Autore Topic: E' "Primavera"  (Letto 2256 volte)

Offline bua

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
E' "Primavera"
« il: 16 Aprile 2007, 11:39:12 am »
Vorrei rendere merito alla formazione primavera del Catania che ha centrato un risultato che mancava dall'inizio degli anni '90 (quando la formazione giovanile rossazzurra guidata da Salvo Bianchetti in panchina e da Orazio Russo in campo): la qualificazione ai play-off scudetto. Anche questo è un segnale importante, il vivaio deve crescere insieme alla prima squadra e la società lo sa bene, a quanto pare. Complimenti anche al Palermo, che ha vinto comodamente il girone.
Ciao!

Offline GASPARE

• Utente
Re: E' "Primavera"
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2007, 12:55:33 pm »
Già Bua, grande risultato. Hai fatto bene a ricordarlo  =D>

Il futuro di una società seria si basa sui vivai e quando il centro sportivo sarà costruito i nostri giovani cresceranno ancora di più!

Poi vorrei crescesse di pari passo anche la mentalità e la cultura sportiva dei catanesi, affinchè capiscano il valore dell'investimento sui giovani per una realtà di provincia come Catania invece di chiedere sempre e solo il "nome".

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline drum

• Utente
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2007, 02:02:49 pm »
 =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Brava primavera.  Un tema di discussione però potrebbe essere: quali giovani del vivaio quest'anno il Catania ha valorizzato nella max serie? Non considerando gli acquisti degli straniere (che cmq hanno 23 anni, non 19), e vedendo anche che altre squadre del nostro livello fanno entrare i diciannovenni (vedi Parma ieri)...mmmh mmmh

chi ne dice almeno tre, vince una cena con la (supposta) ragazza di Cristiano ronaldo ;-)

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2007, 02:35:50 pm »
=D> =D> =D> =D> =D> =D>

Brava primavera.  Un tema di discussione però potrebbe essere: quali giovani del vivaio quest'anno il Catania ha valorizzato nella max serie? Non considerando gli acquisti degli straniere (che cmq hanno 23 anni, non 19), e vedendo anche che altre squadre del nostro livello fanno entrare i diciannovenni (vedi Parma ieri)...mmmh mmmh

chi ne dice almeno tre, vince una cena con la (supposta) ragazza di Cristiano ronaldo ;-)

Ricordiamoci che la primavera è stata ricostruita come si deve da soli due anni e che il Parma non mi pare stia valorizzando i giovani per scelta ma per necessità (e senza grandi risultati). Inoltre siamo sempre alla nostra stagione di esordio in Serie A, dunque...siamo all'anno zero, che è già molto positivo rispetto alla nostra storia passata.
Ciao!

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2007, 02:59:23 pm »
Drum ma perchè!?...Perchè!?...Perche!?  :-D :-D :-D

Perchè scrivi queste cose che uno pensa: "Ma questo dove vive!? Ma da quanto tempo segue il Catania!?"  :-D :-D :-D

Come dice Bua, siamo all'anno zero e tu vuoi già i De Rossi, gli Aquilani, i Curci o i Paponi, i Cigarini, versione catanese!?  8| :-D :-D

Un'ultima cosa poi, mettiamoci d'accordo. Se un tecnico ha il coraggio di lanciare in A un Iannelli, chessò, un Pecorino, un Di Fatta o un Morimoto e questi, com'è normale, steccano qualche partita, perchè poi scassate gli zebedei con "ci vogliono i giocatori da A"!?  8|

Come li facciamo crescere questi giovani, con l'aiuto dello Spirito Santo!? ...Coerenza e serietà, please!

Ciao!

Offline drum

• Utente
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2007, 03:41:36 pm »
biihhiii non vi siddiate carusi :-))

sì lo so bene che abbiamo cominciato da zero.

sì lo so bene che con la costruzione del centro sportivo le cosa migliorerano.

Personalemente avrei voluto vedere qualche volta Pecorino e Iannelli di cui si dice molto bene...

perché, ad esempio, la scorsa settimana, invece di riproporre la solita minestrina riscaldata-Sardo non si provava Pecorino (ma questo ragazzo é terzino destro o centrocampista di destra?)...

Perché al posto della minestra-riscaldata Millesi non si provava Iannelli?

Gaspare, tesoro :-)), chi ti ha scassato gli zebedei per una stecca di un giovane (ripeto, giovane, non attempato ventiseienne...)? Dimmelo che gli diamo botte :-))

PS1 Bua, mi sembra che il Parma stia valorizzando bene i giovani...prova a domandare quanto costa ora Dessena...

PS2 Devo precisare cmq che ogni mio commento sulla Primavera denota una grande ignoranza e si basa solo sui "sentito dire", non avendola mai vista giocare per '90 dal vivo...

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #6 il: 16 Aprile 2007, 09:21:04 pm »
biihhiii non vi siddiate carusi :-))

sì lo so bene che abbiamo cominciato da zero.

sì lo so bene che con la costruzione del centro sportivo le cosa migliorerano.

Personalemente avrei voluto vedere qualche volta Pecorino e Iannelli di cui si dice molto bene...

perché, ad esempio, la scorsa settimana, invece di riproporre la solita minestrina riscaldata-Sardo non si provava Pecorino (ma questo ragazzo é terzino destro o centrocampista di destra?)...

Perché al posto della minestra-riscaldata Millesi non si provava Iannelli?

Gaspare, tesoro :-)), chi ti ha scassato gli zebedei per una stecca di un giovane (ripeto, giovane, non attempato ventiseienne...)? Dimmelo che gli diamo botte :-))

PS1 Bua, mi sembra che il Parma stia valorizzando bene i giovani...prova a domandare quanto costa ora Dessena...

PS2 Devo precisare cmq che ogni mio commento sulla Primavera denota una grande ignoranza e si basa solo sui "sentito dire", non avendola mai vista giocare per '90 dal vivo...

Beh :-D :-D...Tesssoro ::) ::)...quando continui a ripetere panchina non all'altezza che vuoi dire!?

Ok, Sardo non è all'altezza...sono d'accordo pure io. Meno su Millesi, ma sono punti di vista!...Ma davvero non ti lamenteresti se Marino portasse in panca fissi per tutta la stagione 3 o 4 Primavera, sii sincero!? :-)) ;-)

Infine, insomma...che il Parma stia valorizzando bene i suoi giovani avrei da ridire visto che è fortemente candidata alla retrocessione. Forse, anzi sicuramente, avrà dei potenziali campioncini, ma non c'è più una società, mi pare di aver capito, in grado di riorganizzare un buon settore giovanile.... 8-)

La Primavera gioca a Massannunziata il sabato pomeriggio e qualche volta di domenica mattina....se hai voglia e soprattutto tempo và a vederla...ne vale la pena! ;-)