcio non sia  fatto solo di (a volte) sterile possesso palla, ma soprattutto di efficacia delle azioni. Il Catania ci ha abituato, specie nei primi tempi, ad un buon possesso di palla spesso NON finalizzato per mancanza degli attaccanti o per le poche azioni da goal. Sono convinto che senza il rigore-espulsione nel secondo tempo...va beh, lasciamo stare. siamo stati spesso penalizzati dagli arbitri, per una volta che ci é andata bene ;-)
Paura di vincere, senz'altro. Scusabile? Senz'altro. Ciò non toglie che, al di là dell'esultanza per il risultato, la partita mi ha lasciato un amaro in bocca. Ma come si fa a non segnare in 11 contro 8? A chiudere la partita? A rischiare fino all'ultimo minuto contro una squadra isterica, senza tutto il centrocampo titolare, psicologicamente provata dalle espulsioni? Perché, non credo come te che l'Udinese, tranne il paio di punizioni, non avrebbe potuto segnare.
Comunque, andiamo avanti. Alla fine, bene così.
« Ultima modifica: 30 Aprile 2007, 07:13:30 pm da Redazione »

appavito

  • Visitatore
Re: UJdinese-Catania: l'importante sono i 3 punti.
« Risposta #5 il: 30 Aprile 2007, 12:00:59 pm »
Ragazzi prendiamoci questi 3 punti senza fare tante discussioni su come sono stati conquistati. ::)
Quello che mi dispiace è che molte squadre in fondo alla classifica ieri hanno vinto, il che ci obbliga a raggiungere quota 40 punti per la savezza.  >:(
Catania-Ascoli di mercoledì sarà fondamentale per la nostra permanenza in A.
Ciao a tutti.
« Ultima modifica: 30 Aprile 2007, 07:13:49 pm da Redazione »