Autore Topic: Rinnovamento...  (Letto 1877 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Rinnovamento...
« il: 04 Maggio 2007, 08:51:43 pm »
Ho ascoltato l'intervista di Zaccardo. Gli rendo atto di avere aspettato la fine dell'anno, stavolta, per dichiarare di volere cambiare aria e di avere disputato una stagione da serio professionista condita da molte luci e pochissime ombre. A differenza dello scorso anno, in cui un giorno sì ed uno no parlava del suo futuro lontano da Palermo.

La società ne prenda atto, mediamente sono tre gli anni  di vita professionale media in rosanero di un buon giocatore, poi bisogna rinnovare e mettere gente con stimoli veri. Zaccardo, che avrei tenuto volentieri per la prossima stagione, con ogni probabilità andrà via ed é giusto che sia così. Si venda alle strisciate, all'estero, ma si eviti l'errore di dare ancora nostri pezzi più o meno pregiati alla Fiorentina, unica squadra un gradino sotto le strisciate con tetto salari superiore al nostro, ma obiettivi simili.

Amen.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

• Utente
Re: Rinnovamento...
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2007, 12:03:40 am »
Ok Templare, concordo su tutto,
ma ti e mi chiedo una cosa: visto che ogni tre anni, i giocatori vogliono andare via dal Palermo, questa squadra quand'è che sarà mai competitiva?
Evidentemente è una disgrazia di questa città non avere mai una squadra che lotti per i primi posti, ma una che, bene che vada, può approdare solo in zona Uefa (per carità, rispettabile anche quella, ma permetti che uno aspiri sempre al meglio?)
Per fare una squadra competitiva, non bisogna smantellare ogni anno, ma tenere l'intelaiatura e innestare qualche buon giocatore.
Invece ogni anno si assiste allo scempio delle cessioni, svendite e smantellamenti vari.

Ciao

Offline Templare

• Utente
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2007, 09:11:14 am »
Ok Templare, concordo su tutto,
ma ti e mi chiedo una cosa: visto che ogni tre anni, i giocatori vogliono andare via dal Palermo, questa squadra quand'è che sarà mai competitiva?
Evidentemente è una disgrazia di questa città non avere mai una squadra che lotti per i primi posti, ma una che, bene che vada, può approdare solo in zona Uefa (per carità, rispettabile anche quella, ma permetti che uno aspiri sempre al meglio?)
Per fare una squadra competitiva, non bisogna smantellare ogni anno, ma tenere l'intelaiatura e innestare qualche buon giocatore.
Invece ogni anno si assiste allo scempio delle cessioni, svendite e smantellamenti vari.

Ciao

Fino e quando ci saranno squadre e presidenti che prenderanno 200 milioni all'anno di diritti televisivi ed entreranno a far parte del circolo vizioso di successi in campo nazionale ed internazionale, che moltiplicano ancor di più le entrate e tengono sempre alto il prestigio e gli stipendi agli occhi di tifosi, giocatori e procuratori, pensare di potere competere per qualcosa di più del quarto-quinto posto é e sarà solo utopia.

Non é comunque un problema solo del Palermo. La Fiorentina sta perdendo Toni e Dainelli, il primo dopo due anni il secondo dopo tre (credo). Se Mutu il prossimo anno ripete questo campionato sarà la prossima partenza eccellente. Non appena Pazzini e Montolivo matureranno definitivamente idem.

La differenza fra Palermo e Firenze é tutta geopolitica. Toni di stipendio puro prenderà appena qualche centinaio di migliaia di euro in più rispetto a Palermo, ma a livello di immagine prende tre volte quella cifra: pubblicità, sponsors, apparizioni nelle trasmissioni televisive più becere e remunerative dello stivale. Questo perchè Della Valle frequenta i salotti buoni, ha in mano stampa ed amicizie importanti, se la Fiorentina viene tartassata dal sistema Moggi non ci pensa due volte a rinnegare la sua fama di riformatore del calcio ed a schierarsi con il potere per riottenere i favori. Della Valle frequenta i salotti fiorentini e milanesi, Zamparini, cane sciolto per definizione, al massimo le taverne del varesotto.

Però se questo vuol dire essere un pelino più pulito di Della Valle, Lotito, Moggi, Galliani e un tantino più avveduto di Cimminelli, Tanzi e Cragnotti, io preferisco di gran lunga un presidente che i acquista giovani a X euro e li rivende dopo due o tre anni a 1,5X euro non appena vengono ammaliati dalle sirene e dai guadagni delle strisciate.

Fattene una ragione, altrimenti t'abbili per niente.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2007, 01:49:55 pm »
Concordo pienamente Templare, e per rispondere anche ad alex, aggiungo che la strada da percorrere è quella che punta ai giovani ed all'attenzione del sempre florido vivaio palermitano: chi cresce in una squadra o gioca per la città che lo ha visto nascere, certamente avrà, in termini di motivazioni, una marcia in più.
"Vince chi più crede, chi più sa soffrire..."
salutamu.
« Ultima modifica: 05 Maggio 2007, 02:04:03 pm da Redazione »